News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Conversione a Litio

Aperto da Kito, Agosto 05, 2020, 05:06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 10:55:11 AM
Hai mai visto quelli che in area di sosta quando si spostano mettono sedie o motorino per conservarsi il posto???
Come fosse comperato.  :(
Allucinante.
Mai capitato.
Però devo ammettere che se fossi in pensione e i soldi ovviamente,  un viaggio di molti mesi/ 1 o 2 anni con un mezzo così mi piacerebbe molto..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

anche a me magari, però solo se penso all'america. in europa vedrei più svantaggi nella circolazione dei vantaggi nell'uso della cellula abitativa

manlio

Citazione di: teohd il Novembre 10, 2020, 10:58:24 PM
rispondi io vede, si 80 km/h.
l'unica differenza la fa l'immatricolazione camper che gli da il permesso di girare senza tachigrafo rispetto ai veicoli di pari categoria. dico bene manlio?

Si esatto 80 km in autostrada e 70 sulle statali, in mezzo non ha ne il limitatore ne il cronotachigrafo appunto perchè immatricolato camper.
Per quanto riguarda gli svantaggi per la circolazione non ve ne sono molti, perchè una volta trovato un campeggio o area di sosta dove ci entri, e anche se lho questo camper solo da giugno ho trovato molti approdi in Italia, poi per girare nei dintorni c'è la macchina .
Sicuramente in Germania e nel resto d'europa ci sono più possibilità per un mezzo di tali dimensioni che non in Italia.
Manlio

Igna

Casso, alla fine sei passato dal Marco Polo al Concorde? Che salto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ricordo che il Marco Polo lo avevi tenuto assieme al columbus come tender...
Mi sa che è andato anch'esso.
Ma il bestione che meccanica ha?
Man?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manlio

Si Riccardo li ho venduti tutti e due, il bestione ha meccanica mercedes Atego, con un motore da 7,7 litri e 220KW.
devo dire che è stato molto bello il mio periodo con il Marco Polo, era un mezzo ideale per muoversi velocemente e avere dietro il necessario, adesso che sono finalmente andato in pensione e non ho più problemi di tempo mi sono preso un mezzo molto più lento, ma anche molto più comodo, e con la macchina al seguito, una cosa che mi è sempre mencata, perchè anche con il Marco Polo non sempre era pratico infilarsi nei centri storici e neanche sempre facile trovare un posteggio.
Manlio

raudo

Bravo!
È così che si fa!
Nel garage ci stava bene anche un Ferrarino, no?

Ma sei un baby pensionato, non ti ricordo così in là con gli anni!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manlio

sono riuscito ad andare in pensione un po in anticipo, e quindi me la posso godere. Se poi questo virus si calmasse saremmo tutti più contenti, sono gia a casa da due settimane, e mi hanno messo in zona rossa . Altrimenti sarei di nuovo in giro con il mio bestione.
Ciao Manlio

raudo

Immagino!
Ce lo auguriamo tutti!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

A questo proposito (mi aggancio qui così rimane tutto insieme) vi segnalo un video in italiano (l'altro che segnalai tempo fa era in inglese) che spiega i rischi che si corrono a collegare una batteria al litio all'alternatore in modo diretto, come con con le vecchie al piombo/acido: https://youtu.be/XZCsCF0oG2Y
La parte interessante è dal 7° minuto.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Citazione di: stefanot4 il Febbraio 21, 2021, 05:03:30 PM
A questo proposito (mi aggancio qui così rimane tutto insieme) vi segnalo un video in italiano (l'altro che segnalai tempo fa era in inglese) che spiega i rischi che si corrono a collegare una batteria al litio all'alternatore in modo diretto, come con con le vecchie al piombo/acido: https://youtu.be/XZCsCF0oG2Y
La parte interessante è dal 7° minuto.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
filmato interessantissimo , grazie , e poi finalmente ho capito a cosa servono esattamente questi "battery to battery charger". :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano