News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


obbly

Mi date le dimensioni massime del pannello da montare su t4? Se avete anche suggerimenti su dove acquistare..

Ciuchino

se ti leggi la discussione PANNELLI SOLARI da pagina 3 in poi e questa cha hai visitato trovi tutte le risposte che cerchi

buona lettura e buoni Watt

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

marco60

Citazione di: Westygirl il Marzo 20, 2017, 10:11:14 PM
Nahhh troppi lavori, preferisco usarlo....se facciamo il roccoraduno ne parliamo 😉

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Saretta, tagli la cornice a filo del pannello (lavoraccio) e la scatola diodi la metti dentro come ho fatto io e lo spessore totale sul tetto è di 1 cm. Il mio è un 100W ma ti consiglio un 150-180. Ciauz
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

vit vit

Ma i modelli semiflessibili,spessi pochi mm non li considerate?


Un modello simile vorrei metterlo sul tetto del MV di traverso,proprio sulla prima parte della cabina guida:100w,è circa 1060x540 è ci dovrebbe stare perfettamente.
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Ci sta! Io ti consiglio vivamente un pannello con i fili sul lato posteriore
California AXG
Firenze

vit vit

Non ne ho visti.
Ma tieni presente che io lo metterei trasversalmente al lato marcia,con i cavi lato guida,quindi li farei arrivare proprio dietro il sedile/montante  sx,dove ho il mobiletto,la BS ecc ecc. Idea giusta?

Il mio cruccio attuale è lo spazio sotto il sedile guida,che puo' accogliere solo batterie piccole ::)
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

#667
ma.. hai il pop-up?
forse è meglio se continuiamo la discussione qua:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3574.120
California AXG
Firenze

orange van

Citazione di: vit vit il Marzo 21, 2017, 10:14:45 AM
Non ne ho visti.
Ma tieni presente che io lo metterei trasversalmente al lato marcia,con i cavi lato guida,quindi li farei arrivare proprio dietro il sedile/montante  sx,dove ho il mobiletto,la BS ecc ecc. Idea giusta?

Il mio cruccio attuale è lo spazio sotto il sedile guida,che puo' accogliere solo batterie piccole ::)
100Ah non mi sembra poco..se poi metti il pannello.calcola che la maggior parte dei camper da 7 metri hanno 100Ah.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

Specifico che ho un multivan con tetto normale.
100ah spero di farcela stare.
Dalla mia uscita di ieri ho constatato che mi serve assolutamente pannello.Il frigo ciuccia la batteria che è un piacere
Multivan '92 2,4D AAB

obbly

Ma un pannello da 100W ha senso sul cali?

xgiacomo

Ovviamente dipende dalle tue esigenze!  ;)
California AXG
Firenze

amen

Citazione di: vit vit il Marzo 21, 2017, 11:18:46 AM
Specifico che ho un multivan con tetto normale.
100ah spero di farcela stare.
Dalla mia uscita di ieri ho constatato che mi serve assolutamente pannello.Il frigo ciuccia la batteria che è un piacere
Ciao anche io caravelle tetto normale,  ho messo  sotto  sedile guida una 100ah e ho frigo waeco cfx consuma niente, finora  non sono mai rimasto  a secco quindi  rimando spesa pannello
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

raudo

Citazione di: obbly il Aprile 07, 2017, 11:17:10 PM
Ma un pannello da 100W ha senso sul cali?
Non saprei.
Io monto un 240w ed ho sempre il prosecco fresco...
I pannelli esprimono un valore di potenza di picco.
Un 100wp ti farà 100w forse in giugno nel sud Italia con esposizione perfetta cielo limpido e raggi perpendicolari al pannello.
Quante volte capita?
Allora se si abbonda un po' male non fa.
R.

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

obbly

Già che mi sbatto a fare il lavoro abbonderò. La differenza di prezzo è minima 👍