News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tappo olio e scatola cambio

Aperto da T4@1993, Gennaio 11, 2024, 07:03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4@1993

Rieccomi, nella pausa pranzo sono andato dal meccanico ed ho notato un paio di cosette...
1) il tappo dell'olio porta una guarnizione?
2) manca il tappo (credo) di quella che sembrerebbe essere la scatola del cambio, qualcuno ha un codice? Già si è trovato a immergersi lì dentro? Per capirci si trova in linea sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento.
Grazie

Cordy

Vado a memoria: il tappo dell'olio non ha la guarnizione ed il foro mi sembra sia la finestrella per vedere i riferimenti incisi sul volano, per le operazioni di messa in fase.
Aspettiamo un senatore del forum, ma potrebbe essere tutto ok così.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

T4@1993

Citazione di: Cordy il Gennaio 11, 2024, 10:27:08 PMVado a memoria: il tappo dell'olio non ha la guarnizione ed il foro mi sembra sia la finestrella per vedere i riferimenti incisi sul volano, per le operazioni di messa in fase.
Aspettiamo un senatore del forum, ma potrebbe essere tutto ok così.
per il momento ti ringranzio!

California Lilla

Citazione di: Cordy il Gennaio 11, 2024, 10:27:08 PMVado a memoria: il tappo dell'olio non ha la guarnizione ed il foro mi sembra sia la finestrella per vedere i riferimenti incisi sul volano, per le operazioni di messa in fase.
Aspettiamo un senatore del forum, ma potrebbe essere tutto ok così.
Confermo tutto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Aggiungo solo che di normalmente è coperto da un tappo in gomma.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

T4@1993

#5
Citazione di: California Lilla il Gennaio 12, 2024, 03:16:15 PMAggiungo solo che di normalmente è coperto da un tappo in gomma.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


immagino tu stia parlando della apertura per ispezionare il volano, mi pare assurdo che la lasciassero aperta, così ci entra polvere e detriti

California Lilla

Si.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com