News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aiutoo

Aperto da bibi, Maggio 30, 2020, 10:46:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bibi

Ciao a tutti avrei urgente bisogno di un consiglio, ho trovato un T5 edition 4x4 motore 2000 cv 180 km 65000 anno 2012 secondo voi il motore è buono? Quanto può valere in soldoni? Lui chiede 42.500..  Spero tanto qualcuno possa darmi aiuto grazie!!!

raudo

Se i "km" come penso io sono i "cv" quel motore, il 2.0bitdi è uno dei peggiori motori che si possano scegliere.
Non prenderlo neanche in regalo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bibi

Cosa vuoi dire? I km penso siano buoni quale problema ha il bitdi2000 180cv? A cosa vado incontro?

raudo

Penso che come mdm sia secondo solo al wankel della RO80.
Il radiatore di raffreddamento del ricircoli EGR per problemi di temperatura sublima particelle metalliche nel condotto di aspirazione.
Queste letteralmente sabbiano tutto.
Testata, valvole, anelli, cilindri, pistoni, turbine (son 2), intercooler, catalizzatore e FAP.
Per bonificare un problema del genere bisogna cambiare o rilavorare quanto elencato.
E ci ballan dai 10 ai 15 mila € per far tutto.
Ecco: questo ti devi aspettare.
Generalmente la cosa si presenta sui 60/70 mila km dove il mezzo inizia a consumare una gran quantità di olio.
Ed è proprio per questo che si trovano questi "quasi nuovi" van anche a buon prezzo.
A memoria i 42 che citavi tu sono un'infinità perché ne ho visti anche a 1/3 di questa cifra chissà perché...
E se non mangiasse olio poi lo farà di sicuro, mi pare anche che ill problema si può ripresentare anche dopo bonifica.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bibi

Penso di aver capito, quindi è sicuro avere poi dei problemi anche se 2000 e 4x4. Grazie del consiglio.

raudo

Una mia amica di Monaco ha comprato un T6 California Beach 4Motion 150cv per 45000€.
Ma km0 non usato.
Questo per dirti che alternative né esistono.
Quel motore va bene!
R.

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm