News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vendo T4

Aperto da Alereo, Novembre 19, 2018, 10:55:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ma.
Esistono dei prodotti chiamati "antifermentativi" che disgregano ciò che lasciamo nel potty.
Mi sembrano proprio dei discorsi da medioevo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Citazione di: massage4u.it il Maggio 12, 2019, 08:44:11 PM
  (quella col tappo largo per intenderci)

Ottimista.
Direi che cacare è una delle cose più democratiche e normali del mondo....certo fastidiose e maleodoranti....in un supermotorhome penso cambi poco.
Fate come me,da soli anche un piccolo t4 è una reggia piena di privacy...

ontheroad70

Disgreganti.
Certo non tutto l'odore viene soppresso.
Fino.a poco fa usavo delle bustine....prese in offerta....Ma dopo 2/3 giorni si sentiva un Po di odore..Col thetford un Po .meglio ma ancora non sono soddisfatto all'olfatto(rima)

suzukidr650

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 12, 2019, 09:23:27 PM
Citazione di: massage4u.it il Maggio 12, 2019, 08:44:11 PM
  (quella col tappo largo per intenderci)

Ottimista.
Direi che cacare è una delle cose più democratiche e normali del mondo....certo fastidiose e maleodoranti....in un supermotorhome penso cambi poco.
Fate come me,da soli anche un piccolo t4 è una reggia piena di privacy...

Sarà anche democratico ma avere uno che ti caga a 10 cm dal viso, anche no insomma  ;D ;D
Non credo che sia necessario un motorhome da 100K euro per avere il minimo sindacale in fatto di privacy, la mia roulotte ha un piccolo bagno separato completo di wc doccia  e lavandino e garantisce a tutti il giusto livello di comfort, così come immagino un qualsiasi furgonato con bagno....

Californialilla

No, non serve metterci il viso vicino........
Basta uscire qualche minuto o girarsi di spalle. :D
Tanto van quasi tutti in campeggio.

Se poi questo modo di intendere la vacanza non piace c'è il mondo li fuori.....

Questo mezzo si caratterizza rispetto a roulotte e camper con bagno nella velocità di spostamento senza euguali anche nelle versioni "più lente", nel potersi infilare veramente dovunque essendo il più basso in assoluto, nella discrezione,nell'essere l'unico mezzo che è auto-camper-furgone, nell'essere (piaccia o meno) un mito e essere al top della qualità, meglio se minore di T5  ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Quando parlo del mio mezzo, soprattutto a chi non ha camper, la prima cosa che mi viene chiesta è proprio: ma senza bagno come fate?? come se la cosa più importante di un viaggio sia il cagare!
Io generalmente rispondo che il cesso per le situazioni di emergenza c'è, altrimenti si và in campeggio, nei bar, autogril o tra gli alberi come fanno loro quando viaggiano in auto!
Per il discorso privacy 0 problemi se si ha la giusta intimità e mentalità, per noi è una cosa normalissima; però capisco ho un amico ad esempio che caga solo a porta chiusa, senza nessuno intorno e con il rubinetto dell'acqua aperto per non far sentire i rumori....!
Se proprio devo trovare un difetto all'assetto Wc come da noi congeniato, è la mancanza del bidet a cui comunque però all'occorrenza con un pò di ingegno si può sopperire.
Bò.....sarà che io ho viaggiato per decenni in tenda, sarà che non mi faccio troppe pippe mentali ma penso che avere un porta potty a disposizione è un gran lusso; poi ci sono quasi affezionato, proprio in un parcheggio in Sardegna, intorno ad un porta potty abbiamo fatto il test di gravidanza che ci ha cambiato la vita  ;)!
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

#51
Io ho anche il bidet, non esiste andare al bagno senza farlo subito...... >:(

Cerco sempre di far capire ai nuovi e ai curiosi che T4 e sosta libera non significa vivere come una bestia, ma sapersi circondare di tutto ciò che è indispensabile lasciando a casa solo l'inutile.

Vacanza dal suo significato latino significa mancanza intesa come cambiamento di abitudini, mai di rinuncia!!  8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

kado

Citazione di: Californialilla il Maggio 13, 2019, 10:06:07 AM

Questo mezzo si caratterizza rispetto a roulotte e camper con bagno nella velocità di spostamento senza euguali anche nelle versioni "più lente", nel potersi infilare veramente dovunque essendo il più basso in assoluto, nella discrezione,nell'essere l'unico mezzo che è auto-camper-furgone, nell'essere (piaccia o meno) un mito e essere al top della qualità, meglio se minore di T5  ;D ;D

Dopo questa, se non avessi già un T4 lo comprerei 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Californialilla



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: Sba il Maggio 13, 2019, 11:09:56 AM
Quando parlo del mio mezzo, soprattutto a chi non ha camper, la prima cosa che mi viene chiesta è proprio: ma senza bagno come fate?? come se la cosa più importante di un viaggio sia il cagare!
Io generalmente rispondo che il cesso per le situazioni di emergenza c'è, altrimenti si và in campeggio, nei bar, autogril o tra gli alberi come fanno loro quando viaggiano in auto!
Per il discorso privacy 0 problemi se si ha la giusta intimità e mentalità, per noi è una cosa normalissima; però capisco ho un amico ad esempio che caga solo a porta chiusa, senza nessuno intorno e con il rubinetto dell'acqua aperto per non far sentire i rumori....!
Se proprio devo trovare un difetto all'assetto Wc come da noi congeniato, è la mancanza del bidet a cui comunque però all'occorrenza con un pò di ingegno si può sopperire.
Bò.....sarà che io ho viaggiato per decenni in tenda, sarà che non mi faccio troppe pippe mentali ma penso che avere un porta potty a disposizione è un gran lusso; poi ci sono quasi affezionato, proprio in un parcheggio in Sardegna, intorno ad un porta potty abbiamo fatto il test di gravidanza che ci ha cambiato la vita  ;)!
Che bella storia!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Esatto esiste il vaso/bidet della fiamma adattabile a tutti i WC.
Tranne la doccia che faccio in piscina,camping e nella 2 second cabin  non mi manca niente nel mio piccolo t4.Come detto sono l'unico inquilino del van,Ma 365 giorni l'anno.

Tanto che sto appena lasciando un campeggio chee ho frequentato giusto per sfizio(a Las negras /cabo de gata)ma avrei fatto le stesse cose nel parcheggio a fianco.....

suzukidr650

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 13, 2019, 02:43:01 PM
Esatto esiste il vaso/bidet della fiamma adattabile a tutti i WC.
Tranne la doccia che faccio in piscina,camping e nella 2 second cabin  non mi manca niente nel mio piccolo t4.Come detto sono l'unico inquilino del van,Ma 365 giorni l'anno.

Tanto che sto appena lasciando un campeggio chee ho frequentato giusto per sfizio(a Las negras /cabo de gata)ma avrei fatto le stesse cose nel parcheggio a fianco.....

Dici bene, da solo. Forse anche in due, ma in 4.......
Dei miei amici, e ne ho parecchi dato che in Alto Adige il T è un must, con figli grandi e piccoli non ne conosco nessuno che fa le vacanze in libera ma tutti si appoggiano a camping....

ontheroad70

Eppure se il t4 è un must e ci sono famiglie numerose.....si può fare, evidentemente.
Per contro sto incontrando tanta gente,singoli o coppie con mezzi intorno agli 8metri ma anche di piu.(motorhome 12 metri?  6 ruote e magari carrello)
li il concetto di mobilità é un lontano ricordo,si è al servizio del camper e non viceversa.

Leo91

#58
CitazioneQuesto mezzo si caratterizza rispetto a roulotte e camper con bagno nella velocità di spostamento senza euguali anche nelle versioni "più lente", nel potersi infilare veramente dovunque essendo il più basso in assoluto, nella discrezione,nell'essere l'unico mezzo che è auto-camper-furgone, nell'essere (piaccia o meno) un mito e essere al top della qualità, meglio se minore di T5  ;D ;D

CitazioneDopo questa, se non avessi già un T4 lo comprerei 

Quoto  ;D


Io aggiungo che è l'unico mezzo che puoi concederti il lusso di fare quello che ti pare senza rinunciare a nulla e per me è il "lusso" più grande che ci sia. Io lo uso anche semplicemente anche alla domenica per le gite fuori porta nonostante abbia già la mia auto ed è qualcosa di impareggiabile.
Ricordo ancora la prima uscita con il california a vedere i mercatino di natale a Bressanone per la classica gita domenicale.... parcheggiato in centro con limite di altezza, aperta la cucina e pranzato al calduccio in tutta tranquillità :D
Se avessi avuto un classico camper starei ancora girando alla ricerca di un parcheggio in capo al mondo... :)

Per i bagni, dipende dove si è... quest'estate in scandinavia in qualsiasi posto che ti fermavi anche fuori dai campeggi c'era l'imbarazzo della scelta su dove andare... o i bagni a bordo strada o i boschi :D

Io di solito sono per i camapeggi a fine giornata, sarà che son troppo imborghesito, ma durante in giorno, proprio per le caratteristiche sopracitate del mezzo, sono spesso in movimento e l'andare in bagno non è mai un problema...

Di certo il california è fatto per ben altri tipi di comodità, ed attualmente è l'unico mezzo che riesce a darle :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Citazione di: Leo91 il Maggio 13, 2019, 09:01:59 PM
CitazioneQuesto mezzo si caratterizza rispetto a roulotte e camper con bagno nella velocità di spostamento senza euguali anche nelle versioni "più lente", nel potersi infilare veramente dovunque essendo il più basso in assoluto, nella discrezione,nell'essere l'unico mezzo che è auto-camper-furgone, nell'essere (piaccia o meno) un mito e essere al top della qualità, meglio se minore di T5  ;D ;D

CitazioneDopo questa, se non avessi già un T4 lo comprerei 

Quoto  ;D


Io aggiungo che è l'unico mezzo che puoi concederti il lusso di fare quello che ti pare senza rinunciare a nulla e per me è il "lusso" più grande che ci sia. Io lo uso anche semplicemente anche alla domenica per le gite fuori porta nonostante abbia già la mia auto ed è qualcosa di impareggiabile.
Ricordo ancora la prima uscita con il california a vedere i mercatino di natale a Bressanone per la classica gita domenicale.... parcheggiato in centro con limite di altezza, aperta la cucina e pranzato al calduccio in tutta tranquillità :D
Se avessi avuto un classico camper starei ancora girando alla ricerca di un parcheggio in capo al mondo... :)

Per i bagni, dipende dove si è... quest'estate in scandinavia in qualsiasi posto che ti fermavi anche fuori dai campeggi c'era l'imbarazzo della scelta su dove andare... o i bagni a bordo strada o i boschi :D

Io di solito sono per i camapeggi a fine giornata, sarà che son troppo imborghesito, ma durante in giorno, proprio per le caratteristiche sopracitate del mezzo, sono spesso in movimento e l'andare in bagno non è mai un problema...

Di certo il california è fatto per ben altri tipi di comodità, ed attualmente è l'unico mezzo che riesce a darle :)


Pensa solo all'assetto "furgone" panca tolta.
Io oltre a montagne di mobili Ikea ci ho portato più volte divani etc, un amico un giorno non sapendo come portare due sedie con un camperone da 7 metri le legò sul tetto!! ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!