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Help!!! motore AAC si accende, e dopo due secondi si spegne

Aperto da il Daines, Ottobre 07, 2023, 12:34:21 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: il Daines il Novembre 13, 2023, 09:58:03 PMAvete qualche altro consiglio da darmi?

Purtroppo è in tedesco, ma usando il traduttore qualcosa si capisce , argomento trattato ampiamente con soluzioni fai da te :
https://t4-wiki.de/wiki/Geber_G71_(Saugrohrdruck,_Benzinmotor)

California Lilla

Sensore centralina.
Riceve olio dal tubo.
Vedrai lo trovi pieno.
Il sensore.
Una volta sistemato installa lungo il tuo un filtro carburante trasparente così protegge il nuovo sensore e tieni visivamente sotto controllo la situazione.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Ah, visto ora che Enrico ti ha messo tutto il necessario.
Scusate..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

il Daines

Mega!! Grazie mille ragazzi! Mi adopero subito a guardarmi il link, magari metto sotto la mia compagna, che un po' di tedesco lo mastica, e intanto vedo dove trovare il sensore. ✌️💪🏼
Spero di riaggiornarvi positivamente il più presto.
Vw T4 Caravelle AAC 92  Benz/GPL
ma.....   ex T4 Multivan AAC 94  Benz/GPL
e....   T3 Syncro TD camperizzzato Macignomobile 89
e...    T3 Syncro TD Doka 91 Ruoppolo

California Lilla

Se metti la traduzione automatica google a me esce in italiano..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

il Daines

Fatto la stampa in italiano, così mi trovo più comodo a consultarla. Ma un'altra domanda, ho spesso letto che dopo certi interventi, andrebbe resettato o cancellato l'errore memorizzato in centralina, altrimenti il funzionamento non è corretto. Ma l'AAC del 92 si può collegare a una diagnostica? Già un meccanico mi disse che non c'era presa OBD. Forse che si tratta di una elettronica di primo stampo? Se non sbaglio, non c'è nemmeno l'immobilizer....
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teohd

esiste diagnosi con spina dedicata a 2 pin ma non credere di trovar chissà che. la trovi in zona fusibiliera interna e ci saranno 2 prese a 2 pin, una nera e l'altra bianca.
in centralina motore anche se rimangono i guasti sporadici non cambia nulla nel funzionamento.
in sostanza ad ogni accensione del quadro riparte da zero
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

il Daines

Citazione di: teohd il Novembre 18, 2023, 01:18:39 PMesiste diagnosi con spina dedicata a 2 pin ma non credere di trovar chissà che. la trovi in zona fusibiliera interna e ci saranno 2 prese a 2 pin, una nera e l'altra bianca.
in centralina motore anche se rimangono i guasti sporadici non cambia nulla nel funzionamento.
in sostanza ad ogni accensione del quadro riparte da zero
Figata. Grassie! Così ho un pensiero in mano. Almeno è un'elettronica piu "semplice", seppur ostica per la mia attitudine meccanica...😅🤣✌️

PS: ma qualcuno ha convertito l'AAC a carburatori, che voi sappiate?
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teohd

Citazione di: il Daines il Novembre 18, 2023, 07:44:39 PM
Citazione di: teohd il Novembre 18, 2023, 01:18:39 PMesiste diagnosi con spina dedicata a 2 pin ma non credere di trovar chissà che. la trovi in zona fusibiliera interna e ci saranno 2 prese a 2 pin, una nera e l'altra bianca.
in centralina motore anche se rimangono i guasti sporadici non cambia nulla nel funzionamento.
in sostanza ad ogni accensione del quadro riparte da zero

gia è un'idrovora cosi, immaginatelo a carburatore!
Figata. Grassie! Così ho un pensiero in mano. Almeno è un'elettronica piu "semplice", seppur ostica per la mia attitudine meccanica...😅🤣✌️

PS: ma qualcuno ha convertito l'AAC a carburatori, che voi sappiate?
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teohd

Citazione di: teohd il Novembre 18, 2023, 09:38:26 PM
Citazione di: il Daines il Novembre 18, 2023, 07:44:39 PM
Citazione di: teohd il Novembre 18, 2023, 01:18:39 PMesiste diagnosi con spina dedicata a 2 pin ma non credere di trovar chissà che. la trovi in zona fusibiliera interna e ci saranno 2 prese a 2 pin, una nera e l'altra bianca.
in centralina motore anche se rimangono i guasti sporadici non cambia nulla nel funzionamento.
in sostanza ad ogni accensione del quadro riparte da zero


Figata. Grassie! Così ho un pensiero in mano. Almeno è un'elettronica piu "semplice", seppur ostica per la mia attitudine meccanica...😅🤣✌️

PS: ma qualcuno ha convertito l'AAC a carburatori, che voi sappiate?

gia è un'idrovora cosi, immaginatelo a carburatore!
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il Daines



gia è un'idrovora cosi, immaginatelo a carburatore!
[/quote]

🤣🤣🤣 una exxon valdez stradale
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il Daines

E comunque, ho appena tirato fuori la centralina dal T4, l'ho aperta, e tadaaaannn!
Il sensore è pieno di olio
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California Lilla

Vai così
Come detto sostituzione sensore e pulizia o sostituzione tubi.
Controllando bene la loro tenuta su sensore stesso e centralina una volta rimontato il tutto.
E filtro.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

il Daines

Eccomi di nuovo, intanto che aspetto che mi arrivi il sensore g71,ho provato a lavare con l' alcol e la siringa il vecchio sensore. Alla fine non era cosi pieno di olio, ma solo una sorta di condensa un po' oleosa.
Comunque, rimontata per prova, non cambia nulla.
A tubo staccato il motore appena acceso, gira bene, e regolare.
Appena attacchi il tubetto del vuoto, si spegne.
A giorni mi arriva il sensore, poi lo monto.
Domanda, ho visto che il circuito del vuoto, ha una valvolina di non ritorno, sul lato sx, guardando dal cofano aperto, che poi prosegue con un tubo che mi sembra rientri verso il cruscotto. Sapete che giro fa? O se quella valvolina può dare qualche problema?
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California Lilla

L'unica valvola di non ritorno è quella sul tubo servofreno.
Il resto se  esiste è stato aggiunto.
Controlla su etka.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com