News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Giretto in costiera Amalfitana, Napoli e d'intorni, consigli...

Aperto da Sba, Dicembre 06, 2019, 05:40:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Ciao a tutti,

stiamo valutando l'idea di fare un giro in costiere Amalfitana, Napoli e d'intorni nel periodo di Natale.
Ho letto che la costiera è vietata ai camper, immagino per la situazione delle strade, strette e tortuose, secondo voi il divieto vale anche con un T4 California? ovviamente omologato camper??
Avete consigli su campeggi o aree di sosta comode e sicure da cui girare e visitare i vari luoghi? Considerando la situazione familiare attuale (un bimbo di 20 mesi + altro in attesa), non vorrei sbattimenti eccessivi.
Accetto consigli di vario tipo, anche sù mete alternative ma preferibilmente a SUD o comunque non al gelo !
T4 California Freestyle - Macerata

Fabrix

Noi siamo stati a Sorrento al camping Nube D'Argento a giugno. Ci siamo trovati molto bene. La posizione è comoda per tutti i mezzi pubblici x la costiera e per Napoli. Circumvesuviana e centro di Sorrento a 10 min. a piedi pullman pubblici e 5 minuti a piedi. Campeggio tranquillo e tenuto bene. Io lo consiglio.
T5 Ocean 140cv - Como

ontheroad70

Statt'accuort!
Per evitare polemiche,premetto che sono Napolatano(anche se da sempre nei bassifondi di  Milano)..e direi cittadino del mondo(definizione scontata ma tant'è)
Sono stato vittima di uno scippo orchestrato.Nel senso che dietro segnalazione di un barista(in cui avevo consumato,che ha segnalato dove tenevo il portafoglio e visto che avevo dinero)sono stato scippato a colpo sicuro da una coppia in motorino....conseguenza 200€ in meno e frattura all'omero perché ho cercato di acchiapparli.
Quindi.consiglio è di tenere il portafoglio sguarnito e magari nelle tasche davanti,separato dai documenti

.mi dispiace dover contribuire alla pessima fama della città,riporto quanto successo....e come qualcuno saprà vivo in strada da un anno,non sono un damerino da resort ;D

Sba

sono cosciente del fatto che ci vogliono delle attenzioni particolari, non sono nemmeno io un damerino e nemmeno il tipo che dà nell'occhio!
Un tempo non mi sarei fatto il minimo problema ma ora con la famiglia al seguito ho maggiori responsabilità e preferisco evitare bassifondi e zone poco tranquille! per questo motivo chiedevo suggerimenti, soprattutto di tipo logistico!
Grazie per il momento!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Vai tranquillo, nessun pericolo particolare.
Nao a immotivati pregiudizi.
Vado ogni anno mai capitato o visto nulla di lontanamente pericoloso, senza fare  "gli scemi" ovviamente.

Sono stato la settimana scorsa.
Per la Costiera, vai al camping Beata Solitudo di Agerola, (prenota per tempo!) sei in alto ed al centro della Costiera stessa, paese fornito di tutto e con i mezzi o sentieri raggiungi facilmente i centri più rinomati fregandotene di traffico e parcheggi.
Occhio che con il mezzo altrimenti la situazione è apocalittica, non difficile.

Per Napoli vai a Pompei da Arcangelo Ametrano, se vuoi ti do il telefono, parcheggi nel suo limoneto silenzioso e sicurissimo con servizi e corrente,  sei in paese mangi con poco e stai sereno, da li prendi la Circunvesuviana e con uno spettacolare viaggio sul Golfo in quaranta minuti sei in pieno centro, da li raggiungi a piedi o in metro se non sei un camminatore tutto.

Se ti servono altre informazioni chiama quando vuoi.

Fantastica scelta..... :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Grazie Alessandro, è proprio il tipo di risposta che speravo, ora vediamo di organizzarci e se mi serviranno altri consigli ti contatterò!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Ciuchino

Io avevo fatto base al Camping Nube D'argento a Sorrento, che se non ricordo male è aperto tutto l'anno.
Per girare la costiera con i nostri mezzi non ci sono particolari problemi se non rischiare che qualche auto o scooter ti rifaccia le fiancate con la loro guida 'creativa'  tra una curva e l'altra.  Io ad esempio per raggiungere Positano ho  usato l''autobus. Pee raggiungere invece  Pompei e Napoli ho usato la Circumvesuviana.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Citazione di: Ciuchino il Dicembre 07, 2019, 10:37:59 AM
Io avevo fatto base al Camping Nube D'argento a Sorrento, che se non ricordo male è aperto tutto l'anno.
Per girare la costiera con i nostri mezzi non ci sono particolari problemi se non rischiare che qualche auto o scooter ti rifaccia le fiancate con la loro guida 'creativa'  tra una curva e l'altra.  Io ad esempio per raggiungere Positano ho  usato l''autobus. Pee raggiungere invece  Pompei e Napoli ho usato la Circumvesuviana.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa, ho ripetuto cosa già dette poco sopra, non avevo letto completamente il post...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Per vedere Pompei c'è un campeggio attaccato.
Per la costiera effettivamente eccetto la possibilità di incrociare un autobus non vedo problemi.
I nostri T son piccolini.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Citazione di: raudo il Dicembre 07, 2019, 07:30:33 PM
Per vedere Pompei c'è un campeggio attaccato.
Per la costiera effettivamente eccetto la possibilità di incrociare un autobus non vedo problemi.
I nostri T son piccolini.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si infatti non siamo ingonbranti, il problema è che c'è divieto di circolazione ai camper, mi sembra solo dalla mezzanotte possono circolare!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

xgiacomo

Se devi fare esami del sangue tipo trigliceridi e affini, ti consiglio di farle prima di partire. Se ti fermi dove dice Alessandro o comunque in zona Pompei, per nessun motivo al mondo puoi perderti la visita al castello delle cerimonie
California AXG
Firenze

Sba

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 07, 2019, 09:07:51 PM
Se devi fare esami del sangue tipo trigliceridi e affini, ti consiglio di farle prima di partire. Se ti fermi dove dice Alessandro o comunque in zona Pompei, per nessun motivo al mondo puoi perderti la visita al castello delle cerimonie
In quelle zone si mangia da paura, già sperimentato, fanculo i trigliceridi .
Grazie, prendo appunti !

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Citazione di: raudo il Dicembre 07, 2019, 07:30:33 PM
Per vedere Pompei c'è un campeggio attaccato.
Per la costiera effettivamente eccetto la possibilità di incrociare un autobus non vedo problemi.
I nostri T son piccolini.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Natale?
Occhio.
Io a Pasqua ebbi notevoli problemi con lo scooter sia di ingorghi che di parcheggio.
Perché farsi del male quando esistono soluzioni alternative comode....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fabrix

Muoversi in costiera con il T4 è da pazzi, non esistono parcheggi liberi, ci sono ingorghi frequenti e guidano tutti come pazzi. I mezzi pubblici ci sono e funzionano anche bene, io consiglio di usarli, senza dubbio!
T5 Ocean 140cv - Como

Californialilla

Sperando di non incontrarli mai in curve e tornanti dove entrano in velocità occupando l'intera carreggiata dando per scontato di avere la precedenza.
Meglio veder ciò da un sedile del bus stesso......... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!