News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Citazione di: mauro.t4um il Novembre 08, 2017, 05:26:00 PM
Ulan Bator si era gentilmente offerto di fare l'acquisto collettivo e di portare tutto al panelraduno

Confermo, ma datemi link certo e quantità definitiva entro domani sera così posso provvedere all'ordine fra venerdì (giornataccia) o con più calma sabato mattina.   :)

La lista delle cose che posso portare l'avevo fatta più indietro ma devo cancellare la scala perché l'ho vista e sta messa maluccio...
Confermatemi eventualmente il multistrato per la Dima, oppure adottiamo la soluzione proposta da Dele (forex)?

:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

mauro.t4um

La lista è di 10 coppie di pistoni, e poi servono, se non ho capito male, gli agganci con pallina.
PIu' le staffe made in Marchinovis. oppure per "staffe" si intende l'aggancio con pallina?
Maestri, illuminateci!  ;D
t4 carthago passo lungo a soffietto.

xgiacomo

Alla fine dovrei farcela a venire per dare il mio contributo; mi porto la valigia dietro e vado direttamente all'aeroporto! Per quanto riguarda le staffette,  marchinovis aveva chiesto (un tot di tempo fa)  di mandargli in tempi rapidi misure e quantità. In più non abbiamo romani che prendono parte al pd3.  Quindi.. Boh? In ogni caso servono anche le palline che vanno prese on line o meglio  ancora allo sfascio
California AXG
Firenze

mauro.t4um

Citazione di: xgiacomo il Novembre 09, 2017, 09:23:28 AM
Alla fine dovrei farcela a venire per dare il mio contributo; mi porto la valigia dietro e vado direttamente all'aeroporto! Per quanto riguarda le staffette,  marchinovis aveva chiesto (un tot di tempo fa)  di mandargli in tempi rapidi misure e quantità. In più non abbiamo romani che prendono parte al pd3.  Quindi.. Boh? In ogni caso servono anche le palline che vanno prese on line o meglio  ancora allo sfascio

Ah, non avevo capito non ci fossero piu' romani in programma...
Quindi forse salta il programma pistoni.
t4 carthago passo lungo a soffietto.

xgiacomo

l'idea di farle fare a Marco era venuta a me perche' almeno si era sicuri fossero robuste e precise per il nostro scopo.
in alternativa si possono prendere gia' fatte  tipo:

https://www.ebay.it/itm/4-X-MOLLA-A-GAS-estremita-RACCORDI-10mm-BALL-SPILLA-SUPPORTO-Argento/122485498433?hash=item1c84b46241:g:Lu4AAOSw5cRZEJAP

sul progetto varie volte linkato vengono usate staffe differenti per il sopra e il sotto, non so se si riesce con tutte 4 le staffe con la pallina interna
California AXG
Firenze

raudo

Queste si sfasciano subito.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Novembre 09, 2017, 07:28:50 PM
... non so se si riesce con tutte 4 le staffe con la pallina interna
Bella domanda  ::)
Quelle che mi sono autocostruito hanno la pallina perpendicolare (o quasi) al piano di fissaggio , non so' se laterali possano "lavorare" ugualmente ,
forse si ma dovreste fare delle prove  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

si, bisogna comprare le palline e le staffe vanno costruite e costruite bene, altrimenti si fa un lavoraccio!
forse non ce la facciamo a mettere i pistoni al pd3?
California AXG
Firenze

nepalese

Dai facciamo il Piston Day 1 a Roma!!!

raudo

Citazione di: xgiacomo il Novembre 10, 2017, 12:11:04 AM
si, bisogna comprare le palline e le staffe vanno costruite e costruite bene, altrimenti si fa un lavoraccio!
forse non ce la facciamo a mettere i pistoni al pd3?
Palline > sfasciacarrozze
Staffe > profilato in acciaio da 2mm
Non è impossibile.
:-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

No, non è impossibile, però richiede un po' di lavoro e coordinazione e siamo un po' a ridosso con la data, se vogliamo concludere bisogna mettere il turbo!
Per i prossimi raduni propongo di aprire un post dedicato ai lavori complementari che va in parallelo al post principale così c'è tempo di organizzare come si deve!
California AXG
Firenze

Sebastian

qualcuno ha un immagine delle palline cosi non sbaglio e provo a cercarle qui dal mio sfascio ?


xgiacomo

C'è modo di prenotare l'adesivo t4um per il raduno? Ci terrei...
California AXG
Firenze

Mangimix

Citazione di: xgiacomo il Novembre 11, 2017, 11:38:45 PM
C'è modo di prenotare l'adesivo t4um per il raduno? Ci terrei...
Certo!