News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info t4

Aperto da Mattia, Marzo 23, 2021, 09:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xero

mi sa che Raudo è ancora dall'altra parte del mondo e sente la mancanza di casa ed inizia ad essere romantico, chissà se sente più la mancanza della moglie o del Tuono Verde :P ;) ;)
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

xero

Comunque per completezza oggi siamo andati a vederlo, ha un po' di cose da sistemare, alcune cose che non mi convincono, altre che mi convincono e delle premesse da fare...
premesse: non è un privato che vende ma due commercianti, cercano auto varie in zona a prezzaccio, sistemano e rivendono, in realtà non sanno esattamente cosa hanno per le mani, per le informazioni assurde messe nell'annuncio mi hanno detto che "sono state fatte così, poi si vede di persona il mezzo e se ne parla"... quindi l'annuncio lascia il tempo che trova, dettagli sui commercianti non è la sede per parlarne(forum pubblico) ma mi limiterei a valutare il mezzo.

Tutti i lavori che ci sono scritti e che dicono di esser stati fatti non sono attendibili in quanto mancano le fatture, quello in foto è un semplice foglio word, sono più della serie "ho fatto questo, ho fatto quello, ho speso tot, devo prendere almeno tot...." ma secondo me non è stato minimamente toccato.
L'unica cosa fatta è la verniciatura della parte bassa della carrozzeria, riverniciata perchè aveva qualche graffio e i paraurti erano messi un po' male, sono andati da un verniciatore qui in zona che ha prezzi buoni e per guadagnarci un po' di più nella vendita presentandolo pulito...
Non presenta ruggine nei soliti punti critici e sono quasi sicuro che non ci hanno messo mano a quello, questo perchè ha i classici segni da crick nel posto sbagliato e lì ha un po' di ruggine ovviamente ma nulla di grave in realtà.

Il mezzo è uscito di fabbrica nel 2000, prima nota dolente in quanto euro2 avrei preferito almeno un euro3 con l'ottica di comprare un mezzo simile
Nel 2005 è arrivato in Italia grazie ad Autopergine con 150000km (per rispondere a Mattia, questo è il motivo della targa CV)
Nel 2007 ha fatto una revisione da Autopergine con 170000km
Nel 2009 un'altra revisione da Autopergine con 190000km
Vuoto di documenti, ultima revisione fatta il 5/02/2021 con 240000km
Dicono che apparteneva ad un signore di Arco che nell'ultimo periodo l'ha utilizzato quasi nulla e ha deciso di venderlo per inutilizzo, in ogni caso mi darebbero anche il contatto del vecchio proprietario per aver conferma o altra documentazione, bene perchè ad Arco c'è un clima mite e non c'è troppo sale per strada ed il vecchio proprietario è rintracciabile...
la ruota in lega metterei la mano sul fuoco che "si è persa" con la prima importazione in Italia

le cose che non mi convincono sono:
- Volante un po' più duro del normale e sarebbe da fare controllare (consigli su qualcosa in particolare?)
- Frizione finita ma loro mi garantiscono che è appena stata rifatta con tanto di fatture (che secondo me lasciano comunque il tempo che trovano)
- i pedali sono troppo usurati, il resto però mi sembra tutto in ordine rapportato al chilometraggio percorso

problemi risolvibili:
- schermo rosso del contakm sostituito perchè rotto con un lavoro fatto male
- specchio sx rotto
- buco a lato del tavolino, c'è il pezzo originale da sostituire
- freni quasi finiti
- chiusura centralizzata non funziona, lo sportello di dx non si chiude neanche a chiave,
- radio aveva la mfd ma l'ha tolta per mettere una radio normale con bluetooth, in ogni caso è compresa
- schermo del climatronic ha l'lcd un po' saltato nei pressi della scritta off ma solo lì, accendendolo funziona perfettamente e a parte quei 3-4 "pixel-barrette" che mancano non ha problemi, magari si cambia appena se ne trova uno conveniente
- la plastica della panca posteriore è la sua originale, il vecchio proprietario l'aveva colorata di nero ma aprendo i cassetti è ancora grigia (un lavoro un po' del cazzo ma risolvibile)
- lo scarico centrale mi sembrava ok, forse è un effetto della foto? o mi sfugge qualcosa?
- tergi posteriore da regolare il finecorsa, non è stato toccato dal carroziere perchè ha fatto solo la parte bassa
- nel sedile posteriore manca un bullone che fa da perno e che tiene in posizione le plastiche
- i fari posteriori sono appena stati cambiati ma danno anche quelli originali
- nel vano motore manca la copertura della batteria
- monte le invernali qui ma c'è anche un set di cerchi in ferro, quindi da fare il cambio con la bella stagione

Diciamo che questi problemi sono risolvibili con poco e possiamo fare tutto in casa, il motore gira bene ma ovviamente gli farei fare un bel tagliandone... poi ha comunque 21 anni quindi ci stanno le piccolezze

valutazione finale? boh!
considerando che scenderebbe a 9000 senza problemi, magari si riesce a tirare giù ancora qualcosa,
la cosa che mi piace di più è che un multivan 151cv difficilmente si trovano, l'amico in comune a me e Mattia che vorrebbe acquistarlo non ci voleva spendere più di 9/10mila al momento visto che sarebbe il suo primo van e vuole vedere come si trova, potrebbe essere una soluzione? o meglio un t4 california prima serie e con tanti km? in ogni caso per uso da weekend principalmente e vacanze corte
le cose che non mi convincono perchè non ne sono competente sono frizione e volante che potrebbero essere cazzate come problemi grossi... e in più il fatto che sia euro2 che ora va ancora bene qui ma in futuro chissà... poi è immatricolato auto e non camper, costi di gestione più alti, magari sarebbe da far diventare asi

scusate il pippone così a caldo, voi cosa ne pensate?
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

teohd

penso che quello che vedi è il 40% della verità. la parte nascosta la scoprirebbe nel tempo.
commercianti e storie già sentite troppe volte, se tutto va bene quei km sono ad assale, e per fortuna ha 2 assi e basta...
comunque considera che già solo la roba in elenco ve ne porterebbe vai un bel po di tempo, ha senso? magari un 102 multivan veramente bello verrebbe via a quella cifra e non dovrebbe passare più tempo a lavorarci ma solo ad usarlo.
credo sia la cosa giusta da fare e cercarlo senza fretta, perché è cattiva consigliera...

raudo

Però tra un 102 e un 151...
Ma.
Io cercherei di tirare il più possibile poi con calma e coccole il mezzo torna in bolla.
Come c'è scritto ha 21 anni.
Bisogna prenderlo per quel che è non aspettandosi certamente un KM0.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattia

Condivido a pieno quello che dice teohd... la fretta è cattiva consigliera!!!!
è il primo che vede e non è il caso di farsi prendere dalla smania di comprarlo.. è euro 2 e a trento gli euro 2 sono già bloccati dalle 07 alle 10 e dalle 16 alle 19, proprio dove abita.
Per lo sterzo un po più duro del normale potrebbe essere la gommatura, io per esempio sento una brlla differenza tra il 195 delle invernali e il 205 delle estive.
Sono mezzi di 21 anni e c'è sempre da metterci mano una volta acquistati ma questo mi sembra esagerato!
Non ti ha detto chi è il carrozziere?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


raudo

Ma voi ci mettete solo la testa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattia

Si raudo è  vero.. con il 151 è un altro viaggiare e in più ha anche il riscaldamento ausiliario... ma con le premesse che ci sono veramente dovrebbe portarlo via a un prezzaccio, anche solo per il motivo che dice che la frizione l'ha appena fatta e invece è finita, potrebbe dire che sono stati scalati un infinità di chilometri.... io sul mio 327000km e frizione, turbina e volano originali..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Mattia

No raudo... io del mio sono follemente innamorato... ogni volta che apro il garage e lo vedo.... mi emoziono

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


raudo

Per quello dicevo, puntare veramente al prezzone.
Mezzi così se ne "trovavano" (ora non più) anche a 6000/6500€ da coccolare un po'.
Sarebbe più il suo prezzo forse.
Poi un bel tetto polacco (in piedi si sta meglio).
Qualche mobiletto fatto ad hoc.
E con quasi metà del costo hai un Fake-California 151 (a trovarlo) che ti porta egregiamente a zonzo.
Comunque vedrai che qualcuno se lo prenderà lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Perché la fretta è una cattiva consigliera ma scegliere in velocità e a mente lucida si fanno anche buoni acquisti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Marzo 24, 2021, 08:59:17 PM
Per quello dicevo, puntare veramente al prezzone.
Mezzi così se ne "trovavano" (ora non più) anche a 6000/6500€ da coccolare un po'.
Sarebbe più il suo prezzo forse.
Poi un bel tetto polacco (in piedi si sta meglio).
Qualche mobiletto fatto ad hoc.
E con quasi metà del costo hai un Fake-California 151 (a trovarlo) che ti porta egregiamente a zonzo.
Comunque vedrai che qualcuno se lo prenderà lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

un'altro? lascio tutti i ferri pronti per cannibalizzare? però a sto giro venite perchè da solo non ne faccio più ;D ;D ;D

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

ricca

Citazione di: Bananabus il Marzo 24, 2021, 11:06:29 PM
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti:  https://www.subito.it/auto/volkswagen-t4-multivan-trento-377687804.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Anche questo non sembra male....
Se guardi lo stesso annuncio su autoscout mi sa che cambi idea, ci sono foto dettagliate delle zone con ruggine "importante".
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

già dai bancali si intuisce, e li siamo alla punta dell'iceberg...