News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco..

Aperto da Juri, Aprile 12, 2021, 10:49:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Juri

Buona sera a tutti, premetto che sono nuovo dell ambiente... Vorrei acquistare un t4 multivan come prima esperienza  badget bassino sui 4000 riesco  a trovare qualcosa? Grazie in anticipo

raudo

Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

cerca bene che qualcosa salta fuori. ci vuole pazienza e vanno controllati bene, sopratutto per la ruggine e altri particolari.

Teq

Anche io mi trovai nella tua stessa situazione. Volevo un multivan e avevo 4000 per fare tutto,
passaggio di proprietà e assicurazione semestrale comprese.
Lo trovai setacciando la rete per mesi, ne sbucò uno che avevadiversi problemi (ovviamente a quel prezzo)
ed era evidente che, a parte i tagliandi, i proprietari precedenti non avessero mai fatto nulla (nulla davvero).
Misi in conto che, alla fine, per sistemarlo avrei speso come un multivan messo molto meglio, ma lo avrei fatto nel tempo e con calma.

Mi assicurai che non ci fosse ruggine sotto scocca, sui longheroni e sui passaruota come intorno ai vetri zona guarnizione;
che il motore non facesse rumori strani (indicazione molto generica) e, guardandolo, che non presentasse manipolazioni
strane ed evidenti; che gli interni non presentavano infiltrazioni d'acqua, che i sedili e le tappezzerie fossero sane (non lise),
che la panca letto funzionasse bene come gli attacchi rapidi dei sedili contro marcia.
A parte l'aria condizionata (che era dichiarato dal venditore che era fuori uso) che tutti i manettini dell'aria funzionassero,
così come i comandi delle luci (fari ant e post, 4 frecce, retronebbia, stop...).
Cerchi e pneumatici erano passabili.

Poi da lì, si va anche a intuizione perché a quel prezzo o hai un colpo di culo o sai che porti a casa un mezzo su cui
dovrai lavorare. Ti consiglio di farti accompagnare a vedere il mezzo da qualcuno molto esperto sui T4
(magari gli corrispondi una cifra per la consulenza e il tempo che ti dedica): ti aiuterà a concentrarti sulle parti fondamentali
e a non prendere una sola tremenda.

Buona ricerca e ti auguro di trovarlo prestissimo ; D


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

@westfaliadigitalnomads ha fatto un video interessante sul suo blog youtube proprio sull'argomento
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96