News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Citazione di: Pazzo il Ottobre 11, 2022, 12:55:24 PM
no ma io a quelle cifro non ci arrivo....

Guarda questo, è di ieri, magari l'hai già visto, magari si tratta ....

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-california-coach-t4-wesfalia-milano-459885047.htm

Comunque, mio personale parere, per un TDI "decente", non pessimo e non ottimo, oggi bisogna mettere in budjet 20-24 K
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

SirAlvin

bel mezzo
unico proprietario
un maggiorazione di prezzo ci stà
E dire che allora....

vinx

#917
Citazione di: Slowrun il Ottobre 11, 2022, 03:10:48 PM


Comunque, mio personale parere, per un TDI "decente", non pessimo e non ottimo, oggi bisogna mettere in budjet 20-24 K

e pensare che sul gruppo fb per il mio acquisto dell'anno scorso, ad una cifra inferiore, personaggi che si ergono come profeti del t4 mi diedero del coglione..... ;D ;D

ma io me ne sono catafottuto, e i fatti mi hanno dato ragione.

Sono convinto che prima o poi si tornerà a valori più bassi (Greta, elettrico, uscita dall'emergenza corona, vetustà dei mezzi, assenza di ricambi, blocchi della circolazione, obsolescenza del veicolo stesso, assenza di assistenza alla guida) , ma nell'attesa con cosa sarei andato in giro?
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Mattiadll

Citazione di: vinx il Ottobre 12, 2022, 11:38:25 AM
Citazione di: Slowrun il Ottobre 11, 2022, 03:10:48 PM


Comunque, mio personale parere, per un TDI "decente", non pessimo e non ottimo, oggi bisogna mettere in budjet 20-24 K

e pensare che sul gruppo fb per il mio acquisto dell'anno scorso, ad una cifra inferiore, personaggi che si ergono come profeti del t4 mi diedero del coglione..... ;D ;D

ma io me ne sono catafottuto, e i fatti mi hanno dato ragione.

Sono convinto che prima o poi si tornerà a valori più bassi (Greta, elettrico, uscita dall'emergenza corona, vetustà dei mezzi, assenza di ricambi, blocchi della circolazione, obsolescenza del veicolo stesso, assenza di assistenza alla guida) , ma nell'attesa con cosa sarei andato in giro?
Io sono convinto che i mezzi più belli varranno di più.   Westfalia tdi in particolare quelli dopo il 2000.. I syncro.. I multivan più potenti o le edizioni speciali.... Boh...  Solo idee... Se ne avessi la certezza non avrei dubbi nel tenermi tutti e 3 i furgoni. Invece stó partorendo l'idea di vendere uno dei due multivan.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


vinx

Io non venderei. Sul "valere" in futuro, sono d'accordo che ci saranno gerarchie per le quali una tipologia di mezzi varrà più di un'altra, e questo è innegabile, nell'ambito però di una forchetta complessiva che potrebbe spostarsi in alto o in basso in relazione alla vera fruibilità dei mezzi. Il collezionismo fine a se stesso potrebbe finire. Non sono motociclette. Non sono vetture coi paraurti cromati, per le quali pure prevedo tempi duri man mano che i collezionisti muoiono e il garage va in mano agli eredi
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Homar

Io invece penso che vendere sia giusto.
A prezzo adeguato ovviamente...

Se non li usi, che ci fai?

Col sennó di poi non avrei dovuto vendere qualcuno dei miei ferrivecchi, perché ora "valgono"...
Al tempo, un pó per lo spazio, un pó per pigrizia, ma soprattutto per finanziare altri progetti, mi liberai di mezzi che non usavo, né avrei voluto/potuto restaurare/modificare come mi sarebbe piaciuto!


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

è una nicchia di mercato, avrà sempre i suoi fan
i mezzi perfetti (vedi: senza ruggine) e originali a poco a poco saranno sempre di meno
e la legge domanda offerta farà il resto
se hai spazio e soldi puoi benissimo tenerli, se non altro per il tuo piacere personale di vederli, guidarli, goderteli
viceversa....
E dire che allora....

Mattiadll

Citazione di: vinx il Ottobre 12, 2022, 01:41:44 PM
Io non venderei. Sul "valere" in futuro, sono d'accordo che ci saranno gerarchie per le quali una tipologia di mezzi varrà più di un'altra, e questo è innegabile, nell'ambito però di una forchetta complessiva che potrebbe spostarsi in alto o in basso in relazione alla vera fruibilità dei mezzi. Il collezionismo fine a se stesso potrebbe finire. Non sono motociclette. Non sono vetture coi paraurti cromati, per le quali pure prevedo tempi duri man mano che i collezionisti muoiono e il garage va in mano agli eredi
Secondo me cromature o meno non centra... Solitamente uno ricerca il mezzo che da giovane non poteva permettersi.. Oppure la macchina che aveva il padre ecc...  Quindi ogni epoca è generazione ha la sua auto d'epoca del momento......


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


vinx

hai centrato il problema.
Mi hai preso in parola circa i paraurti di ferro, ma il concetto era più ampio.

A quelli vecchi veramente piace la Topolino e la Balilla.

A me che sono vecchio ma  non troppo della Balilla non frega una beata mazza.
Ho 127 e maggiolino.

A quelli meno vecchi, delle suddette frega niente (sicuramente della 127), si comprano una z3 o una miata

A quelli più giovani forse di ciò che ha le ruote fregherà niente niente in futuro.

Quindi:
Se il t4 "special edition" è un oggetto del desiderio, come una auto d'epoca, avrà la sua parabola che vedrà ancora aumentare i valori e poi stabilizzarsi (perchè scendere non si può dire finchè vive il padrone, ma poi ci pensano gli eredi....).
Posto che un t4 segua il filone del t1/t2, ma non ha lo stesso appeal secondo me.

Se il t4 ha invece un valore funzionale, allora lo mantiene o lo incrementa finchè adempie alla sua funzione.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

SirAlvin

macchina del desiderio o d'epoca per me è un altra cosa: una jaguar e-type o xk120 o una lancia aurelia b24c o alfa 2600 t
sono macchine che anche in futuro saranno ambite e ricercate indipendentemente dalle generazioni

il resto sono macchine vecchie e per quelle ognuno ha i suoi interessi così come hai scritto topolino, 127, z3, golf prima serie gti ecc...
a me piace il maggiolino vetro piatto e la dyane 6 e la saab 900 cabriolet prima serie, ma per me sono macchine vecchie e forse diventeranno da collezione/epoca quando di esemplari in ottime condizioni ed originali ne saranno rimasti pochi...ma visto quanti sono stati prodotti  ;) ;) ;) ;) ;)

E dire che allora....

Pazzo

sentito la notiziona di oggi? dal 2024 per andare sui passi trentini bisognerà prenotare, posti limitati in base alla capienza dei parcheggi, raggiunto il numero massimo accesso vietato. Almeno così è stata riportata dai tg
California 2.5 AJT -

teohd

Citazione di: Pazzo il Ottobre 21, 2022, 08:13:13 PM
sentito la notiziona di oggi? dal 2024 per andare sui passi trentini bisognerà prenotare, posti limitati in base alla capienza dei parcheggi, raggiunto il numero massimo accesso vietato. Almeno così è stata riportata dai tg

per me non c'è nessun problema, si andrà all'estero dove la vacanza itinerante non. è vista come il satanismo...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Vero, o in caso basta andare fuori stagione perché il limite lo vogliono mettere nei mesi dove c'è più movimento. E in effetti nn è bellissimo salire ad agosto.
Diventerà quasi come la fioritura di Castelluccio e ti obbligheranno a salire solo con le navette.
O come la val Genova che a luglio/agosto devi pagare per parcheggiare.
Diventa così in tanti posti.
Giusto o no cmq l'Italia e l'Europa restano enormi da girare🙂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

California Lilla

Citazione di: teohd il Ottobre 21, 2022, 08:36:10 PM
Citazione di: Pazzo il Ottobre 21, 2022, 08:13:13 PM
sentito la notiziona di oggi? dal 2024 per andare sui passi trentini bisognerà prenotare, posti limitati in base alla capienza dei parcheggi, raggiunto il numero massimo accesso vietato. Almeno così è stata riportata dai tg

per me non c'è nessun problema, si andrà all'estero dove la vacanza itinerante non. è vista come il satanismo...
Oltre  a farlo da sempre concordo pienamente.
E che goduria oltre al risparmio.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Il Trentino come mobilità pubblica è eccezionale.. Ed effettivamente tutti i passi sono intasati da auto di turisti pigri....

Hanno predisposto diverse zone di parcheggio con bus navetta....
Quindi io approvo pienamente la scelta del Trentino....
In montagna si va a piedi.....
Invece molti fanno il passo, 2 ore di macchina ristorante, niente passeggiata e giù di nuovo...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk