jump starter,che ne pensate?

Aperto da vit vit, Luglio 29, 2016, 06:12:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Su questo non ho certezze ma quasi ;D larghezza massima del vano 30cm scarsi meno in lunghezza per via della varia componentistica dell'eberspacher....i cavi nel mio sono poi cosi corti che dubito*ci possa stare in altro modo.

*Parlo del mio MV del '92 e con pochi tentativi di trovare alternative.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Up
Sono perplesso:agli inizi di agosto ho comprato felice un jump starter, economico certo ma dichiarato per avviare un diesel fino a 3L.....l'ho tenuto a riposo nel bagagliaio e pochi giorni fa è stato il momento di utilizzarlo per aiutare un automobilista in panne.
Sebbene perfettamente carico, non è riuscito ad avviare il 19Jtd del passante.
Perplesso ho scaricato e ben caricato il jump starter e ho provato ad avviare il 2,4D togliendo la batteria......solo mezzo giro di motorino e neanche l'ombra di poterlo avviare(tra l'altro il + molto caldo)

Nonostante gli oltre 2 mesi dall'acquisto,Amazon mi ha concesso il reso al 100% e ne ho comprato uno simile......stesso risultato, un singhiozzo, cavo bollente e niente di niente :-X
Ci sono molti pareri positivi su questi aggeggi, possibile che siano delle bufale?Ho letto di chi ha fatto la mia stessa prova con successo(staccare la batteria collegare i morsetti ed avviare)....cosa mi sfugge??
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Ciao provo a farla semplice.

Pensa che con la tecnologia attuale ad ogni quantità di energia accumulata deve corrispondere un certo peso di  batteria.
Del tipo tot ampere-tot kg, pensa alla dimensione della batteria di uno scooter e a quella di un tir.
Se esistesse un tipo di accumulatore in grado di fornire l'energia per avviare un veicolo medio come il T4 con le dimensioni di un pacchetto di sigarette o poco più, perchè tutti i costruttori dotano i veicoli di antidiluviane, pesanti e costose batterie giganti e non fanno come proposto da sti furboni?
Va inoltre detto che tutti i veicoli senza la necessità dell'avviamento potrebbero tranquillamente viaggiare con una batteria dimensioni moto, quindi la stessa fa il massimo sforzo solo in quel frangente.

La ho semplificata ai limiti del ridicolo per dirti che tutti i dispositivi di avviamento devono avere al loro interno o un trasformatore molto grande collegato alla rete (come quelli carrellati delle officine) o una batteria adeguata, tutto il resto è pura illusione o truffa, giudica tu. 

Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Erst4

Il problema è che, se nessuno ha mai testato un prodotto, ci si può solamente basare sui dati di targa e, quando vit aveva chiesto pareri PRIMA dell'acquisto, il dispositivo pareva valido;
infatti, dichiarando 10.000 mAh (che fanno 36.000 coulomb) e uno spunto di 400 A (che sono sufficienti per lo scopo) in teoria sarebbero garantiti 90" di funzionamento.

Considerandone utili solo la metà, rimangono sempre 45", che è un tempo molto lungo per l'avviamento di un motore che non abbia problemi.

Un ogni caso dovrebbe comunque funzionare per più del "mezzo giro" sperimentato da vit vit.

Ora sappiamo che, se l'apparecchio provato è esente da difetti e in perfetta efficienza, i dati dichiarati non sono significativi.
Discover more

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Citazione di: vit vit il Ottobre 23, 2016, 08:08:15 PM
...cavo bollente e niente di niente :-X...

questo è sinonimo di cavi cinesi : tanta plastica e niente rame!
Per il resto : quanto lo hai pagato?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Andrea Ursic

Io guardavo una cosa tipo questa e non meno costosa:
https://no.co/products/power/jumpstarters

almeno il gb 30 che sulla baia si trova a 100-130€

Sembra (anche dai feedback) un buon prodotto.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Citazione di: Andrea Ursic il Ottobre 24, 2016, 11:51:11 AM
Io guardavo una cosa tipo questa e non meno costosa:
https://no.co/products/power/jumpstarters

almeno il gb 30 che sulla baia si trova a 100-130€

Sembra (anche dai feedback) un buon prodotto.

Andrea
Bei prodotti. Serviranno? Forse tu che fai le notti a 2000sotto zero...però certo è cosa buona sapere che non si è alla mercé di una batteria, per quanto curata. Però, caz, quando ne hai bisogno DEVE funzionare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Questi aggeggi promettono di andare oltre le regole della fisica!

Gli amperaggi segnati nei dati sono da intendersi come gli altissimi voltaggi sviluppati da una bobina di accensione in un motore a benzina, ma un conto è avere 10.000 volt e fare una scintilla di 0,5 mm su una candela, un'altro è farci un fulmine lungo 100 km in grado di incenerire una foresta!
Tutti abbiamo preso la scossa da quei dispositivi a pile per gli scherzi di carnevale, in questi avviatori il concetto è lo stesso proposto sotto forma di correnti altissime invece di tensioni.
Entrambi di potenza infinitesima, senza quindi effetti, cioè niente morto per la scossa e nessun avviamento per il motore.

Quelli segnalati da Andrea già "potrebbero" muovere per 1-2 secondi al massimo il motorino di avviamento di una auto di piccola cilindrata a benzina, ma hanno batterie al litio (grandissima potenza specifica) e costi commisurati come si vede.
Lasciamo perdere fotomontaggi e bufale varie. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

#24
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017U24RHM/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CTPP1I4/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1#immersive-view_1477304574610

Ho preso questi,hanno tanti feedback positivi e adatti ad avviare il2,4.
Forse c'è bisogno della batteria attaccata,magari anche scarica ma che da il suo contributo?(a differenza di quel video io ho staccato solo il - e lasciato il positivo attaccato alla batteria)


Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Anche a costo di essere ripetitivo, per chi ha il pannello solare LA soluzione definitiva è il RaudoParallelatore.
Ora vedrò come va in inverno, ma questa estate, con il frigo sempre acceso e tutte le altre utenze elettriche attive, alle 10,00 del giorno dopo avevo già il RaudoParallelatore attivo.
In questi giorni, con il frigo sempre acceso ma il camper in realtà inutilizzato, appena c'è il sole tempo una mezzoretta e si attiva... e gli Ah da ricaricare per mantenere la batteria di avviamento efficace sono pochi pochi...
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Non mettere il dito nella piaga please ;D
Comunque se ti schiatta la batteria motore per vecchiaia o altro cosa centra il RP?(ovviamente dick ciò perché uso quotidianamente il van....diversamente ti darei ragione al 100%)

Di norma sul mio multivan potrei contare sulla 2* batteria  per avviare in emergenza
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Si basterebbe un microswitch per alimentare la bobina del relè di parallelo.
Anche un pulsante.
Schiacci, metti in moto, rilasci.
Ma x avviare non con batte al gel, agm ok.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Comunque il mio batteraro ha 2 starter.
Low da 90 euro e pro da 120/130.
Funzionano bene e sono grandi un po' più di un hardisk da 3.5".
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm