Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

rimane il fatto che vedo un sacco di auto e furgoni. l'importato, anche se si parla di auto che hanno 2/3 anni di vita, si vede al volo. sarà la sabbia, sarà l'aria o il sale però o riconosci subito perché riesce ad ossidare pure l'alluminio nel sottoscocca...e la ruggine su scarico e sottotelai la vedi anche se parliamo di mezzo del 2019. io non vivo lì e non ne conosco le ragioni, però rimane il fatto che li le auto arrugginiscono eccome.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

fedee

Secondo me mezzi recenti e con ruggine in Germania sono invendibili, e quelli che ci sono finiscono nei mercati di altri paesi.
Alla fine in Germania ci sono molte meno montagne che in Italia, la gente ha mediamente gomme invernali decenti, e lava spesso i mezzi. I mezzi invece molto usurati/conciati male è più facile venderli dove se tiri una fregatura non paghi mai. Anche quando sono andato a cercare la mx5 (con più di 10 anni), auto abbastanza nota per avere dei punti facilmente attaccabili dalla ruggine, quelle che ho visto erano in condizioni buone o per lo meno decorose. Certo, poi c'è sempre quella che viene dalle Alpi bavaresi, ma come l'auto che è stata a Sondrio (o a Catania, che salsedine e sole fanno pure danni).
T5 California - Mainz, Germania

teohd

però questo è. vedo auto con 20000 km praticamente nuove che hanno già la superficie attaccata, e non parliamo di auto vecchie o invendibili, ma solo corrose superficialmente che anche in germania sono ancora vendibili. altrimenti vorrebbe dire che una golf 8 di 2 anni sarebbe da buttare, ma purtroppo quella è solo l'anticamera di quello che poi ci si trova dopo 20 anni e che capita sempre di vedere oggi con mezzi dei primi anni 2000. non sarà sempre un caso e non credo che arrivino tutti dalle alpi bavaresi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

Citazione di: Pazzo il Settembre 02, 2022, 07:22:18 PM
Già.... Ho visto come sono messi ....fino ad oggi ho visto praticamente solo ruggine in giro.... però ho imparato diverse cose

suggerimento:
con google translate gli scrivi che ti interessa e che vuoi foto del fondo, passaruota, ecc.....
e aspettiamo risposta  ;) ;) ;) ;)

scrivere è gratis
E dire che allora....

Pazzo

Avevo cercato di praticare la via austriaca contattando un cugino di mia moglie ma per varie cose ho lasciato perdere... Germania dipende in che zona, qualcuno da scomodare lo avrei anche li... Solo che bisogna andare almeno una volta fino a li per vedere di persona...
California 2.5 AJT -

Pazzo

Citazione di: SirAlvin il Settembre 02, 2022, 10:03:48 PM
Citazione di: Pazzo il Settembre 02, 2022, 07:22:18 PM
Già.... Ho visto come sono messi ....fino ad oggi ho visto praticamente solo ruggine in giro.... però ho imparato diverse cose

suggerimento:
con google translate gli scrivi che ti interessa e che vuoi foto del fondo, passaruota, ecc.....
e aspettiamo risposta  ;) ;) ;) ;)

scrivere è gratis
Potrebbe essere un'idea
California 2.5 AJT -

brumbrum

Ciao ragazzi, spero che abbiate passato delle buone e serene vacanze.
@Pazzo: per quanto riguarda l'importazione da paese UE (in questo caso Olanda), se non l'hai ancora letto forse può tornarti utile il topic di "gpuccio" http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11765.msg181044#msg181044 che ha importato direttamente dalla Germania, quindi sempre UE: non dovrebbe essere niente di particolarmente difficile; poi gli olandesi sono famosi per la disponibilità ad aiutare.
Piuttosto chiederei informazioni sull'IVA (BTW). Quasi sicuramente dovrebbe essere già compresa nel prezzo; nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere invece solo sul margine di profitto (Marge): quindi 21% sulla differenza da quanto pagato dal venditore e il suo prezzo di rivendita. Per questo chiederei lumi al venditore (in Olanda quasi tutti parlano un'ottimo inglese) oltre che foto come ti ha indicato SirAlvin.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Citazione di: Pazzo il Settembre 02, 2022, 07:00:53 PM
Grazie per aver postato ma come si fa volendo acquistare direttamente all'estero...lingua a parte... Ci saranno spese per immatricolare on italia o ci pensano loro?
Ci pensi tu
429€ in agenzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedee

Citazione di: brumbrum il Settembre 02, 2022, 11:41:15 PM
Ciao ragazzi, spero che abbiate passato delle buone e serene vacanze.
@Pazzo: per quanto riguarda l'importazione da paese UE (in questo caso Olanda), se non l'hai ancora letto forse può tornarti utile il topic di "gpuccio" http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11765.msg181044#msg181044 che ha importato direttamente dalla Germania, quindi sempre UE: non dovrebbe essere niente di particolarmente difficile; poi gli olandesi sono famosi per la disponibilità ad aiutare.
Piuttosto chiederei informazioni sull'IVA (BTW). Quasi sicuramente dovrebbe essere già compresa nel prezzo; nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere invece solo sul margine di profitto (Marge): quindi 21% sulla differenza da quanto pagato dal venditore e il suo prezzo di rivendita. Per questo chiederei lumi al venditore (in Olanda quasi tutti parlano un'ottimo inglese) oltre che foto come ti ha indicato SirAlvin.

L'iva all'interno della UE non si paga sui mezzi usati (ovviamente si deve pagare da UK e Svizzera). Discorso diverso se il mezzo è nuovo (meno di 6 mesi e meno di 6000km), a quel punto devi pagare l'IVA italiana, ma non paghi quella tedesca /olandese/danese
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: raudo il Settembre 03, 2022, 12:38:57 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 02, 2022, 07:00:53 PM
Grazie per aver postato ma come si fa volendo acquistare direttamente all'estero...lingua a parte... Ci saranno spese per immatricolare on italia o ci pensano loro?
Ci pensi tu
429€ in agenzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

+traduzione documenti e passaggio di proprietà? per in italia a quella cifra noi fai neanche il passsaggio di una golf...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Parlo di camper
La Golf con le targhe 730€
I passaggi dei camper costano meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

ma un camper di passaggio a poi mese circa 300€, dubito che lo nazionalizzi con 150€...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

fedee

Se non ho capito male se nazionalizzi a Bolzano non serve la traduzione e si risparmia qualcosa, ma dei costi non ne ho idea
T5 California - Mainz, Germania

Pazzo

Ok ipotesi estero va ponderata con cura, intanto prossima settimana vado a vedere un altro... Vi posto le foto che mi ha inviato l'altra proprietaria (amica della signora dei 28k)...
California 2.5 AJT -

Pazzo

California 2.5 AJT -