t4 multivan

Aperto da walden, Agosto 15, 2015, 04:55:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Il multivan è fantastico, e con piccole modifiche il 1.9 td diventa un razzo...  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Il mio multivan del 95 sette posti,  senza soffietto e non ha la seconda batteria

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

walden

Citazione di: t4multi il Agosto 25, 2015, 04:52:22 PM
Tutti i Multivan hanno batteria servizi di serie con circuito apposito per la ricarica motore; come detto impensabile collegare una stufa elettrica alla seconda batteria, personalmente ho implementato il circuito elettrico stile camper a 220v proprio per essere libero di collegarmi a qualunque presa di corrente esterna (campeggio, casa ecc.) ed usare all'interno del veicolo tutto quello che voglio, stufe, phon, minifrigo ecc!

Il sesto e settimo posto sono sempre contro marcia, tranne nei modelli molto recenti con i sedili su binari se non sbaglio. L'omologazione è sempre autovettura o Promiscuo (come il mio), i camper sono tutti ex Germania. Non ho mai visto un Webasto su un Multi normale, sui tetto a soffietto invece si. I miei due cent...(il mio Multi è in vendita  ;))
Il tipo m ha proprio detto che non ha la batteria servizi.
È omologato camper quindi per quello che mi dici potrebbe essere d importazione per cui come mi ha insegnato questo forum possibile presenza di ruggine.
Lo so che il tuo è in vendita fossi stato al nord ci avrei fatto un pensierino

sandr0

Il multivan non mi dispiace, sicuramente è più polivalente.
Ne ho visionato uno del 2001 italiano 102cv,224000km, autovettura; carrozzeria messa bene, no batteria servizi. Però come lo ha presentato, sporco dentro, sedili macchiati, plastiche graffiate mi ha deluso (dalle foto non si vedeva)
Inoltre alcune incongruenze dell'annuncio, distribuzione fatta nel 2010 invece è del 2005, Euro3 invece Euro2, ultimo tagliando nel 2014 invece 2013..
Frizione da fare
Insomma il tempo passa, i mezzi invecchiano, e trovarne messi bene è sempre più difficile
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

t4multi

Strana la faccenda della seconda batteria mancante, che io sappia non era un optional ma una (importante) dotazione di serie...è segnata sia sul libretto d'uso che sul manuale di officina, bisognerebbe vedere sotto il sedile di guida e verificare se sono presenti i cablaggi oppure no

sandr0

Citazione di: t4multi il Agosto 26, 2015, 12:57:15 PM
Strana la faccenda della seconda batteria mancante, che io sappia non era un optional ma una (importante) dotazione di serie...è segnata sia sul libretto d'uso che sul manuale di officina, bisognerebbe vedere sotto il sedile di guida e verificare se sono presenti i cablaggi oppure no
quel mezzo ha il sedile di guida ruotabile, non ci sta niente sotto; dice è stato acquistato così
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

orange van

Il sedile guida girevole non preclude lo spazio sotto.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

t4multi

Questione interessante, può darsi che in Germania gli allestimenti fossero differenti, ci vorrebbe qualche foto o sentire se c'è qualcuno che ha un mezzo italiano simile. Ad ogni modo la seconda batteria è un punto di forza del Multi, non saprei immaginarlo senza, a quel punto sarebbe veramente poco più di un auto...

walden

Ragazzi sono andato ieri a vederlo, allora il mezzo dentro è tenuto molto bene, fuori ci son leggeri segno di ruggine zona parafango, ho fatto un giro di prova ma non saprei dire comè essendo il primo che provavo.
Il proprietario è un ragazzo giovane l aveva preso a sette mila euro da un importatore veneto infatti essendo importato il mezzo è immatricolato come camper, l ha preso solo un anno fa, dice che lo cambia perchè essendo il suo unico mezzo lo usa tutti i giorni per andare a lavoro ma ora cambia lavoro e si sposta a 50 km quindi gli serve un auto, anche perchè dice che consuma meno, il suo nel misto mi ha garantito un 13 14km l, gli ho detto chiaramente che la cosa che lo rivende dopo solo un anno e mezzo mi desta sospetto, in tutta risposta m ha detto altrettanto sinceramente che cè da fare cinghia distribuzione, sistemare un amortizzatore e pochi altri lavoretti, si è detto disponibile a visionarlo con un mio meccanico.
Non ha la batteria servizi, il webasto ce laveva ma gli si è bruciata la centralina, ha la veranda e il portapacchi, dietro è davvero tenuto pulito e in ordine.
Il contachilometri segna 180000 ma se l ha preso da un importatore vallo a sapere se son veri...
Ha detto che per meno di 5800 non scende, ma per me con 5500 me lo porto a casa.
Quello che cerco io è un mezzo che sia affidabile dal punto di vista della meccanica, che non mi lasci a piedi, lo userei principalmente per viaggi lunghi.
cosa ne pensate?

Ciuchino

pensiero personale :
quello che risparmi in bollo e assicurazione per via dell'immatricolazione (furgone immatricolato camper quasi introvabile)
lo puoi accantonare per futuri e inevitabili problemi meccanici e non
(d'altra parte non prendi un mezzo che ha 6 mesi di vita e la sfera di cristallo ancora non  c'è)
se poi gli interni sono a posto...a volte sono proprio quelli massacrati e che non riesci a sistemare.

poi te lo godi alla grande

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

walden

Di assicurazione paga 240 di bollo 50, ma per me di assicurazione si trova a meno anche...
La cinghia diamo sui 400
Quindi per te è un responso positivo?
Mi puzza però che dopo un anno lo rivende anche se mi è sembrato un ragazzo sincero....
Grazie dei pareri ragazzi

walden

Ah altro punto a favore è che ha 7 posti e a me ne servono per forza sette mentre in giro li vedo quasi tutti a sei.
Questo distributore veneto che importa mezzi voi lo conoscete? Giusto x capire che tipo è se è uni affidabile o un furbetto che ha scalato magari cento mila km

Ciuchino

...c'è chi cambia il telefono ogni 3 mesi...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

in Veneto ce ne sono tanti "furbetti" e non solo lì......

ma se fai il kit cinghia ti metti al sicuro...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

I multivan erano sia a 6 che a 7 posti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk