News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo iscritto : Mi presento....

Aperto da ziboga, Dicembre 29, 2013, 06:17:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziboga

Salve a tutti. Mi presento, sono un felice possessore di un California coach del '97 2.5 td con al momento 250.000 km. Dopo essere partito con una tenda a casetta, quelle con un sacco di tubi che occupavano tutto il bagagliaio della macchina, sono passato per un igloo da 5 posti alto , un igloo da 3 posti per alta montagna, la maggiolina sul tetto, un berlingo finestrato nel quale nel retro, abbassando i sedili, ho costruito un letto da 140x 190 cm sotto al quale sistemavo tutto il necessario; cambiato il berlingo con un Doblo' a metano ho applicato lo stesso sistema e via con i viaggi. Nel 2010 il padre di una collega di lavoro di mia moglie cambia il suo t4 e l' occasione è troppo buona per passare finalmente ad un California.
Il passaggio non è stato indolore. Passare da un mezzo a metano, con il quale per raggiungere il Salento ho speso 50 euro di gas, a uno a gasolio con i consumi che conoscete mi lascia sempre un certo dubbio sulla scelta fatta.
A tutto questo aggiungiamo anche un pò di sfortuna, due mesi dopo l' acquisto e la prima uscita di 15 gg per provarlo una malattia della moglie mi costringe ad un uso intenso del mezzo per poterla assistere e starle vicino e qui ho apprezzato la versatilità del mezzo.
Un anno di convalescenza ci ha permesso di viaggiare molto ma questo Ve lo racconterò in seguito.
Ho sempre letto vari forum, siti di viaggi, racconti di viaggi ma questo è il primo a cui ho deciso di iscrivermi per la presenza di molti corregionali (che spero di conoscere presto) ma principalmente perchè si parla della mia macchina; si la mia macchina perchè io il mio t4 lo uso come macchina personale.
Scusate se sono stato lungo.

Mangimix

Benvenuto nel gruppo !

Non sei stato per nulla lungo, anzi bella presentazione.

Ciao
Enrico

theroldego

Ciao ziboga, ben arrivato, siamo oltre che corregionali, anche vicini di casa, 4-5 km in  linea d'aria. A presto ciao

Inviato da Caliam con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

piccola_madu

Benvenuto ziboga,


bella presentazione. Sei capitato in un bel gruppo, c'è un sacco di gente disponibile, gentile e che ne sa un botto.


Ciao
Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

raudo

Benvenuto!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ziboga

Grazie a tutti per le risposte ricevute. Ero un pò in ansia perchè io di solito la mattina mi sveglio presto (4.30/5.00) e per un paio di ore navigo in internet e dopo aver postato il primo messaggio ero in attesa di una qualsiasi risposta ora vedendo l' orario delle Vs risposte ho capito che ho sbagliato fuso orario, dovrei dormire di più.
Scherzi a parte ho passato la mattinata a leggere il forum, molto interessante e a sbirciare nei profili. Per theroldego: ti avevo gia inquadrato e hai un caffè pagato presso il bar Roma di Villa Lagarina quando vuoi. Vale anche per tutti gli altri, purchè pochi alla volta.... la pensione è quella che è.....

Mangimix

Non ti preoccupare, il t4um bar e' aperto 24/24 e 7gg su 7!

Magari tardano ad arrivare le risposte, ma arrivano!



Sent from my iPhone using Tapatalk

ziboga

Non sono poi tanto veloce nel leggere e nel rispondere pure io.

niko

Ciao Ziboga! benvenuto in questa bella famigliola! ed un grande in bocca al lupo!

ziboga

Che era una gran bella famiglia l' ho capito subito. Ciao

l'Ema

Ben arrivato al bar, gli "scagnelli" (italianizzando..) sono tanti :) Trentino anch'io!
Ema

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

orsothomas

ciao anche da Orsothomas (pilota) e Leo (furgo)!
Complimenti per la presentazione! Io sono di quelli che alla presentazione dei nuovi iscritti ci tiene. Non tanto per essere rigidamente protocollari e nemmeno per ficcare subito il mio nasone negli affari dei nuovi venuti. Mi piace l'idea che arrivi gente nuova al bar e che
il nuovo dica che cosa l'ha spinto a furgonare e a frequentare altri matti.
Ieri son passato per la Val Lagarina, tornando da Arco ho pensato di scroccare un tè a Caliam.

ziboga

Potevi passare per Villa Lagarina. Come promesso a Theroldego c' è un caffe pagato. E questo vale per tutti. Un mio progetto avviato con il comune riguarda l' approntamento di un' area di sosta all' uscita dell' autostrada così da permettere a chi transita sull' asse nord-sud di fermarsi in tutta tranquillità e riposare. Il caffe ve lo offro volentieri al bar Roma ( la titolare è la cugina di mia moglie), all' uscita dell' autostrada Rovereto-Nord alla rotonda prendete per il centro, superato il semaforo 200 mt a sx e se mi avvisate arrivo in 5 minuti.
Riguardo alla presentazione s' ho di dilungarmi sempre troppo quando scrivo o parlo di qualcosa di mio interesse spero sempre di trovare chi mi ferma.....
Stò preparando un diario del viaggio fatto questa primavera in Serbia-Montenegro-Bosnia-Croazia fuori dalle normali rotte dove passano in tanti ma mi stà diventando troppo lungo, e mancano ancora le foto.
Dopo aver acquistato il t4 ho scoperto che nel mio comune in quel del Lago di Cei c'è un' area di sosta con acqua e scarico, l' ho fatta sistemare e adesso siamo in trattativa con la provincia per trasformarla in campeggio, o perlomeno attrezzarla con servizi e renderla più fruibile. Non è segnata da nessuna parte ma d' estate ci sono alcuni camperisti Veronesi che vi trascorrono 3 settimane, oltre a Roveretani che nelle giornate più calde  vi trascorrono le notti al fresco.




orsothomas

buono a sapersi. Sia del Lago di Cei che di un diario di posti che ho assaggiato e vorrei approfondire.

marco60

Un grosso Benvenuto anche da Padenghe sul Garda.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)