News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info su primo campeggio su furgone

Aperto da Fabrizio88, Maggio 08, 2015, 07:11:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrizio88

Hola!
Non sò se la sezione sia giustissima, ma ho parecchie domande da fare su come "utilizzare" un Van per un viaggio di circa 1 mese.

Premetto che ho un Van americano immatricolato come auto.. e di fatto è un furgone e non camper;
Ma sto pensando di convertirlo con qualche comodità.

La domanda principale che ho in testa adesso è... riuscirò ad utilizzare un furgone per qualche settimana senza andare in alberghi o campeggi?

P.s.: per doccia e WC mi sto documentando :-)

Luca

Qualche settimana senza andare mai in campeggio, la vedo un po' dura...ma non impossibile,dipende dalla tua capacità di adattamento e dal l'itinerario per le docce considera che quasi tutti gli autogrill le hanno, spesso gratis dipende che itinerario fai sul mare ad esempio si trovano tanti stabilimenti balneari con docce a gettoni, per il resto dipende da come attrezzi il van
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Novembre

Secondo me puoi farcela... dipende anche se vai in un posto caldo o freddo...
Dove vai?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Fabrizio88

Caldo caldo!
per cominciare vorrei girare la spagna o anche girare tutta l'italia non mi dispiacerebbe.

per il wc non ho grossi problemi, ed al massimo posso comprare un miniWC portatile.
per la doccia, ho trovato una foto nel web, di un piatto doccia rotondo con accumulo, e tenda da appendere al top; sinceramente vorrei provare...

Se per il prossimo mese non ho impegni lavorativi, comincio la conversione ;-)

Johnny-796

Fattibile è fattibile, basta adattarsi per lavarsi e bisognini....che se vai al caldo è ancora più facile....tipo a me basta una bella tanica da 20 litri di quelle con il rubinetto, apro il portellone la faccio cadere a terra e mi lavo denti e faccia con saponi ecologici....stessa cosa per lavare le stoviglie ma le metto tutte in una bacinella che uso anche per lavare i panni dopo aver scaldato l'acqua....portapotti per bisogni impellenti...per la doccia come ti hanno già consigliato se ti appoggi ai posti di mare hai subito risolto, quasi dappertutto c'è la doccetta per lavarsi via il sale, spesso la trovi anche calda a pagamento, ma anche se è fredda tanto fuori fà caldo no??!!:)) Altrimenti all'aperto con spugna.....
Quindi il consiglio che ti dò è di rimanere abbastanza spartano, con attrezzatura semplice e facilmente rimpiazzabile...

Certo che non deve diventare un incubo questo adattamento pur di non pagare 15€ ad un campeggino, alla fine viaggiare è un piacere ed è bello rilassarsi ogni tanto in bel campeggio tranquillo che magari costa anche poco...

Ma secondo me il problema maggiore non sono i bisogni ma il dove si và per dormire....nei posti molto turistici di mare dormire tranquilli in posti dove non si paga è quasi impossibile, certo ci sono le aree sosta ma quelle che costano davvero poco o gratis sono parcheggi orribili.......alla fine è meglio stare lontani qualche km e fermarsi in qualche paesino tranquillo di provincia o in una zona di montagna o collina....

Se devi allestire da vuoto ti allego questo file datato ma interessante....