News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 DEL 2003

Aperto da FIX, Agosto 24, 2015, 01:40:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Chiedo consiglio su questo annuncio che ho trovato.
Sembra essere una concessionaria, ma non ne sono sicuro.

http://www.vetrinamotori.it/annuncio-volkswagen-t4-usato-1194959/

Grazie

SyncroAlex

Sarebbe bello se fosse vero... Purtroppo credo che sia una truffa. Il prezzo è esageratamente basso per il mezzo. Prova a scrivergli e vedrai che ti risponderà che è in Scozia e che vuole un anticipo per bloccarlo... Ci sono capitato anche io quando cercavo il mio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Westfalia California Coach T4 Syncro 2.5 TDI '98

Albertone

esattamente, è una truffa .... ti scrive che il mezzo è in scozia e vuole i soldi per farlo portare in italia...

ostix

Autopergine ne ha uno IDENTICO , anzi mi sa che le foto potrebbero essere di quello, e lo vende a 29.000 .

8)
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

raudo

Infatti vale 20000 euro in più. ..
Sotto ai 10000 euro per un 91 neanche badarli.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ostix

Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Ciuchino

Si ,ma di furbetti....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

gioden

dalla Scozia con furore. Sono così patetici che non trovano un modo diverso per fregare la gente. Anche mio figlio di 3 anni non crederebbe ad una loro mail, pazzesco.

Mi sono pure divertito a rispondere ad uno di loro dove ovviamente ho ripulito il testo per riproporvelo:

"Ciao perfetto,
to do la mail di un amico che come te sta in Scozia e ha il camper come il tuo. Sentitevi così andate insieme in campeggio.
Un saluto da Peter Pan.

p.s ho perso 3 minuti del mio tempo prezioso con uno come te solo perché ero in bagno e chissà così mi viene l'ispirazione.

Trovatevi un lavoro serio falliti e fate attenzione che gli sbirri sono in giro"

FIX

Si ho pensato subito anche io alla truffa, queste truffe sono in giro da tempo, pensate che mi era già capitato di incontrare i furbetti con un auto 5 anni fa...
Ho anche letto di qualcuno che ci è cascato, poi se continuano vuole dire che rende... incredibile...
Quello che non capisco è che fa riferimento ad una persona reale (nome cognome e num. telefonico), no ho provato a chiamare, però da una ricerca su internet risulta essere titolare di una carrozzeria nello steso comune dell'annuncio...
Diventano sempre più "tecnici" 

Erst4

Citazione di: gioden il Agosto 24, 2015, 01:46:51 PM
dalla Scozia con furore. Sono così patetici che non trovano un modo diverso per fregare la gente. Anche mio figlio di 3 anni non crederebbe ad una loro mail, pazzesco.
...

Però non sottovalutiamoli: ce ne sono in giro moltissimi e spesso usano abilmente diverse tecniche molto efficaci per sfruttare la buona fede della gente.

Forse non conviene nemmeno rispondere, in modo da non fornir loro alcuna informazione.

Invece tali annunci andrebbero sempre segnalati: quasi sempre c'è la funzione apposita.
 
In ogni caso vale la pena di leggere le avvertenze di sicurezza,
es.:
http://www.vetrinamotori.it/info/consigli-contro-le-truffe/
Discover more

mizio500

Citazione di: FIX il Agosto 24, 2015, 05:55:01 PM
Si ho pensato subito anche io alla truffa, queste truffe sono in giro da tempo, pensate che mi era già capitato di incontrare i furbetti con un auto 5 anni fa...
Ho anche letto di qualcuno che ci è cascato, poi se continuano vuole dire che rende... incredibile...
Quello che non capisco è che fa riferimento ad una persona reale (nome cognome e num. telefonico), no ho provato a chiamare, però da una ricerca su internet risulta essere titolare di una carrozzeria nello steso comune dell'annuncio...
Diventano sempre più "tecnici" 
Bah, la truffa è sempre in agguato, ma una chiamata io la farei, tanto x sentire che cosa mi dice....
Sotto i 1000 non è vacanza

t4multi

Trovati parecchi anche io (alfa romeo ecc.), spesso prendono telefono e nome veri, pescati online di qualche sfortunato; purtroppo il sito della Polizia non prevede tale genere di segnalazioni, un vero peccato, qualcuno lo si beccherebbe sicuro; avevo anche pensato a Striscia  ::)