Avrei trovato dei cerchi in lega nuovi venduti da un privato.
Nel caso li dovessi acquistare devo verificare che ci siano bulloni ed eventuali distanziatori (e se non ci sono procurarmeli)?
Sarebbero degli Arcasting 6.5X15 5X112 ET38
Bisogna vedere sulle specifiche del cerchio se bastano i bulloni con sede tonda o ci vogliono quelli conici, io coi Dezent ho tenuto le colonnette originali.
Vedi se c'è un datasheet dei cerchi poi ti regoli di conseguenza.
I distanziali non servono a meno che tu non voglia allargare le carreggiate appesantisci i cuscinetti e la sospensione lavora con geometrie un po' falsate e sono criticabili dalle f.d.o.
Raudo.
Ottimo, grazie Raudoz!
;D
E ralativamente al canale che differenze comporta in termini di misure delle gomme un canale da 7'' rispetto ad uno da 6.5''?
Per esperienza personale, e a mie spese ne ho fatta tanta, il canale da 7" va bene dalla 205 in poi (un must per le 215/65 15 che monto ora), la 195 rimane un po' a trapezio, diciamo spanciata.
Per il driving ecc, meglio 7" che 6.5".
Raudo.
Citazione di: danfreak il Marzo 04, 2014, 01:55:48 PM
E ralativamente al canale che differenze comporta in termini di misure delle gomme un canale da 7'' rispetto ad uno da 6.5''?
io come misure ho 195 o 205, vanno bene quelli da 6.5'' indi?
Boh?
Io sono innamorato dei 7"
;D
Scusate, ma questi cerchi qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184235335&asrc=st|sr come si chiamano?
Boh?
Son dei cerchi originali VW T4 multivan anni '90.
Solo che son diamantati e quando si gratta un po' la protezione trasparente fanno l'ossido bianco, si possono verniciare e non vengono male, ma conviene trovare roba nuova già messa bene di suo.
Peculiarità?
Il canale di tali cerchi è da 7"...
Raudo.
Citazione di: Van il Marzo 04, 2014, 03:31:57 PM
Scusate, ma questi cerchi qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184235335&asrc=st|sr come si chiamano?
si chiaman "brutti da bestia" ;D ;D
Citazione di: theroldego il Marzo 04, 2014, 06:36:35 PM
Citazione di: Van il Marzo 04, 2014, 03:31:57 PM
Scusate, ma questi cerchi qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184235335&asrc=st|sr come si chiamano?
si chiaman "brutti da bestia" ;D ;D
PErdonami Van, ma devo concordare "brutalmente" con il buon theroldego! Non li prenderei manco se me li spacciassero come il top del vintage ;)
Relativamente all'argomento del topic, son passato davanti ad un gommista e mi ha detto che per gomme 195 o 205 mejo il canale da 6.5''
Citazione di: danfreak il Marzo 05, 2014, 09:49:23 PM
Citazione di: theroldego il Marzo 04, 2014, 06:36:35 PM
Citazione di: Van il Marzo 04, 2014, 03:31:57 PM
Scusate, ma questi cerchi qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184235335&asrc=st|sr come si chiamano?
si chiaman "brutti da bestia" ;D ;D
PErdonami Van, ma devo concordare "brutalmente" con il buon theroldego! Non li prenderei manco se me li spacciassero come il top del vintage ;)
Relativamente all'argomento del topic, son passato davanti ad un gommista e mi ha detto che per gomme 195 o 205 mejo il canale da 6.5''
Si si, per carità, neanche a me fanni impazzire.
Io sono per i lamieroni... magari con 4 coppe cromate e con le anelle...
Li ho sempre visti quindi pensavo fossero un modello originale VW per T4...
...per concludere, ho scritto ad Arcasting relativamente al modello K11 e questa è stata la risposta dopo avergli mandato l'indice di carico su asse anteriore e posteriore (si lo so BigMac, e altri li montano e sembra non abbiano avuto problemi):
Citazionequindi da come vedo hai bisogno di una ruota da 800kg di carico circa.
la nostra k11 ha un carico provato a 715kg, quindi non andrebbe bene.
Domanda:
se il carico massimo è di 2810, come fa la somma dei Kg sui singoli assi ad essere di 3000Kg (1510Kg asse ant + 1490 asse post)?
Perchè se il carico max fosse di 2810Kg, distribuito equamente sui due assi, vorrebbe dire 1405Kg ad asse, ovvero 702,5Kg a ruota, e quindi gli arcasting k11, seppur di poco andrebbero bene
Si sono originali.
Sono belli robusti e non sono bruttissimi va.
R.
Citazione di: Van il Marzo 06, 2014, 02:11:23 PM
Citazione di: danfreak il Marzo 05, 2014, 09:49:23 PM
Citazione di: theroldego il Marzo 04, 2014, 06:36:35 PM
Citazione di: Van il Marzo 04, 2014, 03:31:57 PM
Scusate, ma questi cerchi qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184235335&asrc=st|sr come si chiamano?
si chiaman "brutti da bestia" ;D ;D
PErdonami Van, ma devo concordare "brutalmente" con il buon theroldego! Non li prenderei manco se me li spacciassero come il top del vintage ;)
Relativamente all'argomento del topic, son passato davanti ad un gommista e mi ha detto che per gomme 195 o 205 mejo il canale da 6.5''
Si si, per carità, neanche a me fanni impazzire.
Io sono per i lamieroni... magari con 4 coppe cromate e con le anelle...
Li ho sempre visti quindi pensavo fossero un modello originale VW per T4...
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@Raudo: che dici del discorso pesi di cui sopra?
A tuo rischio.
Se cedono te ne accorgi di sicuro. ;)
I miei Dezent che monto da anni mi pare supportino 800kg.
Raudo
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Se cedono... chiaro che me ne accorgo ;)
Volevo la tua opinione sull'etichetta pesi sugli assi e portata massimo carico che sono incongruenti, a meno che 2810Kg non sia il peso del furgone (ma dubito) anzichè la portata a pieno chiarico
Scusa, dato che non sei ancora soddisfatto, m'intrometto anch'io: tu parti dal presupposto, del tutto ipotetico, che il carico sia equamente distribuito sugli assali ma ciò non è quasi mai vero.
Inoltre c' è da mettere in conto il trasferimento dinamico del carico, cosa che avviene in movimento per effetto delle accelerazioni sul piano orizzontale e, ultimo ma non per importanza, l'aumento dinamico del carico dovuto, sempre in marcia, alle accelerazioni sul piano verticale.
Insomma, in tutte le condizioni reali occorre poter disporre di un bel margine di sicurezza, anche se capitasse una sola volta nella vita di viaggiare a pieno carico, per quanto ben ripartito; almeno io la penso così.
ErsT4, sei un ingegnere?
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Paresse...
@ErsT4: grazie della puntualissima e tassonomica delucidazione. Un X di fisica la ho studiata anche io. Non sono un ingegnere. La tua interpretazione dei carichi non fa una piega.
Mi interessa solo sapere come va interpretata etichetta carichi. Cosa centrano per esempio i 4500kg riportati?
A cosa si riferiscono precisamente i 2800kg?
I valori riportati sugli assi sono maggiorati per discorso accelerazioni ecc? O perché?
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Non lo sono nemmeno io... Si tratta solamente di fare 2+2: i limiti di carico li stabilisce il costruttore in base alle caratteristiche di progetto.
Il fatto che la somma dei massimi carichi ammissibili sui singoli assali superi la massa complessiva a pieno carico (i tuoi 2800 kg) permette di raggiungere la stessa finanche in regime di sbilanciamento del carico pertanto va intesa come norma concessiva e non restrittiva.
Infine i 4500 kg costituiscono la massa complessiva a carico ammissibile per l'insieme dei veicoli (in caso di traino) e la conseguente massa massima complessiva trainabile è pertanto di 1700 kg; tale insieme di veicoli si configura come autotreno, la conduzione richiede la patente BE (o superiore) e impone l'osservanza delle relative norme come, ad esempio, il rispetto della massima velocità di 70 km/h su strade extraurbane e 80 km/h in autostrada (per quanto Orsothomas sostenga che è larga consuetudine superare tali limiti e ormai il Cds dovrebbe finalmente aggiornarsi).
Comunque cerco le carte dell 'omologazione tüv dei miei cerchi e c'è scritto il massimo carico ammissibile ci vado in giro da anni chiaramente il T4 era in tabella...
Poi ne ho viste di tutti i colori cerchi dell 'A3 sul California che pesa il doppio, a me piacerebbero i 17" tipo Audi A8 ma eccetto la misura non portano sufficiente peso.
Poi se guardi i cerchi vw x il california han tutti una costruzione super generosa.
Raudo.
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Montato ieri i nuovi cerchi....che spettacolo... :) :)
....adesso mi mancano solo le targhe bulgare o rumene :)
Grazie ErsT4 e Raudo, ora anche la tabella carichi mi è chiara!
@Pakelo: belli! Sono i Ronal R41? Stavo pensando a quelli in versione nera
Siete tamarrissimi...
Mi hai tolto le parole di bocca.
Mancherebbe il tocco di classe, il "bra" nero con aquila bianca.
Raudo.
... e le tendine con le donnine nude dietro!!
;D ;D
Si si....sono quelli......i più economici......(punto a quello) ma con la portata da furgoni.....
Adesso mi mancano gli adesivi degli stones o di wasco......e un bel alettone ........magari un tubone di scarico extra.
.....sto verificando di nero opaco anche i cerchi del fuoristrada (ma col plasti dip )......mi sfogo con quello a tamarrate galattiche....
Questo é il povero mulo che deve subire tutte le mie prove....
Per l'alettone va bene quello della Citroen XM, se ne trovi uno...
http://www.ebay.it/itm/RICAMBI-CITROEN-XM-/250502115710?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5316f17e
Raudo.
Citazione di: pakelo il Marzo 07, 2014, 05:05:12 PM
Si si....sono quelli......i più economici......(punto a quello) ma con la portata da furgoni.....
Adesso mi mancano gli adesivi degli stones o di wasco......e un bel alettone ........magari un tubone di scarico extra.
....ma dai....Non crederai mica che voglia metter su un alettone.....già quasi mi pento dei cerchi Neri.....
Bravo. Fai bene a pentirti.
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Mi merito un -10 .... :'(
Piano, il mulo è il 4runner che ho appena venduto...
di che anno è il Land Cruiser, 91?
No dai... un 120 euro te li fanno grigio alu...
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No no...è un lj 79.....un cnesino allungato
...X adesso li tengo così....al primo graffio.....ci ripenso....
Hey pakelo dove li hai presi? Oponeo o hai trovato rivenditore zona padova prezzi onesti?
Comunque io voglio mettere proprio quelli! Avevo pensato arcasting perché li avevo trovati a 350€su subito. Ma lascio perdere
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Ho avuto problemi con la connessione, leggo solo ora.. Gli arcasting K11 hanno bisogno di bulloni stondati e degli anelli di centraggio.
Marco
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Peccato che abbiano carico certificato da 715kg, quindi arcasting non garantisce dato carico assi
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Come no?! 715x4 sono esattamente 28quintali. Il T4 pesa sui 22 a vuoto e a carico non dovrebbe superare i 28 quintali, limite imposto dall'assicurazione. Quindi si che garantisce il carico del T4. I 45 quintali sono per i T4 con gancio traino, fatto sta che con la patente B non puoi arrivare a 45 ma a 35, come qualcuno ha gia detto se non sbaglio
Marco
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Li ho presi su oponeo....e ti mandano anche i bulloni compresi......qui in zona i più economici volevano su i 500 euro......quasi il doppio...
Citazione di: BigMac91 il Marzo 07, 2014, 09:54:53 PMCome no?! 715x4 sono esattamente 28quintali. Il T4 pesa sui 22 a vuoto e a carico non dovrebbe superare i 28 quintali, limite imposto dall'assicurazione. Quindi si che garantisce il carico del T4. I 45 quintali sono per i T4 con gancio traino, fatto sta che con la patente B non puoi arrivare a 45 ma a 35, come qualcuno ha gia detto se non sbaglio
Marco
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Leggi riflessioni precedenti. Su distribuzione pesi assi ecc. Ho scritto a loro, e hanno risposto che nada
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Citazione di: pakelo il Marzo 08, 2014, 08:33:45 AM
Li ho presi su oponeo....e ti mandano anche i bulloni compresi......qui in zona i più economici volevano su i 500 euro......quasi il doppio...
In quanto ti sono arrivati?
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....Ho pagato mercoledì pomeriggio con pay pall e venerdì mattina avevo il corriere a casa.....2 gg.........fantastici....
Quale versione hai preso? ET?
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Sono i ronal r 41 trend 6.50x15 ET 38,00 ....a 78euro cad.
ordinati ieri ;)
Arrivati come da previsione! Ad aprile tolgo gomme invernali e monto ;)
E poi si che mi sentirò un vero tamarro!
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Che hai tamarramente preso?
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I ronal r41 trend neri, la prima opzione che avevo considerato per qualità/prezzo. Avendo paraurti, specchi ecc neri saranno in tinta ;)
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Neri ma...
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....tamarrrriiiisssssiiiiimmmmmiiiiiii ma economici.....monopolio economici.....io ho montato subito le estive....ormai con queste temperature le invernali si squagliano...
Beh son dei bei cerchi comunque. Da 18" sarebbero ancora meglio....
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Domandina... Sto prendendo i bulloni per montare i cerchi in lega. Su ebay ne trovo peró di due lunghezze diverse, su tutti e 2 c'e scritto che sono per transporter. Quali sono quelli corretti? E' giusto 35mm come lunghezza del filetto?
Grazie
Marco
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foto??
Citazione di: BigMac91 il Marzo 25, 2014, 01:04:30 PM
Domandina... Sto prendendo i bulloni per montare i cerchi in lega. Su ebay ne trovo peró di due lunghezze diverse, su tutti e 2 c'e scritto che sono per transporter. Quali sono quelli corretti? E' giusto 35mm come lunghezza del filetto?
Grazie
Marco
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Mi sembra pochino, se mi dai tempo fino a questa sera te li misuro.
Certo.. Grazie!
Marco
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Di cosa vuoi le foto Van?
Marco
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Citazione di: BigMac91 il Marzo 25, 2014, 03:01:34 PM
Di cosa vuoi le foto Van?
Marco
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Beh... del T4 con in nuovi cerchi... :)
Citazione di: Van il Marzo 25, 2014, 04:30:29 PM
Citazione di: BigMac91 il Marzo 25, 2014, 03:01:34 PM
Di cosa vuoi le foto Van?
Marco
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Beh... del T4 con in nuovi cerchi... :)
Maaaa..... se devo ancora comprare i bulloni non posso aver gia montato i cerchi...! :D
Marco
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Alla fine ho scoperto che i bulloni che ho io per i cerchi in ferro hanno la cappellotta stondata (quella per i cerchi in lega) quindi non devo comprarli.. il filetto dei miei é 35, se non cambia da cerchi in ferro a cerchi in lega sono a posto
Marco
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Citazione di: BigMac91 il Marzo 26, 2014, 12:21:08 AM
Alla fine ho scoperto che i bulloni che ho io per i cerchi in ferro hanno la cappellotta stondata (quella per i cerchi in lega) quindi non devo comprarli.. il filetto dei miei é 35, se non cambia da cerchi in ferro a cerchi in lega sono a posto
Marco
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Allora ok, anch'io uso sempre gli stessi bulloni.
eh io sapevo che i cerchi in ferro hanno i bulloni con la cappellotta conica mentre i cerchi in lega hanno bulloni con cappellotta stondata. I cerchi in ferro del T4 montano invece gli stessi bulloni di quelli in lega..
Marco
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Citazione di: BigMac91 il Marzo 26, 2014, 07:48:30 AM
eh io sapevo che i cerchi in ferro hanno i bulloni con la cappellotta conica mentre i cerchi in lega hanno bulloni con cappellotta stondata. I cerchi in ferro del T4 montano invece gli stessi bulloni di quelli in lega..
Marco
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se i cerchi sono originali si.
Quando comprai i cerchi in lega mi diedero anche i bulloni, che tra l'altro necessitano di chiave da 17 mentre gli originali da 19....
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Ma sarà vero ?
http://m.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/decreto-ruote-con-oz-il-ministero-apre-al-tuning-degli-pneumatici.html
se è così me sà che pakelo e danfreak se magnano le mani ! ;D
@marco60 ero stato il primo a postare il post sulla liberalizzazione. Poi ho chiesto e ci sono vari cavilli interpretativi. I gommisti poi non son così propensi a prendersi responsabilità. Indi son contento di cerchi da 15 che contengono costi sia di cerchi che di gomme ;)
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Citazione di: marco60 il Marzo 27, 2014, 11:23:32 AM
Ma sarà vero ?
http://m.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/decreto-ruote-con-oz-il-ministero-apre-al-tuning-degli-pneumatici.html
se è così me sà che pakelo e danfreak se magnano le mani ! ;D
Sorry, pensavo di darti una new !
Siamo in Italia e ci vorrà un po' di tempo ! Era ora comunque. In germania ti omologano anche la suocera con ruote !
Citazione di: marco60 il Marzo 27, 2014, 10:03:27 PM
In germania ti omologano anche la suocera con ruote !
Mitico! Costa cara però...
Ecco il post sulla liberalizzazione: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=891.0
Eccoli, arrivati in 2 gg
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/na8u7eqe.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/da6y6eja.jpg)
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Ma come mai sporgono cosi in fuori quelli anteriori ?
Altra cosa quello che si vede è un tendalino o è solo la guida per inserire la tenda ? Ciao
Sporgono un po' ma è anche effetto ottico della foto, dalla foto sembra molto di più.
La sporgenza è data dall'ET38 del cerchio.
Quella del tendalino è solo la guida brandrup, il tendalino è in cantina!
Il fatto che le ruote anteriori sporgano di più o è un effetto ottico o è davvero così, ma in tutti i t4! E' una cosa che ho sempre notato e non ho mai capito se davvero sporgono di più o no! ???
Ma le gomme son 195? Stan così panciute...
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205/65/R15
Cerchi 6.5''
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Boh. Io monto le 215/65 15 canale 7" stanno bene. Può darsi che il battistrada sia ridotto di larghezza che gomme sono?
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Yokohama blue earth 205/65/R15 99H XL
http://www.oponeo.it/gomma/yokohama-blue-earth-ae01-205-65-r15-99-h-xl
Fino max 205 gommista mi aveva consigliato canale 6.5
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Anche a me hanno mandato quelli con il canale da6,5 così puoi montare anche i 195 senza problemi....con il canale da 7 le 195 fatichi a farcele stare......rischi di stallonare in curva se non son gonfissime.....
Canale da 6.5 ottimo per me che tanto posso montare 195 o 205 max
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E' che le gomme seppur nominalmente da 195 o 205 tra loro calzano diversamente. Ci sono delle 195 che passano i 20cm di battistrada e alcune che non arrivano a 17-18cm. Alla fine è un po ' come dei pantaloni skinny, loose o boot fit....
:)
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Danfreak
Ma alla fine il carico di quei cerchi quanto è'?
800kg
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Bellissimi quei cerchi, comunque è vero, sembra sporgere un sacco la ruota, stasera faccio una foto anche ai miei che sono et 30 e sono curioso di vedere l'effetto in foto.
Citazione di: danfreak il Aprile 17, 2014, 07:27:55 AM
800kg
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Perdonami, ma ti danno anche i bulloni?
Ciao Tazio, allora i cerchi Ronal R41 trend li ho presi su oponeo e sono arrivati in 2gg con pacco tracciabile.
Nel pacco c'era tutto, bulloni e gli anelli stabilizzatori per montaggio.
Ci sono sia in argento che in nero.
Avevo a suo tempo chiesto a Rimstyle.com se ci fosse una versione rinforzata ed una normale dello stesso cerchio. Mi hanno risposto che la versione da 15'' era unica:
Citazione"Hi Daniel,
The Ronal R41 Trend in 15x6.5" has a maximum load bearing of 800kgs per wheel.
It is worth double checking the front and rear axle loads on your vehicle, which is normally located near the VIN plate.
This will give you the combined weight of each axle. We look for the higher of the two figures and divide it by two. This gives us the load that the wheel must equal or exceed.
Kind regards"
Citazione
Hi Daniel,
The front axle load is 1510kgs and the rear is 1490kgs.
So we divide the higher figure by two which gives us 755kgs.
So this means that the wheel must meet or exceed 755kgs, which this wheel does easily.
There is only one version of the wheel, but I think they mean that the wheel is produced to cater for higher load vehicles.
Unfortunately we only ship within the UK though.
per @marco60 e @SAD. Ecco un'altra prospettiva su sporgenza cerchi:
Se poi a qualcuno ha
multivan ci sono anche questi arcasting K11: http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-lega-k11-15-klasse-a-b-golf-touran-padova-60043711.htm
Da considerare che l'indice di carico è 715Kg, e quindi per california non va bene. Avevo scritto a Arcasting e così mi dissero:
Citazione
quindi da come vedo hai bisogno di una ruota da 800kg di carico circa.
la nostra k11 ha un carico provato a 715kg, quindi non andrebbe bene.
la ruota probabilmente supporta anche 780-800kg ma non la abbiamo mai testata in quanto noi prendiamo in riferimento auto veicoli normali non camperizzati.
Se a qualcuno interessa i ronal r46 hanno carico da 800kg
http://www.cerchi.oponeo.it/cerchio-in-lega/ronal/r46
(http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/vezu8ydy.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/2edupaqe.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/nunyta9a.jpg)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Sto acquistando anche ioi ronal r41,su oponeo sono esauriti,su un atro sito li ho trovati,pero cambia interasse,quelli su oponeo 5x110,dall altra parte 5x112,dite che vanno bene?
No.
Inviato dal mio SM-G925F
Quindi 5x110?
5x112!
Inviato dal mio SM-G925F
Io monto arcasting k11 da 4 anni e almeno fino ad ora hanno sempre retto.. Li ho avuti da 15" sul 102cv e da 2 anni li ho da 16" sul 151cv..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che tengano ci credo, ma a suo tempo avevo contattato arcasting, e visti i carichi su assi mezzo non me li avevano venduti perché non testati (omologati) per quei carichi.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per chi vuole acquistare dei cerchi in lega consiglio questo sito tedesco (forse lo conoscete già): https://www.reifen-profis.de
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/5ec8b0c4d65f6857cf35685de5f4ed5c.jpg)
Belli somigliano ai miei!
;-)
Purtroppo il sito è in tedesco ma con Google Translator si capisce. I prezzi sono molto più bassi di quelli italiani!