News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: Erst4 il Dicembre 05, 2014, 12:41:22 AM
In alcune versioni, come nel mio caso, c'è spazio solo per 70Ah; o almeno io non sono riuscito a trovarne di più capienti con ingombro verticale di 175mm max.

Sono pochi.


uhm, la mia exide agm da 92A è alta 19 e larga 17,5...xò è noto che le agm/gel possono stare in qualsiasi posizione, anche coricate.... E avresti 22A in +
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Unica 120Ah vista montata sul multivan di Theroldego. Chiedere a lui che modello monta!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

ciao ragazzi, interessa anche a me il pannello da 240 w..
grazie

Erst4

Siccome è un argomento di cui si era già discusso; riassumo velocemente:

a). Theroldego ha più spazio disponibile


b). Sì, è vero: in teoria si potrebbe introdurre una batteria più ingombrante coricandola (non immagino nemmeno il "rosario" da recitare nel tentativo si inserire un colosso da 30Kg, e oltre, sotto il sedile di guida);
in pratica, considerando che 20 o 30 Ah non mi avrebbero davvero cambiato la vita, ho preferito metterne una da 100Ah aggiuntiva nel bagagliaio.

In questo modo:

- posso veramente sfruttare le potenzialità del pannello 240W
- conservo sufficiente spazio nel vano sotto sedile per inserire altri componenti dell'impianto elettrico (alimentatore, regolatore di carica, fusibili...)
- è una soluzione molto efficace anche in assenza del pannello PV

inoltre:

- potrei sostituirla in qualsiasi momento con altra di capacità maggiore
- l'ho ubicata in modo da equilibrare i pesi, 60kg tra BS1 e BS2 (ma posso sempre cambiare posto)
- alla bisogna posso rimuoverla in 2min
- non ci sono modifiche strutturali

Discover more

Shilarpi

#34
Ciao, io ci sto per marzo sia al Pannel Day che al Pamela Day!  ;D ;D ;D Fate conto che mi tocca un traghetto però...quindi non fatela in Austria, oltretutto prenderei spunto per farmi spiegare altre cose che vorrei sistemare e che non capendone una mazza ho grosse difficoltà.

Sarei per il 240 ma ho dubbi sulle dimensioni visto che ho barre sul tettuccio [allego foto] e anche per il peso (ma forse cambiando i pistoni risolvo), facendo conto che in Sardegna d'estate si schiatta dal caldo e che spesso ho i surf sul tettuccio e che il pannello potrebbe essere in parte coperto oltre che all'ombra.

I.


Ciuchino

Citazione di: Shilarpi il Dicembre 10, 2014, 10:06:23 AM
Ciao, io ci sto per marzo sia al Pannel Day che al Pamela Day!  ;D ;D ;D Fate conto che mi tocca un traghetto però...quindi non fatela in Austria, oltretutto prenderei spunto per farmi spiegare altre cose che vorrei sistemare e che non capendone una mazza ho grosse difficoltà.

Sarei per il 240 ma ho dubbi sulle dimensioni visto che ho barre sul tettuccio [allego foto] e anche per il peso (ma forse cambiando i pistoni risolvo), facendo conto che in Sardegna d'estate si schiatta dal caldo e che spesso ho i surf sul tettuccio e che il pannello potrebbe essere in parte coperto oltre che all'ombra.

I.




traghetto per traghetto.....
se ci mettiamo d'accordo  :P :P :P potrei venire io nella tua bella isola, c'ero anche lo scorso giugno, a fare l'installazione ....

Roberto



California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Shilarpi

Ciuk per me sarebbe perfetto, quando vieni?  ;)

Mauro

Lo scatolotto tanto odiato si può togliere da tutti i pannelli?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ma se lo scatolotto è sopra le lamelle poi chi le attacca?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mauro

Capito ... per spostarlo deve comunque essere sotto, ma quindi occorre un foro "notevole" per rendere accessibili le lamelle da dentro o basta un foro a misura dei cavi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciuchino

4 fori da 8 mm uno per ogni lamella a circa 2cm tra uno e l'altro ,sul vecchio post ci sono delle foto, poi un cerchio da circa 15 cm tutt'intorno di sikaflex , appoggi il pannello sul tetto facendo passare sotto le lamelle e non hai problemi

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mauro

Azz ... zzarola!!! Paura!!! Come trovo il vecchio post? Cmq un pannello devo metterlo ...
Grazie,  sempre chiari e preparati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mauro

Bel lavoro, mi piace ... opterei comunque per 100/1130 w e max 8/10 kg. ... se piacciono le troffiette con il pesto o pansoti con sugo di noce potrei provvedere. Speriamo di riuscire!!! Ciao