Parigi 13-11-2015

Aperto da raudo, Novembre 14, 2015, 09:10:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Elton

L'11 settembre insegna tanto.  
Secondo me  "ce stanno a cojonà" ancora.

Ciuchino

Citazione di: unoqualunque il Novembre 14, 2015, 11:01:13 PM
avevo scritto qualche riga. L'ho cancellata. Per quanto io sappia maneggiare le parole non c'è niente di sensato che mi venga di dire.


Quoto Thomas....
in alcuni casi le parole sono di pietra e il silenzio d'oro....
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

amazigh

Citazione di: Marchinovis il Novembre 15, 2015, 07:06:56 PM
Citazione di: amazigh il Novembre 15, 2015, 06:02:31 PM
I T A L I A

Grazie
Perche' urli?

Non urlo.
Semplicemente ho voluto rammentare come si scrive il nome del nostro Paese...
Ti dispiace?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Citazione di: amazigh il Novembre 15, 2015, 08:25:52 PM
Citazione di: Marchinovis il Novembre 15, 2015, 07:06:56 PM
Citazione di: amazigh il Novembre 15, 2015, 06:02:31 PM
I T A L I A

Grazie
Perche' urli?



Non urlo.
Semplicemente ho voluto rammentare come si scrive il nome del nostro Paese...
Ti dispiace?
No, non mi dispiace affatto visto che in questo momento , da Roma in giù l'Italia non merita di essere chiamata per nome!
Ps: per tua conoscenza :  chi scrive stampatello urla!
Ps2: pensavi veramente che avessi dimenticato come si scrive?  :D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

unoqualunque

con la notizia della morte di Valeria Solesin sono venute anche le lacrime. Non so se di rabbia impotente, se di paura perchè potrebbe capitare al figlio che ho adottato in sudamerica con lo scopo di toglierlo dalla povertà. Poteva capitare anche a lui, Francisco ha già viaggiato da solo, su e giù per l'Italia.
Chi abbia ragione non so. Certo che se vai a seminare bombe in casa d'altri sarà poco probabile che a Natale quelli ti mandino un panettone e un biglietto d'auguri. Sono ragazzi anche quelli uccisi dalle bombe francesi. In che disperazione sono se vanno a piedi in Germania? Tra quelli che sono stati trovati nei miei camion a Calais c'è gente che è saltata dai cavalcavia su un camion in corsa a 90 kmh. Quanta disperazione ci vuole per ridurre una persona a considerare accettabile un simile rischio?
Ed è trasparente la ragione di tanto affanno europeo e Usa per l'Irak mentre per altre regioni del mondo che sono in guerra ce ne importa meno di niente. L'Irak sopra il suolo interessa agli appassionati di archeologia babilonese ma l'Irak "sotto" ha un quinto delle riserve mondiali accertate di petrolio e, sia sopra che sotto, è pericolosamente vicino alla Russia, che a materie prime sta già bene e spadroneggia sull'Europa senza che metta le mani su quelle iraniane.
La torta è tanto interessante che molti europei spingono per far entrare la Turchia nell'Unione Europea. Scopo? Con l'entrata della Turchia, l'Europa confinerebbe con l'Irak e si procura una sedia al tavolo della spartizione della menzionata torta.

Non ho la verità in mano. Sono le mie deduzioni di lettore onnivoro e dotato di spirito critico. Una grande ammirazione per il padre della ragazza veneziana. Che compostezza, nessun odio, e dover affrontare un macigno come aver perso una figlia 28enne per l'odio di altri.

amazigh

Citazione di: Marchinovis il Novembre 15, 2015, 09:44:09 PM
Citazione di: amazigh il Novembre 15, 2015, 08:25:52 PM
Citazione di: Marchinovis il Novembre 15, 2015, 07:06:56 PM
Citazione di: amazigh il Novembre 15, 2015, 06:02:31 PMI T A L I A

Grazie
Perche' urli?



Non urlo.
Semplicemente ho voluto rammentare come si scrive il nome del nostro Paese...
Ti dispiace?
No, non mi dispiace affatto visto che in questo momento , da Roma in giù l'Italia non merita di essere chiamata per nome!
Ps: per tua conoscenza :  chi scrive stampatello urla!
Ps2: pensavi veramente che avessi dimenticato come si scrive?  :D

L'ITALIA , scritto in maiuscolo per rispetto e affetto (e senza urlare perché non è necessario, con buona pace della netiquette di internet ), per tua conoscenza è primariamente  quella parte della penisola italica proprio da Roma in giu', perche' a nord c'erano le gallie , civilizzate proprio da coloro che vivevano da Roma in giu...
Un piccolo ripasso di Storia ( con la S maiuscola ) aiuterebbe. ...

P.S.

La lega dei " ladroni a casa nostra " ha fatto il suo tempo e si è rivelata per quello che era....

P.S. 2

Stai pure a casa e lascia il centro ITALIA  agli italiani.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Non tutti i musulmani sono terroristi.
Non tutti gli italiani del nord sono leghisti nonché ladroni a casa loro.
Non tutti i meridionali sono mafiosi o chissacchè.
La smettiamo?
Che qui l'odio viaggia?
Sennò banno tutti e oscuro tutto visto che sto post l'ho aperto io?
RAUDO. (urlato)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Sono d'accordo con Raudo, tra l'altro il post è partito con tutt'altro scopo, ed a riguardo vorrei dire la mia:
Io non avevo in programma di andare a Parigi, per cui ovvio non ci andrò, però se l'avessi messa in una delle prossime mete non credo rinuncerei ad andarci.
Il motivo risiede sul fatto che dover abbandonare a "qualcosa" che ci siamo guadagnati con i secoli e che nei paesi( e non solo) da cui provengono i famosi rifugiati non esiste, per colpa di esseri spregevoli che cercano in tutte le maniere di fomentare in noi insicurezza,timore,terrore,destabilizzarci, e di toglierci quel "qualcosa" che è la libertà, è una reazione(cmq più che comprensibile) che non approvo appieno.
La libertà di essere, di decidere del proprio futuro, è a mio avviso uno dei pochi pregi che abbiamo nel vivere nella nostra società moderna,comoda,inquinata,stressata,attaccata al denaro ed all'apparire, ed io credo che i rifugiati altro non cerchino di raggiungere, durante i loro disperati viaggi, che questo,della libertà.
Tanto meno approvo il fatto che molti gruppi, anche famosi, abbiano rinunciato a suonare non solo in Francia ma anche in altri paesi,compresi il nostro.
Non so quale sia il vero motivo, paura? ordine pubblico?solidarietà?
In qualsiasi caso è una nostra sconfitta che all'occhio di quei miserabili attentatori risuona come una vittoria, un raggiungimento al loro scopo, per me se volevano dare un atto di solidarietà potevano suonare lo stesso e dedicare il concerto a tutte quelle povere vittime.
Io non cambio il mio modo di essere che colpa altrui, nel bene o nel male.
Questa mattina ho salutato con il solito sorriso, come faccio ogni mattina, la famiglia di marocchini che vivono nella moschea adiacente al mio ufficio.
Detto questo non voglio criticare le scelte degli altri tanto meno quella di Raudo, capisco la differenza di stati d'animo e di reazione davanti ad un evento così grave ed assurdo.
buona giornata a tutti

Michele
Michele

Lore _ FromTheSpace

#24
Se avete 10 minuti di tempo a questo link trovate un video chiaro e molto interessante:

https://www.youtube.com/watch?v=LJtUQjJC4a0

Pace a tutti

Lorenzo

VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

raudo

Pace!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Perfettamente d'accordo.
Ma sono costretto a rammentare che la convivenza pacifica si basa sul rispetto reciproco da sempre  ( quindi ben prima dell'avvento di internet ).
E tra le regole, non necessariamente scritte, del rispetto reciproco c'è anche quella che impone di non utilizzare termini offensivi verso una nazione e i suoi abitanti.
Personalmente mi infastidisce leggere parole come " Itaglia " e " itagliani " in quanto li considero per quello che sono, ovvero insulti gratuiti !
Poi magari è un problema solamente mio ed in tal caso per quanto mi riguarda sei piu che in dovere di fare quello che ritieni più opportuno per il bene del forum.
Senza rancore e certamente senza alcun intento di seminare odio o zizzannia.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Tranquillo Domenico!
Era per tranquillizzare gli animi.
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Mi vengono in mente due vignette che ho trovato, riguardo agli attentati di Parigi. Ogni altro commento mi sembra inutile..

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

cheviste

#29
Ma secondo me, il problema non è la religione di per se, ma il fanatismo.
C'è un sacco di gente che grazie al credo vive meglio e si fa una ragione di tutte le disgrazie che nella vita gli capitano, io sono agnostico ma non trovo giusto riversare la colpa di ciò che è accaduto sul credo.
E' come per la gente che va allo stadio, la maggior parte sono persone normali,spinte dalla passione per lo sport, alcuni ultras sono fanatici che non guardano neanche la partita distruggono creano scompiglio e a volte ammazzano, allora di chi è la colpa? del calcio?non credo..
Michele