News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motore singhiozzante

Aperto da Lukat4, Settembre 27, 2020, 08:41:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Sicuramente teohd ha ragione!
Abbiamo però approcci diversi nella soluzione dei problemi!
Partiamo dal fatto che i sintomi sono diversi e diverse possono essere le cause.
Il fatto che vibra potrebbe non essere in correlazione al fatto che non parta a caldo (così mi par di capire)
Cambiare i supporti motore male non fa
Certo é che il supporto centrale sotto lo troverai disfatto
Cambiare il filtro e i tubi mandata/  Ritorno gasolio male non fa
Regolare il minimo male non fa
Una volta fatti questi interventi e non trovando miglioramenti puoi passare alla Pompa e iniettori
Il mio approccio x tentativi più o meno sensati nasce dal fatto che gli interventi da me descritti costano pochi euro, poca fatica, e sono fattibili da chiunque abbia un po di manualità.
Rifare la fase Pompa e giocoforza revisionare gli iniettori non é un lavoro ne facile ne economico... Purtoppo
Detto ciò... Alla fine sarà la fase pompa :-)
Forse io ragiono da neofita e teohd da professionista del settore... Semplicemente modi diversi di trovare soluzioni
Chapeau x teohd che da sempre indicazioni giuste e tecnicamente corrette


Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Californialilla

Citazione di: teohd il Settembre 28, 2020, 08:55:46 PM
esatto ale! ti servono istruzioni e attrezzatura molto settoriale. saresti in grado di ottenerla e ne hai le capacità? bene, troviamo le istruzioni.
non sapresti da che parte girarti? vai da un vecchio meccanico vw w chiedi esplicitamente se è in grado di farlo, se fa la O col bicchiere passa altrove finchè trovi quello che capisce ciò che dici.

scusate l'ot. ale,ho mandato una lettera in vw group italia per chiedere, argomentando oltre al mero curriculum, se sono interessati ad una nuova posizione come istruttore di formazione tecnica. tentar non nuoce, chissà se magari passo dall'altra parte della cattedra e se vogliono provare questa scommessa con me. ovviamente loro non sanno ciò che so, ed è difficile farglielo "arrivare" e di conseguenza acquistare fiducia. chissà se mai perderanno del tempo almeno a leggerla...



Io le istruzioni le ho pronte se serve, ma bisogna sapere dove mettere le mani anche se eventuali casini non provocano danni irreparabili.
Se passa da Roma qui lo possiamo fare.

Per l'OT: Senza suonar smielate sinfonie, posto che in Italia difficilmente meriti e capacità trovano il loro giusto collocamento, per me tu hai oltre le capacità, il metodo e il tatto di parlare come si deve in base alla preparazione dell'interlocutore.

Tanti sanno fare bei discorsoni tecnici che però capiscono solo loro.

Raramente queste capacità albergano in un solo soggetto.
Te lo dice uno che ha fatto per oltre venti anni addestramenti ed assistenza telefonica per mestiere, molte volte rivolti a ingenieri, molte altre alla meno preparate delle operaie.

Detto questo auguri, grandi, ti ci vorrebbe dopo quel che hai passato.

Se hai bisogno di una referenza fammi chiamare........ ;D ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

cesare, i tuoi lavori per tentativi gli costano del denaro prima di arrivare alla soluzione del problema. potrà anche cambiare lui tutta quella roba, ma chi paga?
la fase della pompa non obbliga assolutamente a revisionare gli iniettori.
la partenza ritardata a caldo di sicuro non sono i tubi del gasolio perché semmai porterebbero un problema a freddo. idem le candelette.
i supporti motore farebbero vibrare sia a caldo che a freddo.
il minimo basso tenderebbe a far spegnere il furgone, non a farlo vibrare oltremodo solo a caldo.
scusa cesare se mi permetto di contraddire la modalità da te espressa, lo faccio solo per dare meno possibilità di dispendio economico e centrare il punto subito.
poi anch'io posso sbagliarmi perché può capitare!

comunque grazie mille per le belle parole che hai speso nei miei confronti.

Lukat4

Nn sn bravo con le parole e mi diletto da appassionato nel restauro di moto e macchine un po di pratica lo fatta con la meccanica ,certo metto mani finché riesco vorrei almeno avere un idea del problema che può essere i supporti del motore sicuro nn sn i tubi e il filtro( già cambiato) neanche quindi mi sembra di capire che è la fase della pompa .comincerò da li vediamo che combino fatemi un in bocca al lupo

raudo

Vai da un pompista coi capelli grigi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: teohd il Settembre 28, 2020, 08:55:46 PM
esatto ale! ti servono istruzioni e attrezzatura molto settoriale. saresti in grado di ottenerla e ne hai le capacità? bene, troviamo le istruzioni.
non sapresti da che parte girarti? vai da un vecchio meccanico vw w chiedi esplicitamente se è in grado di farlo, se fa la O col bicchiere passa altrove finchè trovi quello che capisce ciò che dici.

scusate l'ot. ale,ho mandato una lettera in vw group italia per chiedere, argomentando oltre al mero curriculum, se sono interessati ad una nuova posizione come istruttore di formazione tecnica. tentar non nuoce, chissà se magari passo dall'altra parte della cattedra e se vogliono provare questa scommessa con me. ovviamente loro non sanno ciò che so, ed è difficile farglielo "arrivare" e di conseguenza acquistare fiducia. chissà se mai perderanno del tempo almeno a leggerla...
Se servono delle ottime referenze te le scriviamo noi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilcesare70

Mi ritiro con ordine :-)
Ogni tanto mi piace dir la mia.. Anche x dimostrare partecipazione e non solo x chieder consigli in caso di problemi
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd

Citazione di: Californialilla il Settembre 29, 2020, 07:49:06 AM
Citazione di: teohd il Settembre 28, 2020, 08:55:46 PM
esatto ale! ti servono istruzioni e attrezzatura molto settoriale. saresti in grado di ottenerla e ne hai le capacità? bene, troviamo le istruzioni.
non sapresti da che parte girarti? vai da un vecchio meccanico vw w chiedi esplicitamente se è in grado di farlo, se fa la O col bicchiere passa altrove finchè trovi quello che capisce ciò che dici.

scusate l'ot. ale,ho mandato una lettera in vw group italia per chiedere, argomentando oltre al mero curriculum, se sono interessati ad una nuova posizione come istruttore di formazione tecnica. tentar non nuoce, chissà se magari passo dall'altra parte della cattedra e se vogliono provare questa scommessa con me. ovviamente loro non sanno ciò che so, ed è difficile farglielo "arrivare" e di conseguenza acquistare fiducia. chissà se mai perderanno del tempo almeno a leggerla...



Io le istruzioni le ho pronte se serve, ma bisogna sapere dove mettere le mani anche se eventuali casini non provocano danni irreparabili.
Se passa da Roma qui lo possiamo fare.

Per l'OT: Senza suonar smielate sinfonie, posto che in Italia difficilmente meriti e capacità trovano il loro giusto collocamento, per me tu hai oltre le capacità, il metodo e il tatto di parlare come si deve in base alla preparazione dell'interlocutore.

Tanti sanno fare bei discorsoni tecnici che però capiscono solo loro.

Raramente queste capacità albergano in un solo soggetto.
Te lo dice uno che ha fatto per oltre venti anni addestramenti ed assistenza telefonica per mestiere, molte volte rivolti a ingenieri, molte altre alla meno preparate delle operaie.

Detto questo auguri, grandi, ti ci vorrebbe dopo quel che hai passato.

Se hai bisogno di una referenza fammi chiamare........ ;D ;D ;D ;D

cavolo, fa sempre piacere sapere che questo è quello che passa di me.

chissà io ci ho provato, se va bene, altrimenti tenteremo altre strade ma ad oggi credo che sia giusto per me tentare di affrontare così il prossimo periodo.

ho anche pensato di mollare completamente il mio lavoro ma mia moglie sostiene che sia sbagliato mettere da parte le mie conoscenze. per lei sarebbe il giusto mix proprio quello di spiegare e offrire il mio metodo per gli altri perché sostiene anche lei che il mio modo sia di parlare che di approcciare al lavoro sia da esempio per molti. quale miglior modo se non questo? credo che potrei offrire a molto ragazzi un punto di vista con molta esperienza, ma comunque giovane.

teohd

Citazione di: raudo il Settembre 29, 2020, 08:31:52 AM
Citazione di: teohd il Settembre 28, 2020, 08:55:46 PM
esatto ale! ti servono istruzioni e attrezzatura molto settoriale. saresti in grado di ottenerla e ne hai le capacità? bene, troviamo le istruzioni.
non sapresti da che parte girarti? vai da un vecchio meccanico vw w chiedi esplicitamente se è in grado di farlo, se fa la O col bicchiere passa altrove finchè trovi quello che capisce ciò che dici.

scusate l'ot. ale,ho mandato una lettera in vw group italia per chiedere, argomentando oltre al mero curriculum, se sono interessati ad una nuova posizione come istruttore di formazione tecnica. tentar non nuoce, chissà se magari passo dall'altra parte della cattedra e se vogliono provare questa scommessa con me. ovviamente loro non sanno ciò che so, ed è difficile farglielo "arrivare" e di conseguenza acquistare fiducia. chissà se mai perderanno del tempo almeno a leggerla...
Se servono delle ottime referenze te le scriviamo noi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie davvero riccardo!! se in italia esistesse la meritocrazia sarebbe un bel paese ;D

Californialilla

Citazione di: Lukat4 il Settembre 29, 2020, 08:16:41 AM
Nn sn bravo con le parole e mi diletto da appassionato nel restauro di moto e macchine un po di pratica lo fatta con la meccanica ,certo metto mani finché riesco vorrei almeno avere un idea del problema che può essere i supporti del motore sicuro nn sn i tubi e il filtro( già cambiato) neanche quindi mi sembra di capire che è la fase della pompa .comincerò da li vediamo che combino fatemi un in bocca al lupo

Con questo video si fa.

https://www.youtube.com/watch?v=GtmRk-DytdU
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lukat4

Si li ho visti tt i suoi video certo nn si vede molto cmq grazie sn ben accetti consigli e vari tutorial anche se io sn più alla vecchia maniera però nn si smette mai di imparare qualcosa
Comunque il primo strumento necessario è  il kit per la messa in fase della pompa cioè questo

Californialilla

Ma questo è un metodo antico.
So che molti pompisti non lo adottano ancora, ma è come vivere ancora nelle caverne sotto ai palazzi.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

anche perchè mi piacerebbe capire cosa vuol alla vecchia maniera di luka. qui si parla di 30 anni fa col 2400...più vecchia maniera di così?

Lukat4

Vecchia maniera intendo senza computer o elettronica varia ma solo consigli e qualche birra

teohd

allora ti stai confondendo col 2500 tdi. il tuo si fa come nel video, più meccanico di così non si può...