News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ciao a tutti!!!!

Aperto da svedese84, Febbraio 01, 2014, 02:48:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svedese84

Ciao a tutti sono Massimo da Roma possessore di fantastico T4 multivan del 94 che mia figlia di 2anni e mezzo chiama simpaticamente "Pulmone" x il suo 2.4 aspirato!
Finalmente sono riuscito ad iscrivermi cosi potrò parlare con qualcuno dei miei dubbi!!!!
Ho comprato questo multivan direttamente dalla Germania 3 mesi fà dopo mesi e mesi di ricerca cercando di trovarne uno con 20 anni che stesse bene e con pochi km x farlo d'epoca,mà al momento del ritiro delle targhe in Germania ho scoperto che è immatricolato come camper e quindi usufruisce d'agevolazioni a livello di assicurazione e bollo che stanno alla pari con le auto storiche.
A saperlo prima avrei preso un mezzo più recente già turbo e invece adesso mi ritrovo a modificare questo!!!
Sono stato molto fortunato a trovare un mezzo di 20 anni con 2 stupidaggini di ruggine,interni perfetti e 155000km che x questo motore sono niente!!!!!mà il fatto che aveva pochi km aveva i suoi pregi e difetti,il mezzo era stato tanto tempo fermo e questo gli ha fatto seccare i paraoli delle valvole che soltanto dopo essere partito da Berlino e percorso 200km controlando il livello dell'olio mi sono accorto che beveva come un Tedesco!!!!! :)(ma nn faceva fumo!!!).
Tornato a Roma ho fatto le prove basilari di fare un lavaggio motore e di mettere un additivo x l'ammorbidimento delle guarnizioni con olio a basi consumi ma con uno scarso successo.
Siccome il mio primo progetto era quello di trasformarlo in turbo ho preso la palla al balzo e ho tirato giu il motore e con la scusa lo rifaccio tutto cosi avrò un mezzo affidabile che mi potrò tenere x tanti anni ancora. :) :) :) :)
   

quelli delle tedesche!!!!!!!

theroldego

Ciao Massimo, piacevole sorpresa scoprire per caso l'immatricolazione a camper, io non ho conoscenze in merito ma buona turbizzazione!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

BaBu

Ciao Massimo anche noi siamo di (Garbatella). Da una settimana si è preso una camionetta nuova "La Balena Blu" aka BaBu. Quando sistemi il Pulmone ci andiamo a fare un bel giro con pernotto.
Saluti
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

svedese84

perfetto e un piacere trovare amici di Roma con le stesse passioni!!!
quelli delle tedesche!!!!!!!