Da Cassis a Marsiglia

Aperto da Roccosaraleone, Luglio 04, 2015, 01:37:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Sono alla ricerca di area di sosta o piccolo campeggio tra Cassis e Marsiglia (la zona dei calanchi), qualcuno c'è stato? Ha consigli? Grazie

danfreak

Bellissimo! Vai a en-vau! Io in tempi eroici avevo mollato macchina all'attacco sentiero per baia e avevo dormito direttamente in baia ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Roccosaraleone

Citazione di: danfreak il Luglio 04, 2015, 03:05:47 PM
Bellissimo! Vai a envue! Io in tempi eroici avevo mollato macchina all'attacco sentiero per baia e avevo dormito direttamente in baia ;)

So che sei uno scalatore... e quelli son posti da scalatori.
Mi attira molto il mare lì e io andrei con anche il gommone nel baule del furgo!!
Non rieco a capire se ci son strade che arrivano a mare, la Lonely Planet della francia non lo nomina per nulla questa parte di costa... chissa perchè!

danfreak

È si era tappa d'obbligo per mete di scalata entroterra! Comunque all'attacco sentiero per en-vau c'è parcheggio con porticciolo. Secondo me c'è anche calata per gommoni. Guardo con google earth e ti so dire.

Ps: an en-vau non ho scalato, solo mare: troppo caldo e troppo bello il mare rispetto a qualità vie arrampicata
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Roccosaraleone

Citazione di: danfreak il Luglio 04, 2015, 03:32:31 PM
Vedi qui Segnaposto inserito

http://goo.gl/maps/UD4I9

mitico!!!
e qualche bel posticino dove posizionare il furgo per qualche giorno (magari in libera) lo conosci?

Grazie

Aliberto47

Io, nei primi anni '80, ci avevo provato ed ero sceso direttamente con il camper fino alla calanque di Morgiou, senza trovare divieti, anche se già allora si diceva che la strada fosse chiusa ai non autorizzati..

avevo dormito direttamente nel parcheggio vicino al porticciolo, nonostante dei rumori strani che sentivo poco lontano; il mattino successivo scoprii che qualcuno nella notte aveva sfasciato completamente l'unico risorante del posto (forse uno sgarro ad un noto "clan" della città vicina) e, a scanso di equivoci, aveva distrutto anche l'unica cabina telefonica a pochi metri dal mio camper....

comunque, nei giorni successivi bellissime escursioni a piedi lungo la costa.... ti raccomando, se non è cambiata nel frattempo, la calanque di Sugiton....

vengo anch'iooooooo...... Ciao.

danfreak

#7
...è un posto noto per vetri sfondati ecc Quindi magari ti conviene andare in un campeggio.
Io poi ho lasciato marsupio con portafoglio e carta credito in un autogrill di Marsiglia, accorto 1.5 ore dopo al casello, tornato indietro, e me lo avevano messo via i gestori.

Però sai com'è... meglio non giocare alla roulette in vacanza!
Poi per carità, io cose particolarmente strane non ne ho mai viste, ma ci ho sempre fatto soste brevi (2-3gg) di passaggio.

Vedi sto camping, adesso che rivedo foto ricordo che c'ero stato in uno dei vari giri: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g196673-d4544835-Reviews-Camping_les_Cigales-Cassis_French_Riviera_Cote_d_Azur_Provence.html

Unico problema che ricordo è che un paio di volte lo ho trovato full già alle 15. Quindi se puoi o dormi su piazzole autogrill Francesi che hanno bagni ecc e la mattina vai li presto, o vedi se riesci a prenotare.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

In Francia i campeggi costano così poco che stare in libera è proprio da cretini.
Per risparmiare qualche 10 euro e rovinarsi na vacanza anche no.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm