News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 6

Aperto da Volpefox, Gennaio 14, 2020, 10:48:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Volpefox

Ho aggiunto sul gruppo FB un sondaggio per iniziare ad organizzare un Panel Day prima dell'estate.
Ovviamente non ne so mezza di pannelli, ma confido di trovare molte delle informazioni necessarie su questo Forum e chissà se avremo la fortuna di avere un qualche mastro pannellatore che ci darà man forte.
Intanto inizio con il capire quanti ce ne sono interessati, poi passo a stilare una lista di conferme ed individuare una possibile location e data.
Poi passerò alla parte più complicata per me: scelta ed acquisto di gruppo.
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

kamoscio

Se riesci a modificare il titolo, è meglio chiamarlo "Panel Day 6", per non creare confusione nella datazione anche futura :)

Io ho ospitato il Panel Day 5 a Bologna, e nel caso fosse necessario, do la mia disponibilità per ospitare anche il 6.

Ovviamente, mi propongo anche come aiutante per il montaggio!

Starsky

Ciao, a me potrebbe interessare partecipare. Non per il montaggio a tetto, ma per capire bene la logica di base. Ho una mezza idea di fornirmi di un kit solare "mobile" da mettere sul parabrezza quando sto fermo. A naso suppongo che il funzionamento sia il medesimo di quelli fissi.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

Forse potrebbe interessarmi, è da un pò che ci penso, dipende dalla spesa e dalle modalità di montaggio, per ora mi sarebbe utile ma non indispensabile!
T4 California Freestyle - Macerata

davegoride

Senza nulla togliere all'iniziativa, che rimane unica nel suo genere è una figata, il forum è davvero pieno di info per poter procedere al montaggio. (Non serve aspettare il panel day, il lavoro sporco è stato fatto fai precursori, con il primo secondo forse)
Io l'ho appena montato e quasi esclusivamente grazie appunto alle info trovate qui..
Se poi riuscite ad organizzare e non è così fuori mano, vengo volentieri  ;D
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Froggy

Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe questo "panel day"???

Mattiadll

Citazione di: Froggy il Gennaio 15, 2020, 10:45:57 AM
Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe questo "panel day"???
Un raduno nella quale si montano i pannelli solari tutti insieme
.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Froggy


raudo

Se vedi qualche foto del passato, il più partecipato è stato il 3 (a memoria).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Citazione di: Starsky il Gennaio 14, 2020, 01:41:29 PM
Ciao, a me potrebbe interessare partecipare. Non per il montaggio a tetto, ma per capire bene la logica di base. Ho una mezza idea di fornirmi di un kit solare "mobile" da mettere sul parabrezza quando sto fermo. A naso suppongo che il funzionamento sia il medesimo di quelli fissi.
Niente di più facile,Piazzi il regolatore dove più ti aggrada,collegato alla bs.
Due cavi con i connettori adatti al pannello(flessibile?)che Piazzi o dentro o sul parabrezza.
Stessa soluzione adottata da westfalia Digital nomad(vedi YouTube)

AleAle

È da un po' che penso di montare un pannello sul tetto del cali...prendo la palla al balzo e mi metto in coda tra gli interessati al panel day 6!
Ciao Ale

Volpefox

Citazione di: kamoscio il Gennaio 14, 2020, 01:26:53 PM
Se riesci a modificare il titolo, è meglio chiamarlo "Panel Day 6", per non creare confusione nella datazione anche futura :)

Io ho ospitato il Panel Day 5 a Bologna, e nel caso fosse necessario, do la mia disponibilità per ospitare anche il 6.

Ovviamente, mi propongo anche come aiutante per il montaggio!

Ho aggiornato subito il nome del post... mea culpa non avevo controllato il numero a cui si era arrivati.
Ti contatto in privato per info sulla tua proposta.
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

Volpefox

Citazione di: davegoride il Gennaio 14, 2020, 10:54:09 PM
Senza nulla togliere all'iniziativa, che rimane unica nel suo genere è una figata, il forum è davvero pieno di info per poter procedere al montaggio. (Non serve aspettare il panel day, il lavoro sporco è stato fatto fai precursori, con il primo secondo forse)
Io l'ho appena montato e quasi esclusivamente grazie appunto alle info trovate qui..
Se poi riuscite ad organizzare e non è così fuori mano, vengo volentieri  ;D

Hai ragione, si può procedere in autonomia e seguire le tante guide presenti nel forum ed in rete.
Nel mio caso opto per il Panel day per i seguenti motivi:

  • a casa mia non ho posto per fare il lavoro
  • credo di aver bisogno di una mano per fare il lavoro
  • credo di poter dare una mano per fare il lavoro
  • mi piacerebbe conoscere altri proprietari e scambiare idee ed esperienze
  • l'acquisto di gruppo potrebbe farmi risparmiare qualche soldo


;D
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

raudo

Bravo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lele

Anche a me potrebbe interessare , ! Ho preso il n viano Marco Polo il t4 non c'è più ...va bene lo stesso ? Qualquno mi prende in giro che c'è ne sono 2 in tutta Italia non faccio nomi , ciao Raudo sempre cortese, grazie ..qualche giorno ci vedremo prima o poi se qualcuno di voi ha un viano fatevi avanti grazieee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk