Interruttore portiera luci interne

Aperto da alek, Gennaio 29, 2017, 01:38:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 17, 2017, 06:50:58 AM
Per i soli T4 a benza è possibile "leddizzare" le luci interne. Basta prendere 3 striscie da 6 led ogniuna e metterle dentro alla plafoniera. Non provato sui diesel e il mio è a lampadine

scusa ma forse mi perdo in un biccher d'acqua. che differenza ci potrebbe essere nel "leddizzare" un benza o un diesel? ??? ;P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

andrea e adriano

nei diesel,ho provato "al volo" nel mio restano sempre accesi quando chiudi la porta. I cavi hanno gli stessi colori ma non va.
E avendo provato su uno ho ....lasciato perdere
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

dedo

Ciao Andrea, grazie per le info sempre utili. Perché tre striscie da 6 led? Ne trovo di pronte?

andrea e adriano

le strisce a led hanno gruppi di 3 led in serie. 6 led corrispondono a 2 gruppi da 3 led caduno.
Tre striscie affiancate coprono lo spazio intero della plafoniera. Si prende un pezzo di plastica,si incollano le 3 striscie affiancate,si parallelano i + e i - in modo da avere un + e un - solo e si collegano ai fili originari della lampadina.
Col risultato che si hanno poi 18 led in totale che corrispondono a 1,2 watt circa.

Piccola disgressione....il "colore " dei led va da 6000 K in preenza di arredamento chiaro tendente al grigio (benza o diesel? california?) mentre da 3000k se l'arredamento interno tende al marrone (9 posti? caravelle? ) In base
ha chi ha una foto del tetto presa dall'interno
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net