News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shilarpi

Re:
#330
Citazione di: Ciuchino il Marzo 24, 2015, 04:47:00 PM
Citazione di: Shilarpi il Marzo 24, 2015, 03:51:23 PM
Citazione di: raudo il Marzo 24, 2015, 03:20:35 PM
....nessuno alza la manina....
:-)
per quanto mi riguarda verrei al raduno ma la problematica del mio Cali con pannello rigido non è fattibile per via delle misure troppo grandi per farlo stare tra le barre del tetto (per me indispensabili). Sto valutando l'ipotesi di pannello flessibile da 145W. A breve (mi devono dare una risposta) farò sapere.

I.

mi sono riguardato la foto delle tue barre,
sei sicuro che non puoi spostare un  po' più indietro la barra posteriore per creare lo spazio per il pannello?

Roberto

Ciao Roberto, ho timore che se distanzio troppo le barre poi non mi ci stanno alcune cose. Comunque ho trovato un azienda che mi fa su misura il pannello (flessibile a sto punto) da 48 celle 192 Watt misure mm. 1400 x 996 (senza scatola esterna con solo le lamelle posteriori) chiaramente si parla di una spesa più cospicua. Nasce un altro problema però, che il pannello flessibile una volta incollato al soffietto non si può più levare. Allora pensavo di incollarlo ad una lastra molto leggera, più rigida e leggermente più grande (così da fare anche 4 fori negli angoli per poterla poi, oltre incollare, anche attaccare al soffietto), e in caso di necessità poterlo levare senza rovinare il pannello..
Insomma mi sto complicando la vita..  ;D ;D ;D

I.



Ciuchino

non ti stai assolutamente complicando la vita...
stai  "cucendo"  il California in base alle tue esigenze.
poi magari qualcuno prende spunto per le proprie.


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Roccosaraleone

Questionario compilato. Una domanda: il display regolatore è indispensabile? Prima dell'acquisto sarebbe possibile sapere la spesa totale con spedizione? Io non lo monterò durante il Pannel day (sarò preso con il lavoro) e non avendo un caly ma semplicemente un furgone lo metterò per ora sulle barre portatutto.
ciao

raudo

Non è indispensabile ma è utile.
Per 20 euro che costa lo tieni in una tasca e lo colleghi quando vuoi.
I bi-pannellati (ovvero con pannello fotovoltaico e pannellino operatore MT-5) ti potranno in questi giorni erudire sul funzionamento.
Magari un video?
Io ho l'MT-5 ma non ho nè camper nè impianto FV sotto mano.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Ciao ragazzi,
vi pongo un problema che mi sta ronzando in testa da un paio di giorni, e volevo chiedervi qualche consiglio/suggerimento.

Un paio di settimane fa ho portato il mio westy dal carrozziere per un preventivo su sistemazione ruggine, e mi ha detto che è messo proprio male: sostituzione completa dei passaruota, tutta la parte bassa della carrozzeria da risistemare, etc...insomma 6000€ di lavori (e mi ha sconsigliato di iniziare perché sarebbe stato un lavoro troppo rischioso, piuttosto qualche "lifting" bi-annuale per togliere le macchie di ruggine).
Fatta questa premessa mi stavo chiedendo quanti anni mi terrò il mio cali, e se un domani lo cambiassi, riuscirei a venderlo in queste condizioni di carrozzeria (probabilmente no, se non a prezzo bassissimo)?

Allora, ha senso montare il pannello incollandolo al tetto o avrebbe forse più senso un sistema che un domani si possa smontare?
Scusate la lungaggine del post, e grazie per gli evnetuali consigli ;)

buona giornata,
ema ;)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Beh. Tutto il kit FV viene meno di 300€ ma alla vendita lasci su tutto e, come valore aggiunto, vale di più.
Poi hai valutato un carrozziere ce ne son tanti.
Sennò vai da Autopergine gli lasci il tuo rutto per 5000€ se li vale ancora, ti fai un bel pero in banca per 20 anni e ti prendi un bel Cali tdi messo bene....
8)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Aprile 02, 2015, 12:11:33 PM
Non è indispensabile ma è utile.
Per 20 euro che costa lo tieni in una tasca e lo colleghi quando vuoi.
I bi-pannellati (ovvero con pannello fotovoltaico e pannellino operatore MT-5) ti potranno in questi giorni erudire sul funzionamento.
Magari un video?
Io ho l'MT-5 ma non ho nè camper nè impianto FV sotto mano.
R.
Allora: qualche notizia dall'ultimo dei pannellati. Vi scrivo da sopra, sul soffietto. Mia figlia si è addormentata, aspetto di scendere finché l'altra non fa lo stesso. Ma è piccola e fa più fatica.
Qui a levanto tutto bene, fa freddino, ma ok.
Il pannello è spettacoloso. La mia batteria monstre non è mai scesa sotto i 12,7 con una notte di frigo, webasto sempre acceso (cioè si accende e spegne lui) luci, inverter serale per iPhone. Zero problemi. Siamo sotto dei rami. Ma non danno fastidio. Con il primo sole LUI inizia a caricare sempre meglio, e va avanti così. Placido ed inesorabile. Intensità ed orientamento aiutano. Ma qui basta poco. La mia batteria è molto grossa. Ci vuole molto a caricarla. Col primo buio, ha smesso di caricare ed era a 13.1. Ma al crepuscolo ancora andava a 27.6 w. Durante il giorno lo vedevo a 13,6-13-8v. Così. Perfetto. Zero pensieri. Il meter: io ce l'ho volante. Il filo arriva fino all'armadio su, ultima mensola. Alla bisogna, per curiosità, attacco il filo del meter e guardo come va. Luce verde accesa: sta caricando. Altri dati per godere un po' ne hai, è divertente. Non si è mai spenta, la luce verde. Volevo vedere se riuscivo a portare il filo in zona vano sopra teste retro dove molti hanno la cassa stereo retro, tanto io ce l'ho abusiva e maggiorata che dà verso il basso e quindi era perfetto. Per me è il suo posto, Ma il filo li non ci arriva, non so se è allungabile. Vedremo.
Insomma: una meraviglia.
Grazie Raudo, Roberto e tutti gli apripista delle truppe pannellate.
Ovviamente il campeggio viene a chiedere info...;-)

Ciao a tutti e buona Pasqua!!

Igna e famiglia

Ps. Prima sono stato al camp acqua dolce: il regno dei California!!!!!!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

Per prolungare non ci dovrebbero essere problemi puoi prolungarlo  con femmina/ femmina +patch o sostituirlo   tutto con una normale patch da computer
Fortunati voi che siete a zonzo...buoni watt e buona Pasqua.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

Grande Ciuchino!
A zonzo fino a martedì compreso. Perché le scuole materne son chiuse...
Poi inizi tu e chi ti sta più dietro...
;-)
Ciao
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

l'Ema

Citazione di: Igna il Aprile 02, 2015, 09:37:05 PM
Citazione di: raudo il Aprile 02, 2015, 12:11:33 PM
Non è indispensabile ma è utile.
Per 20 euro che costa lo tieni in una tasca e lo colleghi quando vuoi.
I bi-pannellati (ovvero con pannello fotovoltaico e pannellino operatore MT-5) ti potranno in questi giorni erudire sul funzionamento.
Magari un video?
Io ho l'MT-5 ma non ho nè camper nè impianto FV sotto mano.
R.
Allora: qualche notizia dall'ultimo dei pannellati. Vi scrivo da sopra, sul soffietto. Mia figlia si è addormentata, aspetto di scendere finché l'altra non fa lo stesso. Ma è piccola e fa più fatica.
Qui a levanto tutto bene, fa freddino, ma ok.
Il pannello è spettacoloso. La mia batteria monstre non è mai scesa sotto i 12,7 con una notte di frigo, webasto sempre acceso (cioè si accende e spegne lui) luci, inverter serale per iPhone. Zero problemi. Siamo sotto dei rami. Ma non danno fastidio. Con il primo sole LUI inizia a caricare sempre meglio, e va avanti così. Placido ed inesorabile. Intensità ed orientamento aiutano. Ma qui basta poco. La mia batteria è molto grossa. Ci vuole molto a caricarla. Col primo buio, ha smesso di caricare ed era a 13.1. Ma al crepuscolo ancora andava a 27.6 w. Durante il giorno lo vedevo a 13,6-13-8v. Così. Perfetto. Zero pensieri. Il meter: io ce l'ho volante. Il filo arriva fino all'armadio su, ultima mensola. Alla bisogna, per curiosità, attacco il filo del meter e guardo come va. Luce verde accesa: sta caricando. Altri dati per godere un po' ne hai, è divertente. Non si è mai spenta, la luce verde. Volevo vedere se riuscivo a portare il filo in zona vano sopra teste retro dove molti hanno la cassa stereo retro, tanto io ce l'ho abusiva e maggiorata che dà verso il basso e quindi era perfetto. Per me è il suo posto, Ma il filo li non ci arriva, non so se è allungabile. Vedremo.
Insomma: una meraviglia.
Grazie Raudo, Roberto e tutti gli apripista delle truppe pannellate.
Ovviamente il campeggio viene a chiedere info...;-)

Ciao a tutti e buona Pasqua!!

Igna e famiglia

Ps. Prima sono stato al camp acqua dolce: il regno dei California!!!!!!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mitico!
buone ferie :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Trap78

Un monocristallino da 185W 24v a 50€ interessa a qualcuno?

Se si confermarlo al più presto!

botta02

Ciao mi sai dire le dimensioni magari interessa a mio fratello! Grazie

Trap78

Citazione di: botta02 il Aprile 08, 2015, 02:59:32 PM
Ciao mi sai dire le dimensioni magari interessa a mio fratello! Grazie
Ci sono in etichetta.....

botta02


botta02

158x61 circa giusto? Non leggo molto bene! Scusa tu di dove sei ? Perché magari senza spedire...