News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Installazione 300Watt di pannelli solari su T5 senza bucare il tetto per il fiss

Aperto da vboldrin, Febbraio 23, 2016, 11:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

top3b

Qualche pannellato ha installato l'impianto su un T5 California Beach?
Dove avete fissato gli apparati interni?
Home is where you park (T5 Cali)


vboldrin

Citazione di: botta02 il Marzo 05, 2016, 05:13:37 PM
Complimenti per il lavoro!
Grazie.
X quanto riguarda il Beach,  penso che potresti mettere il regolatore di carica sotto il sedile guida o fissato sulla plastica dietro al sedile.  Dovrebbe starci.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

AndreaCekketti

Complimenti anche da parte mia, sono interessato anch'io a mettere dei pannelli, ma questo è il primo post che leggo in merito, quindi perdonerete la domanda forse banale: di media 300 w assicurano indipendenza elettrica o prolungano solo la pausa tra un collegamento e l'altro?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

orange van

Con 300w di pannelli ci alimenti anche la casa se metti un armadio batterie e un inverter.attaccarti al 220 te lo puoi dimenticare, e se non abiti a oslo basta anche molto meno..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Ad Oslo in inverno, perchè in estate carichi anche di notte...
;-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vboldrin

Citazione di: AndreaCekketti il Marzo 12, 2016, 11:48:35 PM
Complimenti anche da parte mia, sono interessato anch'io a mettere dei pannelli, ma questo è il primo post che leggo in merito, quindi perdonerete la domanda forse banale: di media 300 w assicurano indipendenza elettrica o prolungano solo la pausa tra un collegamento e l'altro?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Ne hai da leggere ancora....... Praticamente sui pennellati  si è scritto tanto da farci un libro  ;D
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

orange van

Bella la faccina felice..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

belvero

Ciao Vboldrin
Domani mi dedico ai cablaggi e volevo farti qualche domanda.
Stavo rileggendo e riguardando le tue foto, per i cablaggi e i fusibili.
Ho preso anch'io un portafusibili per isolare i pannelli, mi pare una buona idea, che amperaggio hanno quei fusibili?
Lo mettero' fra i pannelli e il convertitore di tensione.
Arrivo al convertitore con 4 cavi, 2 + e 2 - . Ho scelto di non unirli con dei raccordi a y. Come credo hai fatto tu.
Per quanto riguarda il fusibile fra il regolatore e batteria, avevo da parte un portafusibile come quello, preso da un autoradio.
La sezione del cavo, non è la stessa di quella che viene dai pannelli, ma credo che fra regolatore e batteria non sia necessario avere un gran cavo
Fammi sapere se sto' dicendo fesserie
Grazie
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

danio76

Bellissimo davvero e seriamente mette l'acquolina in bocca ! devo solo trovare il coraggio di cimentarmi in questa realizzazione anche se purtroppo il mio mezzo non sta in garage e mi spaventa che stiano tutti i santi i giorni all'aria aperta.

Tutto chiarissimo cmq anche se sarebbe un schema elettrico completo sarebbe la ciliegina sulla torta :)

Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

raudo

Son nati per stare sotto al sole non in garage.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm