News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

interno multivan t4 ultima serie completo

Aperto da teohd, Gennaio 23, 2021, 12:14:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: ulan_bator il Gennaio 29, 2021, 09:10:55 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 29, 2021, 12:29:45 AM
intendo venduto ;)

Cioè sei riuscito a venderlo?
Perché c'è Manrico (Panel Day 3) che sta cercando un interno Multivan, magari ti ha già contattato... (Sandro gli ha segnalato il tuo in vendita oggi pomeriggio)...  ;)


si l'ho venduto, ho in mano la caparra e questa persona resta in attesa del fatto che lo preparo smontato per venire a ritirarlo...

teohd

Citazione di: Geo il Gennaio 29, 2021, 11:55:06 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 24, 2021, 07:04:07 AM
diventerà california sopra e sotto...
cesare non separo, a meno che a qualcun altro serve il resto e allora si può fare.
Se l'ho fai generation saranno gemelli... quasi

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

sarr te a con interno cactus come trama sedili ;)
il mio sarà una versione più "povera" e artigianale ;)

teohd

Citazione di: Shrek il Gennaio 29, 2021, 10:21:22 PM
Citazione di: ilcesare70 il Gennaio 24, 2021, 11:39:21 AM
Bel lavorone.. .. burocraticamente la conversione fai tu oppure ti appoggi a qualche agenzia
Essendo tu nel settore avrai 1000 agganci
Sentivo dire che verso Brescia fanno la conversione autovettura/camper facendo loro tutte le pratiche
M

Ciao.  Avresti qualche dettaglio di dove fanno questa trasformazione per favore? Il mio è immatr icolato vettura e portarlo a camper sarebbe un buon risparmio.  Grazie ciao.

Ciao

senti carraro servizi di venezia. io andrò da loro per fare conversione in modello ad uso abitativo sia per la trasformazione dell'allestimento interno che per il tetto a soffietto. la pratica non costa pochissimo però almeno sono in regola per circolare senza pensieri.
per quanto riguarda il tuo sappi che se hai il 2.4d il risparmio non è di certo molto alla fine dell'anno per il bollo, mentre per l'assicurazione ripartiresti dalla classe 14 perché autocaravan ha una sua classe di merito. in sostanza fatti bene i conti perché risparmi poco sul bollo, aumenta l'assicurazione e il costo della trasformazione costa circa 1200/1300 euro, quindi per ammortizzarla ci vorrebbero più di qualche anno nel tuo caso.

raudo

Si ma la classe 14 autocaravan non costa na cippa!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

vero, ma sempre più della prima di un'autovettura. diciamo che gli conviene fare 2 calcoli, poi vede lui cosa preferisce e gli conviene

Californialilla

Perchè risparmi poco sul bollo?
Da noi 2,4 auto paga circa 220€ autocaravan 35.
Se pensi che sono buttati....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

certo, ma a fronte di 1300 euro di collaudo e un aumento dell'assicurazione ripartendo dalla classe 14 per me deve fare bene i conti.
poi vettura ha il vantaggio di sostarebin aree vietate ai camper, vantaggio che qualcuno sfrutta per le ferie o visitare le città.

Californialilla

Ci sarebbe un lungo discorso sulle aree vietate solo ai camper, per brevità dico solo di scorrere l'articolo 185 cds tutto il resto sono fantasie illegali.

L'assicurazione autocaravan a franchigia senza classe di merito alla quale accedi direttamente costa max 300€, quella di una T4 vettura, poniamo il minimo 1,9 ABL parte da 750€ almeno a Roma poi tutto è in proporzione.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

non so di dove sia il nostro amico, qui da noi a milano io per il mio spendo 400 euro l'anno con genertel. da lì direi che la forbice sarebbe più "stretta".

teohd

comunque in effetti voi in centro italia siete veramente bastonati con l'assicurazione...

Californialilla

#25
Paghiamo per tutti.
Io non vedo mai incidenti.
Girerò poco.

Però è anche vero che se una platea di clienti è obbligata per legge a comperare, ed io voglio guadagnare il massimo andrò a spennare il mercato più ampio.
Forse la spiegazione è questa.

Non parliamo di aliquote irpef regionale..
L'italia costa troppo tra autonomie scialaquone e lamentose che non sanno quanto costano alla fantomatica "Roma ladrona" che non fa che foraggiare tutti.... :(

https://quifinanza.it/fisco-tasse/tasse-locali-le-addizionali-irpef-raddoppiano/255783/
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Gennaio 30, 2021, 09:11:53 AM
Paghiamo per tutti.
Io non vedo mai incidenti.
Girerò poco.

Però è anche vero che se una platea di clienti è obbligata per legge a comperare, ed io voglio guadagnare il massimo andrò a spennare il mercato più ampio.
Forse la spiegazione è questa.

Non parliamo di aliquote irpef regionale..
L'italia costa troppo tra autonomie scialaquone e lamentose che non sanno quanto costano alla fantomatica "Roma ladrona" che non fa che foraggiare tutti.... :(

https://quifinanza.it/fisco-tasse/tasse-locali-le-addizionali-irpef-raddoppiano/255783/
Tra il fatto che Roma  foraggera le altre regioni, e che le reg  autonome scialaquano... Escludi pure il Trentino alto adige.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



Californialilla

Si, non è la sede. :D
Tra tasse pagate e servizi ricevuti, con affetto ti dico solo di verificare sei troppo intelligente per non capire.

Ti dico solo che nel Lazio a me cassaintegrato proveniente da part-time hanno levato 43€ di assegni familiari perchè troppo "ricco" onestamente dicci come funziona da voi. :) per ogni figlio......
Io ci starei a casa.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

So bene che le autonome si tengono tutto e non danno niente fuori.. Io. Ti consiglio di trasferirti in alto adige.. Però prima devi fare un patentino di tedesco

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk