News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

speravo di aver capito male, meglio così  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Citazione di: teohd il Ottobre 01, 2022, 02:31:03 PM
speravo di aver capito male, meglio così  ;)
scusa teo, nella tua descrizione c'è scritto "t4 multifornia"...sarebbe a dire un multivan con il soffietto? oppure un california con il tetto chiuso? grazie
California 2.5 AJT -

teohd

significa questo  http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10496.0
, prenditi una mezz'ora per leggerlo tutto se ne hai voglia..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

grazie mille era quello che mi serviva perchè ho scovato un multivan 151 cv e stavo pensando di fare qualcosa del genere, magari diluire nel tempo gli interventi mentre lo uso, così per rendermi conto di cosa può essere per noi irrinunciabile e cosa no....avevo già letto però che installare il soffietto costa parecchio....dovrò valutare bene tutto....inizio dal tuo link..grazie ancora
California 2.5 AJT -

teohd

se pensi che per voi sia indispensabile il soffietto sappi che ti costa più di 5k, quindi prendilo sin da subito col soffietto perché sicuramente il delta prezzo è inferiore. indem per l'allestimento della parte bassa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Si infatti... bisogna calcolare bene tutto.. non vorrei essere costretto ad "accontentarmi" di un aspirato per dare precedenza all'abitabilità..ma non so se ho alternative...
California 2.5 AJT -

s+b

Io a mio tempo feci così: alla fine presi un Multivan T5 140cv in ottime condizioni di occasione. Col tempo me lo sono cucito secondo le mie esigenze. Ho messo il tetto, batteria, frigo, presa esterna, sedile girevole, borse vanessa e via. Per me è ottimo! Ma per me, quindi molto soggettivo.
È quasi come un Beach (multi beach ih ih) ma non lo rivendero' mai come un California Beach.
E se faccio i conti.... Però intanto è 10 anni che io e famiglia ce lo godiamo tanto e conto di continuare assai.

:)
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

s+b

Mentre scrivevo mi sono ricordato di una foto, fatta anni fa a Castiglion della Pescaia, delle mie figlie (2 gemelle, ora di 10 anni) che sono entrambe a sedere felicissime nel gradino del portellone laterale e che con i piedini toccavano si e no terra.
Al tempo avevamo solo la Multivan così come l'avevamo comprata e il frigorifero...

Insomma, per dire che ci si emoziona e si portano a casa ricordi meravigliosi anche senza la perfezione!

Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

California Lilla

Quoto in pieno.
PRIMA viaggiare poi si vedrà.
Quando i figli sono cresciuti ed i momenti emozionanti sono terminati cosa resta?
Ferro...
Bravissimo!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

Certamente anche questo conta molto... Alla fine quello che mi interessa è trovare un mezzo che sia prima di tutto affidabile, turbo oppure no penso che come prima esperienza ci si possa adattare. Tengo per adesso tutte le soluzioni come praticabili e mi baso solo sullo stato del mezzo che man mano vado a vedere... Spero che il buon senso alla fine mi porti alla scelta giusta per noi, in questo momento.
California 2.5 AJT -

California Lilla

MODALITÀ PIPPONE ON.

Non conosco la tua età,  se posso darti la mia esperienza ti dico parti il prima possibile,  io presi un catorcio di mansardato marcio da 6 milioni e sono partito.
Poi è arrivata la crescita, gradualmente.
Avevo vent'anni è vero e tutta l'incoscnza del caso,  ma mentre gli altri ponderavano attendendo noi viaggiavamo.
E i primi anni restano insostituibili...

MODALITÀ PIPPONE OFF.
Scusami...


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Bubu

Citazione di: California Lilla il Ottobre 01, 2022, 07:30:06 PM
MODALITÀ PIPPONE ON.

Non conosco la tua età,  se posso darti la mia esperienza ti dico parti il prima possibile,  io presi un catorcio di mansardato marcio da 6 milioni e sono partito.
Poi è arrivata la crescita, gradualmente.
Avevo vent'anni è vero e tutta l'incoscnza del caso,  ma mentre gli altri ponderavano attendendo noi viaggiavamo.
E i primi anni restano insostituibili...

MODALITÀ PIPPONE OFF.
Scusami...


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
...che più o meno è il contrario di quello che gli abbiamo scritto in 58 pagine di post... :o

teohd

Citazione di: Bubu il Ottobre 01, 2022, 08:09:26 PM
Citazione di: California Lilla il Ottobre 01, 2022, 07:30:06 PM
MODALITÀ PIPPONE ON.

Non conosco la tua età,  se posso darti la mia esperienza ti dico parti il prima possibile,  io presi un catorcio di mansardato marcio da 6 milioni e sono partito.
Poi è arrivata la crescita, gradualmente.
Avevo vent'anni è vero e tutta l'incoscnza del caso,  ma mentre gli altri ponderavano attendendo noi viaggiavamo.
E i primi anni restano insostituibili...

MODALITÀ PIPPONE OFF.
Scusami...


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
...che più o meno è il contrario di quello che gli abbiamo scritto in 58 pagine di post... :o

ognuno riporta la propria idea ed esperienza, per alessandro ci sono delle priorità che magari non coincidono con quelle di altri utenti ma sta a "pazzo" mettere insieme le idee (tante e magari confuse in 50 pagine) per poi trarre le sue conclusioni.
personalmente non avrei fretta e mi guarderei bene in giro nel prossimo semestre.
nella scelta del veicolo ventennale o più la fretta è cattiva consigliera, ma neanche aspettare 10 anni nella speranza di trovare quello perfetto, l'importante è essere consapevoli di ciò che è giusto aspettarsi e non prendere quello sbagliato pagandolo tanto quanto quello buono.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Infatti.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

Grazie raga sicuramente senza le vostre opinioni sarebbe stato molto più difficile. Anche se a volte discordanti comunque utilissime per capire come approcciare a questo tipo di mezzi. Io continuo la mia ricerca, senza fretta di sicuro, ma non vi nascondo che non vedo l'ora che arrivi il momento in cui aprendo il garage ( adesso vuoto) vedo la il mio mezzo...
California 2.5 AJT -