News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

t4 multivan

Aperto da walden, Agosto 15, 2015, 04:55:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Comodo è  comodissimo.   Volevo solo   precisare per chi va a comperare di fare attenzione alla cosa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Danny

Citazione di: Mattiadll il Agosto 22, 2015, 10:51:09 PM
Comodo è  comodissimo.   Volevo solo   precisare per chi va a comperare di fare attenzione alla cosa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Chi compra il Westy col Webasto deve essere sicuro di usarlo, altrimenti come dici tu risulta inutile...dipende sempre dall'uso invernale che una persona fa del furgone. ;)

walden

Ma scusate l ignoranza, ma se monto una batteria servizi non ci posso attaccare una stufetta elettrica?
Cmq mi ero dimenticato il link del nuovo mezzo col quale son in contatto, che ne dite?
http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-multivan-all-star-1-9-tdi-varese-131737549.htm

Erst4

Citazione di: Mattiadll il Agosto 22, 2015, 08:40:26 PM
Io ho due colleghi che hanno il multivan del 1997  e loro hanno il riscaldamento a gasolio che non può andare tutta la notte.   Preriscalda il motore è per poco tempo l'abitacolo.  Qualcuno mi darà conferma.
Lo scrivo solo perché magari dai la precedenza ad un multivan con il webasto che però poi si rivela inutile
...
quoto Mangimix:
in pratica il Webasto (cosiddetto) i tuoi colleghi  non ce l'hanno: quello è "solo" il preriscaldatore dell'acqua motore.

E' utilissimo quando si parte da freddo con temperature prossime o inferiori a 0° gradi, specialmente in discesa, perché permette il quasi immediato funzionamento del riscaldamento abitacolo.

Il Webasto, o Eberspaecher, (riscaldamento autonomo) non ha limiti di tempo anzi, generalmente è meglio evitare il funzionamento intermittente in quanto, specialmente i modelli meno recenti, assorbono parecchia potenza elettrica in fase di avviamento (con possibili deleterie conseguenze).
Discover more

Erst4

Citazione di: walden il Agosto 23, 2015, 10:43:30 AM
Ma scusate l ignoranza, ma se monto una batteria servizi non ci posso attaccare una stufetta elettrica?
...

NO!
Nemmeno lontanamente: probabilmente la batteria si scaricherebbe in un paio d'ore (o anche molto, ma molto, meno).

Citazione di: walden il Agosto 23, 2015, 10:43:30 AM
...
Cmq mi ero dimenticato il link del nuovo mezzo col quale son in contatto, che ne dite?
http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-multivan-all-star-1-9-tdi-varese-131737549.htm

Interessante: sulla carta (!) sembra molto attraente, con qualificanti caratteristiche e prezzo adeguato; poi bisognerà vedere, e toccare con mano, se tutto (il dichiarato e il non dichiarato) corrisponde a realtà.   
Discover more

paolo26

#20
Ciao Walden , quel link del t4 rosso a me sembra caruccio , non esiste un Allstar 1.9 tdi  semmai è un ABL 1,9 td  o 2,4 aspirato
non è scritto l'anno ,modestamente dalla marmitta sembra un 2.4 e dovrebbe avere il webasto ok  180000 km ma  massimo ne darei 5000 ?
son ancora tanti sarà che il mio l'ho preso in Umbau a 180000, 94 senza webasto con ruggine ,ora  300000 pagato 3.400  nel 2010
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

#21
per lo stesso prezzo "se l'annuncio veritiero"  varrebbe la pena del viaggetto

http://www.subito.it/auto/volkswagen-t4-multivan-1-9-tdi-7-posti-trapani-120789971.htm

se avessi due risparmi , lo prenderei per l'anno 2001, e sembra un mezzo nuovo in buona condizioni
mettici intercooler e 5 lunga !!! ;-))
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Effettivamente ce ne son parecchi su quel prezzo li , questo semra bello

http://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-1900-td-vicenza-115144551.htm
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

walden

Ciao paolo e grazie per i consilgi...ora chiederò l anno del mezzo al proprietario via mail, ma mi ha già detto che è senza webasto.
Se non esiste un allstar 1,9 questo non sa nemmeno che mezzo ha in mano????ahahhaah
6500 in effetti è alto ma poi li magari qualcosa contavo di scalarlo in trattativa una volta visto il mezzo, è che dalle foto mi pare anche tenuto bene sia dentro che fuori.
Quello di trapani è davvero improponibile essendo io di milano, quello di vicenza ha il difetto di avere sei posti, a me ne servono sette!!!!

walden

Il mezzo è del 1994
Ho trovato l annuncio anche su autoscout24 e c'è anche la foto del motore, per quello che possa contare...vi linko l annuncio, gli ho scritto se posso vederlo, nel frattempo consigli e pareri son sempre ben accetti e grazie a tutti...
http://ww3.autoscout24.it/classified/273158775?asrc=st|as

jamaikablau

sembra bello..facci sapere poi... ;)
:o monta i cerchi originali che sto cercando da tempo ma in italia non li trovo... :(
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

Dave Van Damme

Ciao Walden. È da un po' che non scrivo sul Forum, per vari motivi. Però ho letto il tuo topic e volevo dire la mia. Come mezzo, fra tutti quelli da te proposti, quello che mi piace di più è il primo. Il Westfalia Multivan. Ne ho uno identico spiaccicato

walden

Ho pensato di partire con un multivan senza soffietto all inizio x limitare la spesa, poi ho letto che si può sempre montare con un costo dai due a tre mila euro, se mi dovessi trovare bene come mezzo poi ci penserò....ho sempre avuto solo autovetture quindi sarebbe la mia prma esperienza in assoluto, mi va bene iniziare anche con un semplice multivan da customizzare poi col tempo,grazie mille per i consigli.

Mattiadll

Anche senza tetto a soffietto fino a che si è in 2 si vive alla grande senza rimpianti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

t4multi

Tutti i Multivan hanno batteria servizi di serie con circuito apposito per la ricarica motore; come detto impensabile collegare una stufa elettrica alla seconda batteria, personalmente ho implementato il circuito elettrico stile camper a 220v proprio per essere libero di collegarmi a qualunque presa di corrente esterna (campeggio, casa ecc.) ed usare all'interno del veicolo tutto quello che voglio, stufe, phon, minifrigo ecc!

Il sesto e settimo posto sono sempre contro marcia, tranne nei modelli molto recenti con i sedili su binari se non sbaglio. L'omologazione è sempre autovettura o Promiscuo (come il mio), i camper sono tutti ex Germania. Non ho mai visto un Webasto su un Multi normale, sui tetto a soffietto invece si. I miei due cent...(il mio Multi è in vendita  ;))