Buongiorno a tutti,
Non so se ho creato il post nella sezione corretta, volevo chiedere un consiglio a voi che siete più esperti di me. Ho un vw t4 California con cerchi in ferro e volevo acquistare dei cerchi originali vw ne ho trovati 1 set da 4 cerchi a 300€ originali e sembrano tenuti bene. Secondo voi è un prezzo onesto?
so che mattiadll aveva dei cerchi t4 da dar via... sempre se ricordo bene voleva 250€
Citazione di: teohd il Dicembre 03, 2020, 04:07:01 PM
so che mattiadll aveva dei cerchi t4 da dar via... sempre se ricordo bene voleva 250€
Grazie, ma appena venduti a marco_fe.. Ci vediamo domani pomeriggio per la consegna mi sono rimasti i BBS originali da 16 del 150cv con loghi centrali nuovi che però vendo a 400..... Prezzo forse alto ma che piuttosto tengo con la speranza di poterli montare e omologare sul California
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Scusate l'intrusione io ho dei BBS da 15 montati su multivan da.vendere
Non so se.vanno bene.per California mi sa che pesa troppo
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Citazione di: paolo26 il Dicembre 03, 2020, 08:08:31 PM
Scusate l'intrusione io ho dei BBS da 15 montati su multivan da.vendere
Non so se.vanno bene.per California mi sa che pesa troppo
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Sconsiglierei proprio per California
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Citazione di: Mattiadll il Dicembre 03, 2020, 04:37:04 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 03, 2020, 04:07:01 PM
so che mattiadll aveva dei cerchi t4 da dar via... sempre se ricordo bene voleva 250€
Grazie, ma appena venduti a marco_fe.. Ci vediamo domani pomeriggio per la consegna mi sono rimasti i BBS originali da 16 del 150cv con loghi centrali nuovi che però vendo a 400..... Prezzo forse alto ma che piuttosto tengo con la speranza di poterli montare e omologare sul California
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Mah questi forse interessano a me invece! ;D
Diciamo che prima sistemo un po' di spese importanti con Florian, poi ci faccio un pensiero davvero...
Citazione di: xero il Dicembre 04, 2020, 06:07:32 PM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 03, 2020, 04:37:04 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 03, 2020, 04:07:01 PM
so che mattiadll aveva dei cerchi t4 da dar via... sempre se ricordo bene voleva 250€
Grazie, ma appena venduti a marco_fe.. Ci vediamo domani pomeriggio per la consegna mi sono rimasti i BBS originali da 16 del 150cv con loghi centrali nuovi che però vendo a 400..... Prezzo forse alto ma che piuttosto tengo con la speranza di poterli montare e omologare sul California
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Mah questi forse interessano a me invece! ;D
Diciamo che prima sistemo un po' di spese importanti con Florian, poi ci faccio un pensiero davvero...
Volentieri.. Sono su uno scaffale e per il momento non faccio alcun annuncio....quindi ricordati per quando sarà il momento.. .
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Ho chiesto ad un grosso rivenditore di vw California e mi è stato detto che posso prendere anche dei cerchi del multivan, NON ci sono problemi si possono montare tranquillamente per il fattore peso, c'è comunque da controllare le misure varie del cerchio e l'anno dei veicoli.
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 04, 2020, 06:38:14 PM
Citazione di: xero il Dicembre 04, 2020, 06:07:32 PM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 03, 2020, 04:37:04 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 03, 2020, 04:07:01 PM
so che mattiadll aveva dei cerchi t4 da dar via... sempre se ricordo bene voleva 250€
Grazie, ma appena venduti a marco_fe.. Ci vediamo domani pomeriggio per la consegna mi sono rimasti i BBS originali da 16 del 150cv con loghi centrali nuovi che però vendo a 400..... Prezzo forse alto ma che piuttosto tengo con la speranza di poterli montare e omologare sul California
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Mah questi forse interessano a me invece! ;D
Diciamo che prima sistemo un po' di spese importanti con Florian, poi ci faccio un pensiero davvero...
Volentieri.. Sono su uno scaffale e per il momento non faccio alcun annuncio....quindi ricordati per quando sarà il momento.. .
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Ma montali e falli omologare che son bellissimi i 16" BBS e ricorda che costavano tipo 296€ cad...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/4e84d8a7fff52013f4515389b2701723.jpg)
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CitazioneMa montali e falli omologare che son bellissimi i 16" BBS e ricorda che costavano tipo 296€ cad...
Magari... in Italia vedo l'omologazione sempre un impresa
So vie so.
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Citazione di: raudo il Dicembre 05, 2020, 02:09:22 PM
So vie so.
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So wie so..
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Il correttore...
FanQ
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Citazione di: raudo il Dicembre 05, 2020, 03:02:57 PM
Il correttore...
FanQ
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Smack..
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Citazione di: Alex.agostini il Dicembre 05, 2020, 11:59:34 AM
Ho chiesto ad un grosso rivenditore di vw California e mi è stato detto che posso prendere anche dei cerchi del multivan, NON ci sono problemi si possono montare tranquillamente per il fattore peso, c'è comunque da controllare le misure varie del cerchio e l'anno dei veicoli.
attento che un california pesa ben di più di un multivan e i cerchi sono garantiti per un determinato peso.
certo puoi montare cerchi del multivan, audi o di altre auto molti lo hanno fatto e non hanno mai avuto problemi... ma se lo fai sai che è a tuo rischio e pericolo, per un california è consigliata una portata di 800kg a cerchio e questo dato ti viene fornito dalla scheda tecnica del cerchio.
detto questo, se hai ben presente questo dettaglio sei libero di fare quello che vuoi.
in ogni caso se ti posso consigliare io andrei sul sicuro e prenderei cerchi garantiti per 800kg, ce ne sono tanti e quando ho preso i miei ho fatto così.
Ciao
mi collego a questa conversazione.
Io non riesco a capire come faccio a scegliere i cerchi nuovi.
Quali sono le misure, i parametri per poter scegliere. Dallo sfascio trovo spesso cerchi molto belli (usati, un po' graffiati, ma belli)
ma non riesco a capire quali misure devo tenere in considerazione.
Parto dalle gomme che monto a libretto?
allo "sfascio" non capirai mai il carico che il singolo cerchio puó sopportare ed è per questo che il mercato dell'usato non offre garanzie nel caso in cui si sceglie un cerchio per un furgone come t4/t5.
oltre a questo primo dato devo considerare il diametro dei fori e la distanza tra i fori, oltre poi a larghezza canale e diametro del mozzo. insomma c'è un po' di roba da sapere e di sicuro il demolitore di turno non sa neanche di cosa parli se gli fai domande di questo tipo (ad esempio se gli chiede l'ET).
o sai cosa cercare e trovi roba del veicolo in questione, altrimenti ti avventuri in un sentiero minato...
Citazione di: Teq il Febbraio 17, 2021, 05:16:38 PM
Ciao
mi collego a questa conversazione.
Io non riesco a capire come faccio a scegliere i cerchi nuovi.
Quali sono le misure, i parametri per poter scegliere. Dallo sfascio trovo spesso cerchi molto belli (usati, un po' graffiati, ma belli)
ma non riesco a capire quali misure devo tenere in considerazione.
Parto dalle gomme che monto a libretto?
Unica cosa per avere garanzia sull'usato è comprare gli oroginali del t4.
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occhio perché touran è una golf, quindi rivedi il tuo messaggio per evitare consigli errati anche per qualcuno che legge magari a distanza di tempo ;)
so di essere controtendenza ma a me piace il disegno (e insisto su Disegno) dei cerchi in ferro,
quelli in lega hanno una struttura fisica migliore evidentemente ma, e Eolo lo può testimoniare,
se ci fosse un cerchio in lega con lo stesso disegno di quello in ferro, prenderei quello.
Sarà il retaggio di questo gioiellino e pezzo di storia che vedete in allegato, che usciva così e così la gente lo teneva:
coi suoi cerchi in ferro bianchi.
Mi sa che andrò su cerchi in ferro nuovi, quando vorrò togliermi la voglia.
CitazioneUnica cosa per avere garanzia sull'usato è comprare gli oroginali del t4.
Confermo, so che la mak fino a qualche anno fa faceva dei cerchi da carico da 15" adatti al t4, ma ora non più.
L'unica strada solo solo gli originali, infatti stanno già salendo di prezzo...
Ronal modello r41 da 850kg
Ne abbiamo parlato poco tempo fa.
Io li monto sull'exclusive da 31q e al momento no problem
Ronal infatti faceva anche i "block design" originali del t4
Penso che quelli di ricca non abbiano problemi infatti.
L'unico modo di capire qual'è il carico che può sopportare un cerchio sconosciuto è cercare il codice kba che generalmente c'è riportato sopra, su Google.
Di solito esce fuori un documento in tedesco che per ogni pcd ti dice il carico ammissibile...questo discorso però funziona solo per i cerchi aftermarket, per quelli originali vag c'è pieno di siti con informazioni varie però di solito reggono sui 600kg.
Vw T4 Multivan 2.4D del '95 - Genova
Citazione di: michyvw82 il Febbraio 18, 2021, 06:37:32 AM
...orientati su cerchi robusti con razze grosse, non si dovrebbe sbagliare. Vedo molti t4 con i cerchi delle audi a4 che sono abbastanza pienotti.
Il concetto di "pienotto" mi pare una teoria un pò troppo a braccio :o
Per quanto "pieni", si trascurerebbero completamente le variabili di spessore e tipologia del materiale utilizzato che sono perlomeno altrettanto (se non più) importanti nel determinare il carico sopportabile.
Infatti!
Questi, ad esempio, sono per 800 kg...
Da 20 8)