News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: amazigh il Agosto 14, 2015, 09:07:30 AM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 13, 2015, 06:44:57 PM
Ma sono l'unico che Riesce a fare 3 giorni di campeggio libero con frigo a zollete,  senza corrente,  senza pannello e Sanza doppia batteria?   Quando vado per una  settimana vado nei campeggi,  dove il 90per cento delle volte o c'è un freezer per zollete oppure un distributore del ghiaccio. Una volta che non c'era niente ho chiesto alla proprietaria di un supermercato market se mi teneva 6 bottiglie di minerale nel freezer e ogni giorno ne prendevo una.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

No, non sei l'unico e l'ho fatto anch'io i primi tempi, quando stavo via pochi giorni e/o andavo nei campeggi anche per ricaricare la batteria. ...
Attualmente sono in libera e non entro in un campeggio dal 2 di luglio, fai un po te...
Quello del pannello non lo considero una spesa ma bensì un investimento sulla libertà!
Poi,  come dicevano i nostri grandi e saggi antenati:
" de gustibus not disputandum est ".
Saluti
Quando avrò un camper con tetto in vetroresina lo monterò sicuramente.  Attualmente sul multivan senza soffietto preferisco arrangiarmi a spese minime.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Paperoga

Scusa se mi intrometto. L'idea di un pannello solare mi stuzzica. Ma sono quelli sottili adesivi x caso??

raudo

No!
se ti leggi i 6 milioni di messaggi di questa discussione scopri che abbiamo utilizzato un pannello classico da impianti industriali/domestici privandolo della cornice di alluminio.
Una volta incollato sul tetto sporge al massimo 5mm.
E il kit completo costa 1/3 di quelli adesivi che però non arrivano ai 240/250Wp come abbiamo fatto noi.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Citazione di: raudo il Ottobre 29, 2015, 02:46:37 PM
No!
se ti leggi i 6 milioni di messaggi di questa discussione scopri che abbiamo utilizzato un pannello classico da impianti industriali/domestici privandolo della cornice di alluminio.
Una volta incollato sul tetto sporge al massimo 5mm.
E il kit completo costa 1/3 di quelli adesivi che però non arrivano ai 240/250Wp come abbiamo fatto noi.
R.
Io ho letto tutta la discussione come fosse un libro, non ci ho(ahime)partecipato ma è come se l'avessi fatto, un bel trip!)
Michele

top3b

Buongiorno,

dopo aver letto le 50 pagine dell'altro post e una decina di questo, ed aver considerato le possibili mutazioni nel campo, mi chiedevo se fosse più conveniente per i possessori di T5 Cali, invece di un impianto fisso, qualcosa di portatile, smontabile che potesse essere fissato solo una volta fermi (http://www.maxxcamp.de/en/options-and-equipment/charging/index.php).
Con i pannelli flessibili di ultima generazione, mantenendo gli stessi watt (intorno 200 circa) creare un sistema di fissaggio rapido alle guide sul tetto, scendendo poi con un cavo fino alla presa di corrente posta sul fianco sx del mezzo, in cui creare una possibile ulteriore connessione che permetterebbe di entrare nell'abitacolo senza forare nulla e raggiungere il regolatore e parallelatore posti nelle vicinanze della seduta guidatore.
Secondo voi più esperti di me, potrebbe funzionare? ??? ???
Grazie
Home is where you park (T5 Cali)

Ciuchino

ti ho ripsosto con una mia valutazione nell'altro post


Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

top3b

Home is where you park (T5 Cali)

top3b

C'è qualcuno interessato per un panel day 3???
Home is where you park (T5 Cali)

Mattiadll

Io il prossimo inverno (o quello dopo ancora)  quando avrò il nuovo camper. Ma forse li saremo al panel day 4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 03, 2015, 07:30:04 PM
Io il prossimo inverno (o quello dopo ancora)  quando avrò il nuovo camper. Ma forse li saremo al panel day 4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


tra Ora e Bronzolo ci sono meno di 10Km.....
per montare il tuo non serve un panel day, vengo io nel tuo mega garage-magazzino .

tra le chiacchere per conoscerci ecc.  il pannello te lo ritrovi montato in men che non si dica...

se nel frattempo vuoi vedere il risultato finale fammelo sapere che una birra ci potrebbe far incontrare

ciao


Roberto



California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Si potrebbe unire l'utile al dilettevole e vengo anche io per la birra...
Che in settimana prossima un salto ad Ora lo devo fare per ritiro del Tuono Verde....
;-)
Raudo

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Manfred

Be allora mi aggrego anchio , venerdi avrei tutta la giornata

Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

marco60

Citazione di: raudo il Dicembre 04, 2015, 09:32:17 AM
Che in settimana prossima un salto ad Ora lo devo fare per ritiro del Tuono Verde....
...MA VERAMENTE ??? UAHHHUUU  !!! ALLORA PAGHI TU
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Pago io volentieri vieni su anche tu Marco.
Domani fan 13 mesi esatti senza T4 (non continuativi da 2 giugno al 5 ottobre ce l'avevo).
Penso che il momento sia arrivato...
E non è finita...
Stay tuned.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Dicembre 04, 2015, 12:54:01 PM
Pago io volentieri vieni su anche tu Marco.
Domani fan 13 mesi esatti senza T4 (non continuativi da 2 giugno al 5 ottobre ce l'avevo).
Penso che il momento sia arrivato...
E non è finita...
Stay tuned.
R.

Arriva Babbo Natale  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA