News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Conversione a Litio

Aperto da Kito, Agosto 05, 2020, 05:06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

che camper hai così evoluto?

manlio


teohd

ah ok, non proprio un entry level...mi sembrava strano che su modelli abbastanza standard fosse stata implementata questa tecnologia molto recente e costosa

stefanot4

In passato ho postato un video della Victron nel quale spiegano che gli alternatori standard sono messi molto sotto sforzo dalle batterie al litio, fino a bruciare: per questo motivo ci vuole un regolatore dc/dc specifico tra i due, più un  bmv apposito per le litio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Bananabus

Citazione di: manlio il Novembre 09, 2020, 06:38:06 PM
Concorde LIner Plus

Urca... il cali ci sta' nel garage.....😁😁😁
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

raudo

Citazione di: manlio il Novembre 09, 2020, 06:38:06 PM
Concorde LIner Plus
Ma non avevi un Columbus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Certo che il concorde che hai sembra uno Scania...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manlio

Si Raudo avevo un  columbus, che ho venduto , adesso che sono in pensione mi sono preso in camper più grande e con un garage dentro il quale posso caricati la mia mini Cooper . Effettivamente girare con un mezzo così grande non sempre è facile. Ma la mia valutazione tra pro e contro mi ha fatto decidere per un mezzo così grande.

Mattiadll

Citazione di: manlio il Novembre 10, 2020, 10:39:40 AM
Si Raudo avevo un  columbus, che ho venduto , adesso che sono in pensione mi sono preso in camper più grande e con un garage dentro il quale posso caricati la mia mini Cooper . Effettivamente girare con un mezzo così grande non sempre è facile. Ma la mia valutazione tra pro e contro mi ha fatto decidere per un mezzo così grande.
Bello basta che non ti piazzi davanti agli altri che copri il tramonto a 10 persone.
Infatti quel tipo di camper è forse la categoria più ammirata ma anche criticata.

A me personalmente non danno fastidio fin tanto che stanno in fondo al campeggio in ultima fila.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Hai mai visto quelli che in area di sosta quando si spostano mettono sedie o motorino per conservarsi il posto???
Come fosse comperato.  :(
Allucinante.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

manlio

Citazione di: Mattiadll il Novembre 10, 2020, 10:51:15 AM
Citazione di: manlio il Novembre 10, 2020, 10:39:40 AM
Si Raudo avevo un  columbus, che ho venduto , adesso che sono in pensione mi sono preso in camper più grande e con un garage dentro il quale posso caricati la mia mini Cooper . Effettivamente girare con un mezzo così grande non sempre è facile. Ma la mia valutazione tra pro e contro mi ha fatto decidere per un mezzo così grande.
Bello basta che non ti piazzi davanti agli altri che copri il tramonto a 10 persone.
Infatti quel tipo di camper è forse la categoria più ammirata ma anche criticata.

A me personalmente non danno fastidio fin tanto che stanno in fondo al campeggio in ultima fila


Si è vero se mi metto in prima blocco la vista a mezzo campeggio comunque o solati non sono molti i campeggi dove è possibile mettere il mio camper in prima fila, perché spesso le vie di accesso sono strette.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

fedee

Citazione di: manlio il Novembre 09, 2020, 06:38:06 PM
Concorde LIner Plus

ma domanda da ignorante, quanto pesa? hai bisogno della C?
T5 California - Mainz, Germania

manlio

Citazione di: fedee il Novembre 10, 2020, 11:35:06 AM
Citazione di: manlio il Novembre 09, 2020, 06:38:06 PM
Concorde LIner Plus

ma domanda da ignorante, quanto pesa? hai bisogno della C?

Pesa 15t e lungo 11,50 metri e per guidarlo serve la c

fedee

ulteriore domanda OT, ma quindi limite ad 80 in autostrada e limitatore obbligatorio settato a 90/95? 
T5 California - Mainz, Germania

teohd

rispondi io vede, si 80 km/h.
l'unica differenza la fa l'immatricolazione camper che gli da il permesso di girare senza tachigrafo rispetto ai veicoli di pari categoria. dico bene manlio?