News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danio76

Cavolo sono seriamente interessato anche io!  Ovviamente dipenderà se ci starò dentro con il conto.
Io però ho un California t5  2009  che come ben sapete non ha il tetto liscio.
Ma la scatola dei diodi dove viene messa?
Fatemi sapere se posso essere inserito anche io
ciao
Ste

Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

danio76

A me piace tantissimo la soluzione di Vboldrin  che aveva illustrato nel forum : http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3462.0
Questo dava la possibilità di un'areazione sotto i pannelli e di poterli rimuovere in inverno.
Che dite è fattibile in un panel day , dove invece vedo che tutti vorreste procedere con l'incollaggio?
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

fabio

ciao, mi dispiace ma non ci sto con le misure : al massimo posso utilizzare 100x80 cm;libero un posto ma se riesco vengo ugualmente per conoscervi e dare una mano       fabio

ulan_bator

Copio, incollo e con gioia mi aggiungo :) :

Da pannellare:
1) Wudstok  -  Milano  - T4 California '99
2) Ettore
3) Xero - Trento - T4 California 2001
4) Westygirl
5) Nepalese  - Roma - T4 California' 92
6) Manrich  -  Lucca  -  T4 California 2.5 tdi 1997
7) Fabio  -  Brescia  -  T4 Dehler Profi
8 )  crilito
9) Sandr0 - LI(Prov) - T4 Multivan Westfalia '99
10) ulan_bator: AL (provincia), California Coach 2.4 D 1995

Massima disponibilità per lavori anche di bassissima manovalanza e una gran voglia di imparare qualcosa di nuovo!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

wudstok

Per ora siamo ancora nella fase della raccolta degli interessati, quindi da un lato prego di inserirsi a chi ha una CONCRETA idea di effettuare il lavoro, dall'altra c'è posto per tutti.  ;)
Nella prossima fase definiremo il dove ed il quando così chi ha aderito potrà confermare la presenza secondo i propri impegni e stileremo anche un elenco di materiali che dovranno essere il più possibile standard così da rendere i lavori più agevoli e ottimizzare gli acquisti.

A chi vuole partecipare prego copia/incollare i propri dati nell'elenco.

Provvederò anche a fare un elenco dei Tutor che si sono gentilmente offerti :)

Da pannellare:
1) Wudstok  -  Milano  - T4 California '99
2) Ettore
3) Xero - Trento - T4 California 2001
4) Westygirl
5) Nepalese  - Roma - T4 California' 92
6) Manrich  -  Lucca  -  T4 California 2.5 tdi 1997
7) Fabio  -  Brescia  -  T4 Dehler Profi
8 )  crilito
9) Sandr0 - LI(Prov) - T4 Multivan Westfalia '99
10) ulan_bator: AL (provincia), California Coach 2.4 D 1995
11) ...
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

fabio

ciao, io purtroppo ho il problema di cercare un pannello più piccolo, ma cis non trovo nulla ;se riesco lo prendo io e vi faccio sapere ,se qualcuno per caso vede un pannello cis max 100x80 cm e me lo segnala grazie     fabio

deltabi

Citazione di: danio76 il Settembre 06, 2017, 12:41:42 PM
A me piace tantissimo la soluzione di Vboldrin  che aveva illustrato nel forum : http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3462.0
Questo dava la possibilità di un'areazione sotto i pannelli e di poterli rimuovere in inverno.
Che dite è fattibile in un panel day , dove invece vedo che tutti vorreste procedere con l'incollaggio?

Anch'io non me la sento di incollare niente sul tetto del mio T5, quindi l'installazione di VBoldrin (così ben documentata!) è per me come la bibbia che seguirò nel momento in cui farò l'installazione (che accadrà prima o poi  ;D).
In termini di tempi di installazione secondo me non c'è grande differenza tra l'incollaggio e l'installazione removibile, anzi forse quest'ultima è più facile da realizzare. Il problema semmai è che i pannelli assai probabilmente sono diversi per via delle dimensioni specifiche che devono avere (larghezza tra i binari del tetto).
Al momento siamo ancora abbastanza pochi in "T5quisti" e non so se è possibile nella stessa giornata eseguire due tipologie di installazione così diverse. Magari un giorno si potrà anche organizzare un Panel Day per T5/T6 con installazione removibile.
Intanto un giro a vedere e aiutare lo faccio, compatibilmente con date/luoghi.

PS: La scatola diodi, se si fa un'installazione vboldrin-style resta sotto il pannello, visto che quest'ultimo è sollevato dal tetto.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Citazione di: danio76 il Settembre 06, 2017, 12:41:42 PM
A me piace tantissimo la soluzione di Vboldrin  che aveva illustrato nel forum : http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3462.0
Questo dava la possibilità di un'areazione sotto i pannelli e di poterli rimuovere in inverno.
Che dite è fattibile in un panel day , dove invece vedo che tutti vorreste procedere con l'incollaggio?
A che pro toglierli d inverno?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Alber

Da pannellare:
1) Wudstok  -  Milano  - T4 California '99
2) Ettore
3) Xero - Trento - T4 California 2001
4) Westygirl
5) Nepalese  - Roma - T4 California' 92
6) Manrich  -  Lucca  -  T4 California 2.5 tdi 1997
7) Fabio  -  Brescia  -  T4 Dehler Profi
8 )  crilito
9) Sandr0 - LI(Prov) - T4 Multivan Westfalia '99
10) ulan_bator: AL (provincia), California Coach 2.4 D 1995
11) Alber - Verona -California Beach '97

Alby
We all walk the long road

Dele

Da pannellare:
1) Wudstok  -  Milano  - T4 California '99
2) Ettore
3) Xero - Trento - T4 California 2001
4) Westygirl
5) Nepalese  - Roma - T4 California' 92
6) Manrich  -  Lucca  -  T4 California 2.5 tdi 1997
7) Fabio  -  Brescia  -  T4 Dehler Profi
8 )  crilito
9) Sandr0 - LI(Prov) - T4 Multivan Westfalia '99
10) ulan_bator: AL (provincia), California Coach 2.4 D 1995
11) Alber - Verona -California Beach '97
12) Dele- Aosta- California Coach 1997 2.5 TDI
:D

nepalese

Citazione di: Californialilla il Settembre 06, 2017, 03:45:55 PM
Proporrei per il posto non il solito Garda lontano per quasi tutti, ma di cercare sopratutto in base alla latitudine media dei partecipanti un posto tipo in Emila-Romagna o Toscana. ;)

Sono di parte ma non posso che quotare!!!

deltabi

Democraticamente parlando...  ;D ;D ;D
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

WestyLady

anche io sono titubante....non vorrei incollare/bucare nulla...poi ho il problema che tocco già la basculante condominiale...sarei più interessata a qualcosa di amovibile, tipo questo
http://www.ebay.it/itm/Elfeland-120W-pieghevole-Fotovoltaico-solare-Pannello-portatile-zipper-Caravan-/292129080884?hash=item4404400634:g:XNgAAOSw8HBZJm9L
lasciarlo su quando sono ferma (sul tetto di modo sia più complicato fregarmelo) per poi toglierlo quando in viaggio; da capire come cablare tutto....che dovrebbe appunto essere volante...
Quindi sicuro verrei al panel day 3 anche solo per stressarvi di domande e fare foto/video per i miei tutorial..


Sara

Ciuchino

la location di Roccosaraleone già teatro del secondo panelday sulle colline di Parma cadrebbe  a fagiuolo...
sempre che lui si autocandidi a ospitarci...

e sempre che il tempo sia clemente e che non si faccia in inverno con il freddo...altrimenti va cercato un capannone come al primo panelday

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

wudstok

Bisogna anche vedere le location dei tutor e quanto hanno voglia di spostarsi: senza di loro ce la cantiamo e ce la suoniamo...
(il che è anche bello ma non serve a tenere carica la batteria!!  ;D)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3