News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

GRONDAI PER TENDALINO...

Aperto da emiliano33, Ottobre 19, 2023, 02:00:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emiliano33

Ciao a tutti...ogni tanto faccio un upgrade e incontro nuovi quesiti per voi :-)
Ho montato un Fiamma F35 sul mio multivan, non ho il tetto a soffietto quindi sono attaccato nelle canalette nei fori per le barre porta tutto...
Ovviamente il tendalino rimane staccato dalla carrozzeria e sono certo che entrerà acqua in caso di pioggia....qualcuno ha montato quel profilo che Fiamma chiama RAIN GUARD?
Altre soluzioni?

Grazie

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

emiliano33

ecco da questa foto si capisce perfettamente cosa devo tappare....

edoardo1980

Citazione di: emiliano33 il Ottobre 19, 2023, 03:13:12 PMecco da questa foto si capisce perfettamente cosa devo tappare....

Sul retro del corpo veranda c'è qualche scanalatura? Qualche "attacco"?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

emiliano33

si c'è una scanalatura che serve per attaccarlo alle staffe..ma ovviamente in prossimità delle staffe quella scanalatura è inutilizzabile

Pala

Ciao, in effetti sul California rimane meno aria e non serve averla.
Alla fine è una gomma che da un lato ha la scanalatura che entra nella sagoma del tendalino. Va messa in mezzo alle staffe. E dall'altro lato è appoggiata alla carrozzeria.
Costa 40€ della fiamma.
Altre soluzioni nn saprei, serve qualcosa con quella scanalatura che una volta messa tra le 2 staffe nn la perdi quando ti muovi.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

emiliano33

Ciao Pala,
si sembra l'unica soluzione....devo solo assicurarmi di prendere quella per l'F35 perchè ne fanno di cento tipi!!
Grazie

edoardo1980

Citazione di: Pala il Ottobre 19, 2023, 11:16:14 PMCiao, in effetti sul California rimane meno aria e non serve averla.
Alla fine è una gomma che da un lato ha la scanalatura che entra nella sagoma del tendalino. Va messa in mezzo alle staffe. E dall'altro lato è appoggiata alla carrozzeria.
Costa 40€ della fiamma.
Altre soluzioni nn saprei, serve qualcosa con quella scanalatura che una volta messa tra le 2 staffe nn la perdi quando ti muovi.

Ah se il costo è quello vai senza remore!

"costerebbe" più inventarsi qualcosa! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

emiliano33

l'unica cosa che non capisco è:
ok infilo la guarnizione nella canaletta...ma poi un lembo quello che va in appoggio sul tetto del furgo rimane svolazzante!?

Mattiadll

Citazione di: emiliano33 il Ottobre 20, 2023, 11:59:03 AMl'unica cosa che non capisco è:
ok infilo la guarnizione nella canaletta...ma poi un lembo quello che va in appoggio sul tetto del furgo rimane svolazzante!?
Il lembo appoggia sul furgone. E sta flesso per bene. Per cui non svolazza...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Pala

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 20, 2023, 03:36:29 PM
Citazione di: emiliano33 il Ottobre 20, 2023, 11:59:03 AMl'unica cosa che non capisco è:
ok infilo la guarnizione nella canaletta...ma poi un lembo quello che va in appoggio sul tetto del furgo rimane svolazzante!?
Il lembo appoggia sul furgone. E sta flesso per bene. Per cui non svolazza...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



Esatto!
Su YouTube digitando Rain guard Fiamma fanno vedere come funziona. Forse c'è anche dell'alternativa fai da te!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR