News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wudstok

Direi che il gruppo WA lo possiamo fare quando abbiamo stabilito i partecipanti ed i materiali e passiamo alla parte logistica: per ora va bene il forum, usato con la giusta moderazione  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ettore

....si intendevo qlsa del genere....va bene wudstock

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: wudstok il Settembre 12, 2017, 12:48:01 PM
Direi che il gruppo WA lo possiamo fare quando abbiamo stabilito i partecipanti ed i materiali e passiamo alla parte logistica: per ora va bene il forum, usato con la giusta moderazione  ;)

Concordo! a mio modesto avviso più aumentano i fili di comunicazione e più le comunicazioni si sfilacciano.....  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

wudstok

Bene, la lista degli interessati mi sembra si sia sotanzialmente stabilizzata quindi passerei alla fase 2.

2A) Location e data: Roccosaraleone si era offerto di provare a cercare una location.
Attendiamo tue news e se non fossero positive vedremo di muoverci in altre direzioni
2B) Soluzione tecnica: Raudo puoi sentire tu il tuo fornitore per la soluzione che tu ritieni essere più valida?
Dobbiamo muoverci contemporaneamente in altre direzioni per alternative e/o per gli altri prodotti necessari?
Ciuchino contiamo anche su di te per dipanare i dettagli installativi.

Se anche altri hanno un contributo su questi due temi sono ovviamente ben accetti.

Per ora cerchiamo di rimanere sul pezzo e di muoverci in maniera concreta su questi argomenti.  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ettore

...x le date io sono libero domenica ( qlsiasi) saltero una partita del mio cucciolo ma pazienza ....il sabato e già in pp più complicato! X il resto veramente nn saprei come dare una mano....bho ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Sentirò fornitore domani.
X Ettore...povero cucciolo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

E va bhe ....tanto il campionato e lungo ...e inizia x metà ottobre ...tanto c e la mamma che fa il tifo eh eh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Domanda di carattere logistico che immagino coinvolga molti  :) : Compagne / Mogli / Fidanzate / Amanti al seguito o..... a casa?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

amazigh

#233
Citazione di: vit vit il Settembre 13, 2017, 08:58:09 AM
Io non c'entro per niente,immagino solo.....ma consiglio:a casa!!!Sadda' lavora' con gli inevitabili smadonnamenti.... ::)

;D

Ho partecipato ai primi 2..

C'è da lavorare per chi sa cosa fare...e chi non lo sa puo' aiutare stando bene attento a non intralciare. .

Distrazioni e " pesi morti "  a casa!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Mi verrebbe da dire: portiamo mogli figli ecc ecc.
Poi mi viene in petto la giornata goliardica e penso...meglio soli.
Però il mio figlioletto (12 anni) me lo porterei, che con me ci sta bene!
;-)
R.

Citazione di: ulan_bator il Settembre 13, 2017, 08:34:45 AM
Domanda di carattere logistico che immagino coinvolga molti  :) : Compagne / Mogli / Fidanzate / Amanti al seguito o..... a casa?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

...già ....li x li pure io subito ho pensato di portare cucciolo e mamma...pensando a birre e due discorsi....ma le birre si berranno mentre si gira e i discorsi saranno di cavi e fori...e qdi alla fine ( x me) mi porto solo mio cognato che è manico a fare un botto di lavori compreso qto....qdi x me ...cucciolo e mamma a casa, e ci si rivede un altra volta.... No!?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

E vero anche che cmq se ci sono compagne moglie figli stanno ben loro a giocare e mogli a parlare...ma c e anche il fattore temporale x il rientro... Nn so qto tempo ci vuole x fare il tutto...un conto si finisce alle 15.00 e dopo ci si può anche fermare ancora un ...ma se si finisce tardi i bimbi/ragazzi vanno a scuola ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

#237
Allora.
Sentito il venditore.
CIS non ce l'ha più.
Tecnologia simil-amorfo non piu fornibile, nei camper magari va bene, sopra i tetti non se li fila nessuno.
Mi ha proposto 2-3 prezzi e sono:
Regolatore di carica Steca MPPT 20A a 139,15€ (ho detto Steca, veramente un ottimo prodotto non cinesate)
Pannello policristallino Benq misura classica 1660x990 potenza 265Wp a 121€
in alternativa:
Pannello monocristallino LG misura classica 1660x990 potenza 295Wp a 166€
A sto punto sentirò anche per i CIS, se fornibili, ma rivalutate ance la Waris che se non ricordo proponeva il pannello scorniciato a 100€ con scatola diodi "à la man".
Ho misurato i miei profili top (in foto) fanno 7mm ma vi assicuro che invadono molto meno di quelli bombati.
Non hanno fori per le viti che andranno fatti in loco.
Se si rispettano gli stessi step delle celle viene fuori un bel lavoro.
Volendo si potrebbe solo incollare ma non mi fiderei.
Questi profili li trovo a 4€ cad, ne servono 4 per impianto.
Altra cosa il sigillante.
Ultimamente ho usato 3M4200, un mastice poliuretanico marino che può incollare anche 2 superfici bagnate e polimerizza con l'umidità.
In pratica una bomba.
Lo trovo a 16€ a cartuccia.
Ce ne vuole una ad impianto.
Poi.
Cavi elettrici, 5-6m di cavo 4mmq dal pannello al regolatore, 2-3m di cavo 6mmq dal regolatore alla batteria
Fusibili, un portafusibili doppio montato nei pressi del regolatore per proteggere la linea pannello e quella batteria, un fusibile da 15A ed uno da 25A per impianto.
Viti autofilettanti inox 3,2 o 4x20 testa svasata, a croce o torx, 40 per impianto
Volendo sulla minuteria ci si metterà: calza portacavi per il passaggio ai piedi del letto, puntalini a crimpare per le connessioni elettriche, piastrine plastiche con biadesivo per fissare i percorsi cavo, fascette.
Hope this help.
Raudo.
NB: gli allegati non vanno...ma il repository si!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzESuOHnNNDKVTVfNTBUQXVlelk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Dimenticavo: carta vetrata da 120, acetone e stracci per preparare la superficie prima dell'incollaggio!
R.
NB: non quello da unghie...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber

Ciao amici,
Ho scoperto oggi che io sarò a Bassano del Grappa fino al 16 ottobre per lavoro.
Se si farà prima di quella data mi devo purtroppo tirare fuori...capiamo.

Raudo ma il set CIS di cui si parlava sopra con regolatore di carica incluso secondo te è da scartare?

Alby
We all walk the long road