News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il mio nome è James.......... James Cook

Aperto da Mattiadll, Febbraio 26, 2024, 07:22:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Saranno 10 anni che sogno il James Cook... Molti di voi lo avevano capito tra le righe di questo forum...
Sapendo che non mi accontento mai fin quando non ho il modello più bello e potente della serie, avevo deciso di scartare a priori qualunque motorizzazione che non fosse il 2700cdi.

Non lo stavo neppure cercando mi ha mandato il link Ricca del forum. Che ancora ringrazio.
Il giorno dopo, dato che si trovava a soli 30km da casa, sono andato a vederlo con la famiglia, più che altro per vedere se gli spazi interni facevano al caso nostro.
Avevo visto l'interno di un James Cook molti anni fa quando ero ancora quasi scapolo. Dopo diversi anni di campeggio con i bambini durante la quale ho maturato idee diverse, volevo verificare che il James Cook non fosse rimasto solo un falso mito.

Contro ogni previsione, mi sono trovato davanti ad un mezzo dalle condizioni spettacolari e dalla vivibilità interna straordinaria (per quello che si può capire in 30minuti).
Una pianta che non capisco come mai non venga più proposta da nessuno.

Ad ogni modo il mezzo......
198.000km
1 anno in Germania e poi Unicoproprietario.
A mio parere sempre tenuto in garage e mai usato in inverno.
Sempre usate le fodere sulla tappezzeria.
2900cc 5 cilindri turbo diesel 115cv
Cambio automatico
Cruise control
Blocco differenziale meccanico
Climatizzatore
Vetri elettrici
Centralizzata con allarme attivabile dall'interno
Sensori di parcheggio
Gancio traino
Gomme nuove.
Tubi gas, pompa acqua, regolatore gas  appena sostituiti.
1 anno di garanzia.

Ho dovuto prenderlo.
Se l'allestimento ci piacerà alleggeriró il parco dei t4


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Payo77

Bellissimo! Grande acquisto.

Anche io sono attratto dal James Cook, molto. Le limitazioni date dalle dimensioni esterne sono il vero tema per chi, con il T4, limitazioni non ne ha.
Goditelo e raccontacelo.

P.S.
Una sera ne vidi uno in un parcheggio nella città in cui abito con la famiglia a bordo che cenava, non conoscevo questo allestimento/modello ma mi attrasse subito. Bussai per vederlo dentro, amore a prima vista (era un 316 "secondo alllestimento").
Avevano venduto il T4 per passare al James Cook per necessità si spazi per i 3 figli.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Herbie

Eh...ero qui che aspettavo...sapevo che prima o poi ce l'avresti fatta a trovarlo!!!...da quello che avevo capito quando ci siam visti era un sogno che inseguivi da molto...son contento per te! ;)
Sembra molto ben tenuto....congratulazioni per il nuovo arrivo  ;)

Mattiadll

#3
Grazie.
Il sogno rimane il 316cdi.
Questo pur essendo del 1999 è un po' giurassico come rumore di marcia e velocità a causa del cambio automatico 4 marce..
Però il prezzo di acquisto era allettante e mi permette di rivenderlo veloce a cuor leggero qualora trovassi un 316 pari condizioni o se dovessimo constatare che non è il mezzo che fa per noi.
Inoltre io non sono uno a cui piace macinare troppi km in relazione ai giorni di vacanza e il comfort che ci porta dietro per qualche tempo farà passare le prestazioni in secondo piano.
Inoltre è anche bello raggiungere i propri sogni sudandosi passo per passo...


Il cambio automatico affidabilissimo, in ambito urbano e statali leggo sui siti tedeschi essere una libidine.
I Germania usano dire essere "cremoso"
Sopratutto, in accoppiata al blocco differenziale, dicono che ti faccia uscire da situazioni molto difficili con estrema naturalezza dove i cambi manuali sfrizionano molto e i trazione anteriore slittano.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

brumbrum

Era nell'aria... ;D  ;D
Mark Twain aveva ragione. Bravo Mattia, sono veramente contento per te! Congratulazioni!
E un plauso a ricca per la soffiata. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Slowrun

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Fabio F

Che bello, complimenti!!!

Posso sapere per favore il prezzo di acquisto?
È solo una curiosità personale... ;D

Se non vuoi postarlo me lo puoi scrivere anche in privato😉

Se invece non vuoi dirlo, nessun problema, non mi offendo😁😁
T4 exclusive 151cv
Bologna

ricca

Grande Mattia, piacere che tutto sia andato a buon fine!
In un altro momento storico sarei volato su a prenderlo io, ma come sai ho da poco fatto il mio nuovo acquisto e sono contento per te  ;D 
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Mattiadll

Citazione di: ricca il Febbraio 26, 2024, 10:51:30 AMGrande Mattia, piacere che tutto sia andato a buon fine!
In un altro momento storico sarei volato su a prenderlo io, ma come sai ho da poco fatto il mio nuovo acquisto e sono contento per te  ;D
Grazie Ancora.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Il mezzo era inserzionato a 19900. Mi hanno incluso il passaggio e scalato 300 euro per 2 gomme nuove al posteriore che ho preferito montare da me.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Fabio F

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 26, 2024, 11:46:02 AMIl mezzo era inserzionato a 19900. Mi hanno incluso il passaggio e scalato 300 euro per 2 gomme nuove al posteriore che ho preferito montare da me.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



Eccezionale !!!!!!!!
Grande acquisto!!! :)
T4 exclusive 151cv
Bologna

Osky

mattiaaaaaaaa che bello!!!
visto che sono ingnorante im materia, che dimensioni ha il nuo acquisto?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

edoardo1980

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 26, 2024, 07:22:10 AMSaranno 10 anni che sogno il James Cook... Molti di voi lo avevano capito tra le righe di questo forum...
Sapendo che non mi accontento mai fin quando non ho il modello più bello e potente della serie, avevo deciso di scartare a priori qualunque motorizzazione che non fosse il 2700cdi.

Non lo stavo neppure cercando mi ha mandato il link Ricca del forum. Che ancora ringrazio.
Il giorno dopo, dato che si trovava a soli 30km da casa, sono andato a vederlo con la famiglia, più che altro per vedere se gli spazi interni facevano al caso nostro.
Avevo visto l'interno di un James Cook molti anni fa quando ero ancora quasi scapolo. Dopo diversi anni di campeggio con i bambini durante la quale ho maturato idee diverse, volevo verificare che il James Cook non fosse rimasto solo un falso mito.

Contro ogni previsione, mi sono trovato davanti ad un mezzo dalle condizioni spettacolari e dalla vivibilità interna straordinaria (per quello che si può capire in 30minuti).
Una pianta che non capisco come mai non venga più proposta da nessuno.

Ad ogni modo il mezzo......
198.000km
1 anno in Germania e poi Unicoproprietario.
A mio parere sempre tenuto in garage e mai usato in inverno.
Sempre usate le fodere sulla tappezzeria.
2900cc 5 cilindri turbo diesel 115cv
Cambio automatico
Cruise control
Blocco differenziale meccanico
Climatizzatore
Vetri elettrici
Centralizzata con allarme attivabile dall'interno
Sensori di parcheggio
Gancio traino
Gomme nuove.
Tubi gas, pompa acqua, regolatore gas  appena sostituiti.
1 anno di garanzia.

Ho dovuto prenderlo.
Se l'allestimento ci piacerà alleggeriró il parco dei t4


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Eheheheheeh Cavallo Goloso!

Io sapevo, ma ovviamente i complimenti son d'obbligo anche qui!

Appena posso (e puoi) passo con un prosecco fresco!

 8)  8)  8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Fendi

Eh, si, ma.....il T4 è sempre il T4!!! Ciao Mattia
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Mattiadll

Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 26, 2024, 09:01:38 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 26, 2024, 07:22:10 AMSaranno 10 anni che sogno il James Cook... Molti di voi lo avevano capito tra le righe di questo forum...
Sapendo che non mi accontento mai fin quando non ho il modello più bello e potente della serie, avevo deciso di scartare a priori qualunque motorizzazione che non fosse il 2700cdi.

Non lo stavo neppure cercando mi ha mandato il link Ricca del forum. Che ancora ringrazio.
Il giorno dopo, dato che si trovava a soli 30km da casa, sono andato a vederlo con la famiglia, più che altro per vedere se gli spazi interni facevano al caso nostro.
Avevo visto l'interno di un James Cook molti anni fa quando ero ancora quasi scapolo. Dopo diversi anni di campeggio con i bambini durante la quale ho maturato idee diverse, volevo verificare che il James Cook non fosse rimasto solo un falso mito.

Contro ogni previsione, mi sono trovato davanti ad un mezzo dalle condizioni spettacolari e dalla vivibilità interna straordinaria (per quello che si può capire in 30minuti).
Una pianta che non capisco come mai non venga più proposta da nessuno.

Ad ogni modo il mezzo......
198.000km
1 anno in Germania e poi Unicoproprietario.
A mio parere sempre tenuto in garage e mai usato in inverno.
Sempre usate le fodere sulla tappezzeria.
2900cc 5 cilindri turbo diesel 115cv
Cambio automatico
Cruise control
Blocco differenziale meccanico
Climatizzatore
Vetri elettrici
Centralizzata con allarme attivabile dall'interno
Sensori di parcheggio
Gancio traino
Gomme nuove.
Tubi gas, pompa acqua, regolatore gas  appena sostituiti.
1 anno di garanzia.

Ho dovuto prenderlo.
Se l'allestimento ci piacerà alleggeriró il parco dei t4


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Eheheheheeh Cavallo Goloso!

Io sapevo, ma ovviamente i complimenti son d'obbligo anche qui!

Appena posso (e puoi) passo con un prosecco fresco!

 8)  8)  8)
Ti aspetto..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk