News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

2.4 aab California e passi di montagna

Aperto da rasta84, Agosto 07, 2018, 09:25:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: vit vit il Settembre 11, 2018, 07:36:13 PM
Citazione di: raudo il Settembre 11, 2018, 06:27:03 PM
Già.
Però il mio da Savona il Turchino lo scala a 115...
Temperatura a 90...
:-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sbrasone!!
Non ho mai fatto il turchino ma qua si parla di passi di montagna....a meno che sei Tommy Makinen(con relativa rally car)  ;D
Già
Sul Turchino c'è un salitone autostradale niente male!


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Moreg

I peggiori stanno al confine tra Liguria e Francia, li ho davvero sudato freddo
80 all'ora in quarta a 3000 giri coi tir che ti stanno a culo...o ti sorpassano!
I passi di montagna mi spaventano di meno, tanto mediamente la gente più dei 50 non fa...

vit vit

Raudo ma sei sicuro? Forse l'ho fatto inconsapevolmente.Su wikipedia da una pendenza massima del 6,8% cioè niente.
Mi ricordo che il passo della Presolana,che ho fatto in una delle mie prime uscite col t4 ha una pendenza del 18% e non ricordo fatiche particolari(forse non avevo nessuno dietro ;D ;D)
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Citazione di: Moreg il Settembre 11, 2018, 11:22:12 PM
I peggiori stanno al confine tra Liguria e Francia, li ho davvero sudato freddo
80 all'ora in quarta a 3000 giri coi tir che ti stanno a culo...o ti sorpassano!
I passi di montagna mi spaventano di meno, tanto mediamente la gente più dei 50 non fa...
Hai ragione,ma quando gli altri vanno a 50 bisogna spremerlo il 2,4 per fare i 40 :o :o
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

#49
Quest'estate ho fatto il Monginevro
Di notte
Pioveva
Nessuna mezzeria
Nessun catarifrangente
Solo la SS115 sud sicula è più pericolosa (forse)...
Roba da suicidio
Seguivo il cordolo dei tornanti per capire come sterzare.
Salire o scendere o tirare le marce chiaramente non mi è neanche passato per la testa.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Il monginevro l'ho fatto anche io,ricordo la nebbia......e soprattutto che l'interruttore usurato delle luci ogni tanto mi spegneva le luci,in piena notte :o :o :o :o
Multivan '92 2,4D AAB

Moreg

Il monginevro lo conosco a memoria ormai, in macchina l'ho fatto centinaia di volte anche con la neve e pur avendo le gomme da neve certe volte è stato difficile arrivare in cima
Col t4 l'ho fatto solo una volta finora e mi ricordo che il punto in cui ha arrancato di più è la salita dentro le galleria a salire da Cesana. Quello che noto, infatti, è che a metterlo in crisi sono le lunghe salite a velocità costante, finché c'è da fare tornati se la cava benone!

Questa estate ho fatto il colle che c'è tra Bastia e San Fiorenzo in Corsica, in 4, stracarichi di roba e di casse di birra Pietra,
I primi tornanti sono andato tranquillo, ho anche superato un camper in salita (un sorpasso eterno), poi vicino alla cima salitone lunghissimo dritto.
Non teneva la terza e ho dovuto farlo in seconda ai 20 all'ora

rasta84

Ho notato anche io lo stesso identico comportamento di Moreg, sui tornanti benino, sulle lunghe salite uno strazio... Il mio errore sul Monginevro é stato proprio quello di forzarlo a stare in terza nella galleria dopo Cesana... Ora che lo so vado in seconda piano piano senza fumare neanche un po' ;-)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


rasta84

Citazione di: vit vit il Agosto 11, 2018, 04:03:46 PM
Sei andato fino a Predarossa?
La Val Masino l' ho fatta anche io ma su per la stradina in salita ho avuto un guasto che mi ha costretto  a rinunciare :-\ :'(
Prima o poi ci rivado.
Sono andato a Predarossa, in bicicletta però! Salita molto impegnativa, si arriva a 2000 m.. in auto potrebbero solo le persone che hanno una casa nella vallata perché a un certo punto c'è in divieto di transito, eccetto autorizzati.. se lo fate in bici ricordatevi di portare delle buone luci perché a un certo punto c'è una galleria completamente al buio.. il posto é fantastico, fine della strada c'è una radura circolare (dove volevano fare una diga) con vista sul monte disgrazia anche se quando sono andato io pioveva e non si vedeva.. avrò incontrato 5 auto al massimo tra salita e discesa, sicuramente più mucche che auto ;-)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Igna

Che figata di posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ti credo che piove.
Sul monte Disgrazia che pretendi...

Bella anche la Val Bodengo a ovest dalla Val Chiavenna.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Figo!!!
Grazie Rasta di aver condiviso questa esperienza!

Blutarsky

Ciao a tutti!
Sono un novello e mi piacerebbe conoscere meglio il mitico westfalia!
Il 2000cc benzina T4 in salita e nei passi di montagna, che avete elencato in questo post, come si comporta?
Lento ed inesorabile come il 2400cc diesel aspirato oppure un pò più brillante?
Grazie in anticipo e buoni km a tutti!!!

raudo

E con la testa del 2E che ha valvole maggiorate passa dagli 84cv ai 116...


Inviato dal mio ZTE BLADE A530 utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm