News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Manx in Austria

Aperto da manx, Novembre 10, 2011, 06:22:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manx

Ciao alzatetti da forca :P
per Natale strano ma vero ma ho 5-6 giorni di vacanza :o
andrei in Austria,
son già stato diverse volte ma in moto girando per postacci oppure in canoa ma tra laghi e torrenti a fine primavera,
questa volta vorrei andarci in Westy partendo dal casa (Lago Maggiore) con destinazione finalòe Vienna per godere dell'atmosfera natalizia.
farei anche una sosta nel viaggio di andata e una semmai al ritorno
in cerca di posti romantici da coppietta ::)...Avete località carine da propormi sia a Vienna che sull'itinerario?
vi ringrazio e saluto
laps
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

Io a Vienna ho campeggiato al camping neudonau klosteneuburg, fantastico, tranquillo e prezzi nella norma.. fai tappa a Graz se ci passi, bella città antica e moderna.. poi se vuoi arrivare a Bratislava (80 km più a est) ne vale davvero la pena..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

ciao
se fai il giro più corto, da Tarvisio, non ti son di grande aiuto perchè sono arrivato solo a Tolmezzo. Se passi dal tuo amico arcaio-arciere al lago di Cei, la allunghi di una 50ina di km ma, vai a trovare l'uomo-arciere in frigo (oetzi) a Bolzano, passi per Innsbruck e Salisburgo, la città di Mozart. Poco dopo Innsbruck a Schwaz puoi visitare le miniere d'argento di Schwaz, 500 anni di scavi, e entri per km con un trenino elettrico e stai seduto a cavalcioni del vagoncino da nani. Lì vicino c'è il museo-spaccio autocelebrativo della Swarowski. Nel salisburghese vorrei visitare le miniere di sale, solo per il gusto di scendere per decine di metri con gli scivoli in legno che usavano i minatori. Sempre la c'è la zona che mio nonno frequentava per la sua bellezza, soggetto dei sui quadri: Watzmann e Koenigsee. Ciao

manx

grazie amici per le dritte, facciamo un punto della situazione:
Schwaz miniere d'argento
Innsbruck
Salisburgo
Bratislava
ogni altra idea è benaccetta
il Westy purtroppo lo userò solo come veicolo per questo giro,
cercavo chalet in legno con camino, calde terme, mercatini di Natale etc...
insomma: avete già capito l'intenzione eh... ;)
ciao
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Aliberto47

ciao manx, ciao a tutto il bar,

per gli chalet vai a vedere qui...

http://www.chalet-vacanze.it/

per il percorso ti suggerirei, sempre che il passo sia aperto in inverno, di salire dalla lombardia al passo del maloia e di li ti segui, sempre in discesa, il fiume inn praticamente dalla sorgente fino ad innsbruck e oltre; attraversi tutta l'engadina, costeggi il lago di silvaplana, passi per saint moritz e sbuchi in tirolo da dove ti resta solo l'imbarazzo di scegliere la destinazione finale.

io quel percorso l'ho fatto la prima volta che sono stato in austria, con il vecchio T3 e sul maloia temevo quasi di lasciare a terra il motore, poi in seguito mi sono trovato a passare per il Katschberg (si... si chiama proprio così), tra la valle della mur e la valle della drava, e mi sono reso conto che il maloia al confronto era solo un falsopiano.

se ti interessano i campeggi posso trovarti i segnaposto di google earth di quasi tutti quelli che ho visitato; mi fa piacere che checco si sia trovato bene in quello di Klosterneuburg, vicino a Vienna, visto che già glielo avevo segnalato io.

manx

Grazie Aliberto ;D
il Maloja l'ho percorso per andare a Fussen e l'Engadina al contrario, ottima alternativa e grazie anche per gli chalett ;)
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Aliberto47

dimenticavo....
cerca su internet alla voce "gasthaus" oppure "gasthof", insieme al nome della località che ti interessa...
ti vengono fuori una miriade di proposte in piccole strutture molto accoglienti; non mi è ben chiara la differenza di significato dei due termini, ma penso che in entrambi i casi il significato sia più o meno "casa degli ospiti" o qualcosa di simile.....
Tomas, se ho fatto strafalcioni nella traduzione correggimi...

Novembre

Noi ci abbiamo fatto le ferie, questa estate. Che dire,è bella praticamente tutta!
Comunque, confermo che devi vedere Graz, molto più bella di Vienna.
Le zone hanno ognuna il loro fascino. Il Grossglockner è magnifico, non so se riuscirete ad andarci in inverno... Poi la valle del Danubio, la zona dei vini a sud di Graz... E non abbiamo visto tutto!!
Se vuoi un consiglio, visto che manca ancora un po' di tempo, scrivi agli uffici turistici delle zone che ti interessano, e chiedi loro di spedirti i dépliant della loro zona e quelli con gli alberghi.A noi hanno spedito un sacco di roba in tempi brevissimi e gratuitamente, abbiamo anche una cartina gigante dell'Austria con segnati tutti i campeggi... Peccato non vai in camper!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore