interno multivan t4 ultima serie completo

Aperto da teohd, Gennaio 23, 2021, 12:14:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Non sono poche le volte che ci ho pensato.

Spesso mi domando quelli che vanno all'estero perchè non facciano come hai detto.

Sei ancora nel tuo paese, se vuoi andare a casa poche ore di macchina, niente problema (o quasi) linguistico, non cambi legislazione, documenti, targhe, servizio sanitario (solo la qualità) sei sicuramente a livello dei paesi civili, lavoro a volontà, migliori lo stipendio, etc, boh.. :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Chiudendo tristemente un occhio su questa Italia a più velocità riporto la mia esperienza.
T4 California autovettura
490€ annuì assicurazione con genertel in 1a classe solo RC
150€ annui circa di bollo
T4 California autocaravan
220€ annui assicurazione con Vittoria solo RC
31€ annui circa di bollo
Per pregi e difetti di tale omologazione per ora solo pregi tipo la traversata per la Grecia in open deck
guardano il libretto col California auto non si può.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedee

Citazione di: raudo il Gennaio 30, 2021, 10:20:26 AM
Chiudendo tristemente un occhio su questa Italia a più velocità riporto la mia esperienza.
T4 California autovettura
490€ annuì assicurazione con genertel in 1a classe solo RC
150€ annui circa di bollo
T4 California autocaravan
220€ annui assicurazione con Vittoria solo RC
31€ annui circa di bollo
Per pregi e difetti di tale omologazione per ora solo pregi tipo la traversata per la Grecia in open deck
guardano il libretto col California auto non si può.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a Bolgheri puoi entrare in paese con l'omologazione autovettura, altrimenti devi parcheggiare nel parcheggio subito all'inizio del paese!!!!   ;D ;D ;D
scherzi a parte, in alcune localita' di mare, c'e' il divieto di sosta sul lungomare (anche fuori stagione!), e passano a dare le multe, se e' omologato autovettura invece nessun problema (e fuori stagione spesso e' gratuito). di certo non abbastanza validi per far propendere per l'omologazione auto.
il nostro preso a giugno e' omologato auto, e per il discorso traghetto per la grecia e non esclusendo il rientro in italia (prima o poi), nelle prossime settimane ho in programma di andare dal TÜV per capire come cambiare omologazione.  :)
T5 California - Mainz, Germania

Mattiadll

Quest'anno c'è stata una sentenza che ha definito fuorilegge qualsiasi divieto di sosta ai camper. Che per la semplice sosta i camper vanno equiparati alle autovetture.
Quindi mi possono fare tutte le multe che vogliono.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Quello che dici è già nel articolo menzionato, che è fonte primaria di giurisprudenza.
Significa che è la legge dalla quale attingere per qualsiasi altro regolamento comunale, regionale etc.
I divieti possono esserci, ma mai selettivi.
Ad esempio divieto sosta camper è illegale.

Divieto di transito ai mezzi di lunghezza altezza più di tot è legale.

Va da se che così sono esclusi i camper ma anche gli altri veicoli di caratteristiche equivalenti.
Semplice.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Però con il california si passa quindi comunque

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Io mai avuto problemi.
Certo non mi infilo nei bordelli italici estivi...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Infatti io sinceramente non vado da chi non mi vuole!
Ftw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Bravo stessa filosofia.

Io ti porto fatturato, noi spendiamo molto di più di chi affitta una casa o da praticamente tutto ad una unica struttura ricettiva.
Si tratta di una spesa migliore perché democratica in quanto più diffusa.
Non è gradita e compresa?
Facciamo girare le ruote e altre economie.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fedee

ho scatenato una valanga di risposte:
1) ok, non sapevo che fossero cartelli in teoria non validi, ma anche solo la perdita di tempo per revocare la multa, mi porta a sostare altrove
2) in germania (sono abbastanza sicuro) se c'e' il cartello "solo per auto", o "divieto ai camper", i camper non posso parcheggiare.  ;)
T5 California - Mainz, Germania

teohd

ulteriore aspetto a favore dell'immatricolazione autovettura è che con iscrizione asi si spende poco o nulla per il mantenimento, e non costa 1300 euro la conversione come nel caso dell'autocaravan.
io personalmente lo trasformerò perchè voglio andare in giro coi documenti giusti, ma se lo avessi tenuto multivan di serie mai mi sarei messo in ballo a spendere cifre elevate per la trasformazione in autocaravan. avrei fatto l'iscrizione asi con enormi vantaggi sulla tassazione e costo assicurativo, spendendo 150 euro il primo anno e po la quota di iscrizione al club ogni anno successivo che costa circa 60 euro. per la cronaca fa 600 euro in 10 anni, ma in lombardia asi è in esenzione bollo e assicurazione  da 120 a 200 euro l'anno. quindi non mi sarei mai sognato di spendere dei gran soldi tutti insieme...

Shrek

Citazione di: teohd il Gennaio 30, 2021, 03:27:24 AM
Citazione di: Shrek il Gennaio 29, 2021, 10:21:22 PM
Citazione di: ilcesare70 il Gennaio 24, 2021, 11:39:21 AM
Bel lavorone.. .. burocraticamente la conversione fai tu oppure ti appoggi a qualche agenzia
Essendo tu nel settore avrai 1000 agganci
Sentivo dire che verso Brescia fanno la conversione autovettura/camper facendo loro tutte le pratiche
M

Ciao.  Avresti qualche dettaglio di dove fanno questa trasformazione per favore? Il mio è immatr icolato vettura e portarlo a camper sarebbe un buon risparmio.  Grazie ciao.

Ciao

senti carraro servizi di venezia. io andrò da loro per fare conversione in modello ad uso abitativo sia per la trasformazione dell'allestimento interno che per il tetto a soffietto. la pratica non costa pochissimo però almeno sono in regola per circolare senza pensieri.
per quanto riguarda il tuo sappi che se hai il 2.4d il risparmio non è di certo molto alla fine dell'anno per il bollo, mentre per l'assicurazione ripartiresti dalla classe 14 perché autocaravan ha una sua classe di merito. in sostanza fatti bene i conti perché risparmi poco sul bollo, aumenta l'assicurazione e il costo della trasformazione costa circa 1200/1300 euro, quindi per ammortizzarla ci vorrebbero più di qualche anno nel tuo caso.




Grazie mille a tutti per i vostri commenti e la condivisione delle vostre esperienze.   Magari valuto anche l'iscrizione asi. Sento anche con la compagnia di assicurazione. 
Ciao

Michele
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Rizz

In attesa di una risposta da Carraro su un t4 syncro autovettura certificato Asi puoi fissare un interno completo del California senza mettere il soffietto?

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2021, 09:37:50 AM
Ti consiglio di trasferirti in alto adige.. Però prima devi fare un patentino di tedesco

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Se lavori nel privato non serve manco quello ;-)

Mattiadll

Citazione di: suzukidr650 il Febbraio 01, 2021, 05:13:18 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2021, 09:37:50 AM
Ti consiglio di trasferirti in alto adige.. Però prima devi fare un patentino di tedesco

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Se lavori nel privato non serve manco quello ;-)
Giusto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk