News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Multivan T4 tetto a soffietto

Aperto da Maethius, Dicembre 19, 2012, 12:09:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maethius

Sono nuovo del forum e sono alla ricerca di un Multivan con tetto a soffietto, possibilmente un T4 150 CV.
So che è un mezzo costoso e praticamente introvabile...
Ho parlato al telefono con "Automil" di Treviso che avrebbe un multivan 150 cv a cui potrebbe far montare un tetto originale Westfalia nuovo. Pagherei il tutto attorno ai 21/22.000 €
Oppure "Top Service Nals" di Bolzano dice che me lo trova ma ad una cifra di 23/24000 €

Qualcuno di voi ha già fatto affari con i due rivenditori che ho citato? Si tratterebbe di veicoli con oltre 200000 km e 10/12 anni di vita. Anche se, dalle foto, sembrano nuovi.

In alternativa rinuncio al tetto a soffietto...
Mi piacerebbe anche l'idea del Syncro.
A proposito: è vero che il T4 syncro ha i rapporti molto più corti? Ho sentito dire che anche con il motore TDI i viaggi in autostrada non sono il massimo.

Grazie a tutti per i consigli...  :)

Mangimix

Tra Automil di Treviso e Top Service Nals ho sentito parlar meglio del secondo, ma son sempre opinioni personali.
Del Syncro non so nulla , se non che è 4 ruote motrici e che il 150 cv non lo fanno...

Checco-79

#2
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Maethius

Citazione di: Checco-79 il Dicembre 19, 2012, 04:44:04 PM
Il syncro è una figata, poi il Marzio  :-X te lo può confermare, solo che consuma un po' di più..


Uhm... quanto di più secondo voi?


Citazione di: Checco-79 il Dicembre 19, 2012, 04:44:04 PM
Prendi questo! http://www.puntoannunci.com/5/annunci_gratis/1_Auto_nuove_e_usate/13_Volkswagen/33539_VW_T4_WESTFALIA_Multivan_SYNCRO_2_4.html oppure questo http://pole-annonces.com/volkswagen-multivan-syncro-2-5-tdi-102-ch-3083.php


Il 2.4 D non lo voglio!  8) Piuttosto mi tenevo il millennove "raudizzato"  ;)

Quello francese mi sa di truffa: è impossibile che sia in vendita a 3000 €

igor

Ciao,
purtroppo non conosco Top service, ma conosco abbastanza bene Automil. Quando mi stavo ancora  guardando intorno, mi sono recato da Automil. Beh, non mi ha fatto una gran bella impressione: il proprietario è il classico venditore che non vorresti mai incontrare, forte del fatto che è l'unico nel trevigiano-veneziano che tratta i mezzi come i nostri. Devo dire però che qualche tempo fa aveva un bel Multivan VR6 con tetto a soffietto azzurro/verde metallizzato.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

Quanto consuma il syncro più del 2wd non saprei, bisognerebbe sentire Marzio..  ???
ovvio che quando si spende troppo poco sicuramente c'è qualcosa che non va, oppure è una botta di culo..  :-X
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

ciao, benvenuto.
Nel "vecchio" forum avevamo un cliente di Automil, non ricordo chi. Ricordo che non era felice dell'assistenza post vendita.

ciao da Orsothomas

italo

Carissimo, igor hai avuto un ottimo intuito . I tuoi pensieri sull'automil e propietario sono azzeccatissimi- Sembrerà strano però noi siamo i proprietari di quel pulmino che hai citato. Devo dirti che siamo alquanto dispiaciuti sul comportamento di questo maurizio,perchè questo pulmino si è rivelato da subito( il secondo giorno che lo avevamo ci ha lasciato a piedi a 20 Km da dove abitiamo e quindi abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi incaz......issimi dopo quella volta si è fermato almeno 6/7 volte tra una riparazione e l'altra) un affare per lui che ce lo ha venduto a un prezzo alto e per invece una storia infinita. Per farla corta il pulmino lo abbiamo ancora però abbiamo speso una barca di soldi e la nostra arrabiatura sta nel fatto che non valeva i soldi che lo abbiamo pagato. ciao maria e italo

igor

Citazione di: italo il Gennaio 05, 2013, 08:52:15 PM
Carissimo, igor hai avuto un ottimo intuito . I tuoi pensieri sull'automil e propietario sono azzeccatissimi- Sembrerà strano però noi siamo i proprietari di quel pulmino che hai citato. Devo dirti che siamo alquanto dispiaciuti sul comportamento di questo maurizio,perchè questo pulmino si è rivelato da subito( il secondo giorno che lo avevamo ci ha lasciato a piedi a 20 Km da dove abitiamo e quindi abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi incaz......issimi dopo quella volta si è fermato almeno 6/7 volte tra una riparazione e l'altra) un affare per lui che ce lo ha venduto a un prezzo alto e per invece una storia infinita. Per farla corta il pulmino lo abbiamo ancora però abbiamo speso una barca di soldi e la nostra arrabiatura sta nel fatto che non valeva i soldi che lo abbiamo pagato. ciao maria e italo

Ciao Italo,
azz, mi spiace della fregatura, purtroppo questa gente non merita niente. Potrei stare qua a raccontartene fino ad essere stufi sulle motivazioni per cui non ho comprato nulla da loro...forse pensano di avere a che fare con gente stupida...non so.
Purtroppo non è soltanto la fregatura fine a sé stessa, ma il fatto che loro (o meglio Lui, il proprietario) vogliono sembrare quelli che sanno tutto, con l'atteggiamento del "io so tutto e tu non sai niente". Probabilmente se sapesse trattare meglio i possibili acquirenti, venderebbe anche di più!
Pensa che mentre ero seduto per cercare (invanamente) di contrattare un po' il prezzo della "più grande occasione della storia mondiale dei California 2.4D" (a suo dire), ha ricevuto due telefonate non proprio amichevoli di clienti incazzati. Questo e tante altre cose, mi hanno fatto dire NO!

Spero tu possa venirne a capo per essere pronto per il prossimo raduno sul Garda del prossimo Aprile...

Ciao e a presto,
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

italo

Un consiglio a tutti gli amici del forum . intanto ci dispiace di non avervi conosciuto prima e poi vorremmo sconsigliarvi vivamente di prendere un pulmino con cambio automatico,perchè le riparazioni sono costosissime la manutenzione pure e trovare delle persone competenti che ve lo riparano idem.Detto questo,  l'esperienza della vacanza con questo tipo di mezzo ci entusiasma è piacevolissima .

johnfrenchwest

#10
Ciao top service di Malles è ok.il venditore è uno strano ma i veicoli sono a posto..io ho preso il California e mi sono trovato bene.unico nero è che quando cui vai, anche su appuntamento, ti fanno aspettare un sacco.se vuoi dagli pure il mio nome.Francesco Mattivi. Io prima di prender il California l'ho noleggiato x 1 week end ad un prezzo simbolico.
Il venditore si chiama Heini. Vendono e noleggiano un sacco di mezzi quindi sono sempre super occupati io ogni volta.che ci sono stato pensavo di andarmene.poi mi sono organizzato:androgine e un libro.
Jfw
Siccome non non ho molto tempo x il web se vuoi scrivimi jfw@libero.it o chiamami 3471609160

igor

Quindi, Italo, il VR6 ce l'hai ancora o lo hai cambiato?

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

italo

Ciao Igor, prima di risponderti, preciso che nelle precedenti mail era mia moglie alla tastiera del PC, e quindi  colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti a questo forum. La storia del nostro VR6 sarebbe lunga da raccontare, e pertanto mi limito a risponderti che dopo averlo rivoltato come un calzino, infine abbiamo deciso di tenerlo. Venderlo avrebbe comportato una perdita secca di svariati euri. Ci auguriamo che tenga botta il più a lungo possibile, ma naturalmente se dovesse verificarsi un guasto su componenti particolarmente costose, penso proprio che decideremo di liberarcene in un modo o in un altro.

Maethius

Grazie a tutti per i consigli e per le impressioni... Nel frattempo non ho ancora deciso nulla e continuo la mia ricerca  ;)

mizio500

Citazione di: orsothomas il Dicembre 22, 2012, 11:11:44 PM
ciao, benvenuto.
Nel "vecchio" forum avevamo un cliente di Automil, non ricordo chi. Ricordo che non era felice dell'assistenza post vendita.

ciao da Orsothomas

Ciao Thomas,
mi sembra di ricordare che del vecchio forum, il cliente che dici fosse Bluesbiskera.....
l'avevo contattato perchè 'googlando' in giro avevo visto che non era affidabile come venditore.... peccato, perchè sembra abbia dei bei mezzi, anche se le foto sono sempre le stesse.....

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza