News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pazzo

Citazione di: vinx il Novembre 21, 2022, 02:47:21 PM
il mio sembra la copia identica di questo che stai controllando tu. Non sottovalutare il fatto che sia italiano da sempre. Io ho la stessa deformazione del longherone, molto meno pronunciata. Io l'ho lasciata com'era, ho solo raddrizzato il bordo. Farlo perfetta costa parecchio, c'è da saldare tiranti, mazzolare, e poi molare e riverniciare.

Se lo compri, ci confronteremo i numnri di telaio. Secondo e sono molto molto vicini.
Se mi manda copia del libretto possiamo confrontare anche prima così se c'è qualcosa da farmi notare è meglio no?
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Novembre 21, 2022, 12:42:39 PM
Come fanno a succedere certe cose per me resterà sempre un mistero..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Su furgoni aziendali, noleggi, leasing, ecc è normalissimo  :P

Il risultato della guida alla "che mi frega, non è il mio".. Tristezza
California AXG
Firenze

California Lilla

Ragazzi ero ironico.
Rompere li cambio di un T4 è praticamente impossibile,  fidatevi.
Ducati e altri lo so anche io..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Citazione di: Pazzo il Novembre 21, 2022, 03:01:41 PM
Citazione di: vinx il Novembre 21, 2022, 02:47:21 PM
il mio sembra la copia identica di questo che stai controllando tu. Non sottovalutare il fatto che sia italiano da sempre. Io ho la stessa deformazione del longherone, molto meno pronunciata. Io l'ho lasciata com'era, ho solo raddrizzato il bordo. Farlo perfetta costa parecchio, c'è da saldare tiranti, mazzolare, e poi molare e riverniciare.

Se lo compri, ci confronteremo i numnri di telaio. Secondo e sono molto molto vicini.
Se mi manda copia del libretto possiamo confrontare anche prima così se c'è qualcosa da farmi notare è meglio no?

vinx69@libero.it
vai tranquillo
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

#994
Citazione di: California Lilla il Novembre 21, 2022, 04:53:42 PM
Ragazzi ero ironico.
Rompere li cambio di un T4 è praticamente impossibile,  fidatevi.
Ducati e altri lo so anche io..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

non è che voglia  contraddirti, ma la statistica tedesca dice ben altro.
Anzi, a sentire loro, la VW ha investito una cifra inaudita per fare il TDI, e non altrettanto per il resto. In sostanza le parti del t4 non sono all'altezza del motore. Il cambio è un punto debole, altroché.
Molte officine revisionano i cambi, con risultati non sempre all'altezza. Probabilmente l'assenza di limiti in autostrada, il fatto che quasi sempre li usino per trainare, a sentire loro dopo 250.000-300000 km c'è da cominciare a stare in pensiero.
Avevo già scritto questa cosa, e come sempre mi accade, sono stato redarguito. Sarà stato scritto male, come mio solito.,,,,
E il problema sul 88 cavalli è molto diffuso. Più che con il 102.
Ma io continuo a leggere qui e anche là, e pur non fidandomi dei tedeschi, mi fido delle loro tante esperienze, sia per la diffusione del mezzo, sia per il fatto che chi li usa li carica ancora di chilometri.
Gliene accadono di ogni tipo, e il cambio è più problematico del motore.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Citazione di: vinx il Novembre 21, 2022, 05:18:10 PM
Citazione di: California Lilla il Novembre 21, 2022, 04:53:42 PM
Ragazzi ero ironico.
Rompere li cambio di un T4 è praticamente impossibile,  fidatevi.
Ducati e altri lo so anche io..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

non è che voglia  contraddirti, ma la statistica tedesca dice ben altro.
Anzi, a sentire loro, la VW ha investito una cifra inaudita per fare il TDI, e non altrettanto per il resto. In sostanza le parti del t4 non sono all'altezza del motore. Il cambio è un punto debole, altroché.
Molte officine revisionano i cambi, con risultati non sempre all'altezza. Probabilmente l'assenza di limiti in autostrada, il fatto che quasi sempre li usino per trainare, a sentire loro dopo 250.000-300000 km c'è da cominciare a stare in pensiero.
Avevo già scritto questa cosa, e come sempre mi accade, sono stato redarguito. Sarà stato scritto male, come mio solito.,,,,
E il problema sul 88 cavalli è molto diffuso. Più che con il 102.
Ma io continuo a leggere qui e anche là, e pur non fidandomi dei tedeschi, mi fido delle loro tante esperienze, sia per la diffusione del mezzo, sia per il fatto che chi li usa li carica ancora di chilometri.
Gliene accadono di ogni tipo, e il cambio è più problematico del motore.
Si rompono i cambi Dell 88cv che è il più potente attaccato allo 02b e il cambio del 151cv
California AXG
Firenze

vinx

grazie per la precisazione.
Di fatto, si rompono, per eccesso di coppia rispetto al cambio. Quindi accade anche ai 102 cavalli mappati. Ho letto che la prima cosa che fanno i mappatori è togliere la limitazione sulla coppia, senza toccare altro. Aumenta la coppia, non il fumo o altro, sarebbe un soft tuning, che per il cambio tanto soft non è..... ;)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Il 151cv ha una versione heavy duty del cambio del 102cv. Non so nello specifico cosa hanno rinforzato. Anche sul mio era stato rotto il cambio e revisionato alla pamot, Enrico pure lo ha rotto.. Capita!
California AXG
Firenze

raudo

Il cambio 02G parrebbe fosse Iveco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Citazione di: raudo il Novembre 21, 2022, 06:56:35 PM
Il cambio 02G parrebbe fosse Iveco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dai, veramente? O ci stai a pigliare per i fondelli ? A me pare incredibile. No dai, Riccardo, dillo che stai guasconando🙄😁😁😁😁
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

raudo

Non scherzo eccetto i no comment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Novembre 21, 2022, 08:05:06 PM
Non scherzo eccetto i no comment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma non era riferito al tuo commento... ormai qui si vive di sole seghe mentali per racconti epici di tedeschi. io vivo di esperienze dirette e tutti sti cambi distrutti non li ho mai visti. però oh, si vede che le sacre scritture sono la verità assoluta.
lascio le paranoie ad altri e vivo più serenamente.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

E mò mi avresti quasi scassato la minchia, eccheccappero. Poesse che ci deve essere un UNICO depositario del sapere?  Ma un po' di umiltà no? Ma che ti credi? Che tutti pendono dalle tue labbra perché sei un Dio in terra? Non hai mai pensato che tanto seguito dipenda da semplice opportunismo?  Ma perché devi ribattere SEMPRE e dico Sempre TUTTO quello che scrivo io?
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat