News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info t4

Aperto da Mattia, Marzo 23, 2021, 09:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Ciao a tutti.. un mio collega vorrebbe comprarsi un multivan t4... ha visto questo... che ve ne pare?
Io ho notato:
sedile posteriore rotto
Umidità nel fendinebbia anteriore sx
Fari posteriori non originali
Revisione casualmente troppo vicino
Per essere del 2000 come può essere targato CV....
climatronic anteriore con schermo "rotto"
Solo le plastice sotto della panca letto sono nere mentre il resto del furgone sono beige
Il tavolino di quel colore non l'ho mai visto...
Attendo vostre calutazioni
Grazie a tutti
https://www.subito.it/auto/volkswagen-t4-multivan-2-5-151-cv-7-posti-trento-377748871.htm

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

teohd

te lo massacro un pò, così da farti individuare un pò di cose "strane" più che altro nella descrizione.

dice essere un mezzo affidabile (vero), perchè ha rifatto la guarnizione della testa? su questi motori praticamente dura in eterno e a 200000km è ancora in rodaggio...
dice di aver rifatto motore e cambio. del motore ha cambiato la guarnizione testa e le cinghie, non ha rifatto il motore. il cambio non l'ha toccato, dice di aver cambiato volano e frizione, che non sono il "cambio".
parla di 2000 euro per volano e frizione, i ricambi in kit costano 600 euro al massimo, metti il rincaro del meccanico e arrivi a 1000. per arrivare a 2000 ne mancano tante di monete da un euro...
mezzo lucidato e verniciato per venderlo? chissà com'era e chissà come è sotto. si dice anche mascherare, altrimenti non lo vernici prima di venderlo. a che pro spendi del denaro per venderlo? controlla bene la ruggine sotto al vestito bello.

dice ottime condizioni con:
-mezza radio
-schermo clima rotto
-seduta sedile sfondata (a 230000 km difficilmente si rovina così)
-plastica panca verniciata nera (non è originale per nulla di quel colore)
-lo scarico centrale ha le pezze per tappare i buchi (si vede in foto un lembo risaldato)
-manca il posacenere dopo il tavolino (c'è un buco belllo grosso nel rivestimento laterale...)
-tergi posteriore che va sulla carrozzeria (il carrozziere ha verniciato senza spostarlo? ;D ;D)
-mancano i tappi di plastica sui bulloni delle ruote
-la ruota di scorta coi cerchi da 16 era in lega uguale perchè i bulloni sono differenti e il serraggio del cerchio in ferro non usa gli stessi, quindi qualcuno se l'è fregato
- il pedale frizione è troppo usurato per avere quei km, magari l'hanno sfortunatamente cambiato con uno più chilometrato?

mi fermo qui, e non abbiamo neanche aperto il cofano...

tieni presente che se vuole un multivan 151 ne trova pochi e belli ancora meno,questa è la verità e con un mezzo del genere bisogna sempre tenere in considerazione un cuscinetto per tutti i ripristini che sono nascosti...

io ci tengo sempre ad essere schietto, anche se poi ricevo i messaggi minatori dei proprietari in privato.
preciso che io descrivo quello che vedo e noto,non mi invento problemi inesistenti.

teohd

ah, il tavolino è originale! esisteva anche di quel colore. diciamo non proprio stupendo....

Mattia

Grazie mille... è sempre un piacere scrivere su questo forum

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

ti chiedo scusa se posso essere sembrato troppo duro, ma penso che la verità sia sempre meglio!
poi si può prendere e ripristinare, non so di dove sia il tuo amico, ma qui quelli bravi li trovi di sicuro

xero

Grazie delle info Teo! Domani lo andiamo a vedere anche solo per farci due chiacchiere capire meglio, e grazie a Mattia per aver chiesto!

Domani andiamo con Nik a vederlo (l'amico in comune) e vediamo un po' che dice il tipo, senza nessuna pretesa di prenderlo subito...
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

Mattia

No no teohd altro che troppo duro!!!! Dritto al punto senza fronzoli... meglio di cosi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

mi sono dimenticato, chiedi anche come ha fatto a fare revisione ad ottobre 2021 e come fa ad avere bollo pagato per anni...

Mattia


Questa mi era sfuggita

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

il dono del ritorno al futuro :o

raudo

Pagato da anni forse!
Però è bello dai, magari non troppo cheap ma è un mezzo ormai molto raro.
Boh.
Ma io sono un sentimentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattia

Si condivido Raudo, sul fatto che sia bello e raro... però diciamo che se uno fa di tutto per nascondere le cose, gonfiare i numeri eccetera è perchè cerca di vendere fumo a qualcuno che magari non se ne intende o a qualcuno che non ha un forum come questo a cui chiedere informazioni....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


raudo

Chiaro
Però è come una bella donna.
Se è bella bella e sei innamorato, tante cose passano in secondo piano.
Poi ti fa dannare però!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattia


Wow che sentimentale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

oggi il raudo è anche romantico, direi che la giornata è partita col piede giusto ;D ;D ;D