News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

consigli

Aperto da clep225, Agosto 18, 2015, 08:01:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clep225

salve mi chiamo Chiara e con la mia famiglia sto valutando l'acquisto di un westfalia t4. ne ho trovato uno del 92 con 192000 km revisionato a marzo e tagliandato. il websto funziona bene pompa acqua cambiata batteria di servizio nuova. l'interno è un po' sporchino ma mi sembra a posto. mi hanno chiesto 13.500 euro. il desiderio di avere un westfalia mi farebbe dire subito di si ma vorrei un consiglio da qualche esperto.
grazie
C.

Mangimix

Oddio, 13500 euro per un 92 sono un tantino fuori . Un 9/10000 ci potrebbero anche stare ma quella cifra la trovo alta

Mattiadll

I prezzi richiesti in giro per questi mezzi sono spesso fuori dalle righe. Come per tutte le macchine dipende tutto dallo stato d'usod'uso. Concordo con un prezzo intorno alle 10.000.  Incide molto  se la meccanica è  tenuta in PERFETTA efficienza, oppure se presenta tanti difettucci,  anche minimi (segno di trascuratezza che non fa mai bene).

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Paolo

Quanto può valere il mio 1.9 TD del 1993 con motore da 30.000 km e la carrozzeria rifatta per intero l'altro ieri?
Il mercato dei VW Westfalia é sopravvalutato abbestia


Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Ma.
Si fa presto da fuori a valutare quello è vecchio quello vale poco ecc ecc.
Uno chiede 24000 euro per un 150cv se si dice che è troppo ti puntano il dito "ma sai quanto costava ecc ecc"...invece un modesto 91 o 92 vale 9-10000?
E chi lo dice.
I mezzi vanno ben valutati e visionati da sopra da sotto motore .
Iniziamo a parlare di mezzi molto vecchi siano essi del 91 siano del 2003.
Io so solo che il mio è costato 46000000 di lire nel 95, scontati da 52000000.
Ma ora come ora non lo venderei neanche per 20000 euro.
Ma non è in vendita non a caso.
Poi che uno faccia i 120 e l'altro i 180 alla fine un california è un camper e come allestimento interno sono tutti democraticamente uguali.
E fanno tutti il loro dovere.
Il camper.
Se la carozzeria è ok meno di 10 mila non valgono.
Marci completi e non circolanti vanno via a 5 mila.
Pensate un po'.
R


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

t4multi

Concordo con Raudo, il problema è che mezzi anche lontanamente simili non ne hanno più inventati se non, ovviamente a costi stellari!