News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 1999 Segnale acustico all'accensione

Aperto da Teo.nez, Settembre 11, 2016, 07:55:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teo.nez

Buongiorno a tutti,
innamorati del girovagare liberi e senza i vincoli di alberghi, hotel o simili, io la mia fidanzata ci si è appena comprati un t4 del 1999 diesel con tetto westfalia.

Stupenda! Ce ne siamo innamorati a prima vista. Unico problema, appena si accende il motore viene emesso un "beep" che pare legato alla all'olio. Chi ce l'ha venduta ha detto che è normale ed è dovuto alla temperatura dell'olio (troppo bassa) che fa scattare il suono.

Vi chiedo, la cosa è corretta o può essere qualcosa di più grave. Mi sembra infatti molto strano che, a t4 ferma, ad ogni accensione venga emesso questo segnalale acustico (molto fastidioso)

Per vostra esperienza, cosa può essere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mangimix

Te l'ha venduta bene! Il suono con associato l'accensione di qualche indicatore luminoso è degno di Qualcosa di grave. Potrebbe essere un semplice sensore, ma va verificato tutto.

Gianmarco

Lo porterei in VW per fare una diagnosi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

raudo

...e comunque il T4 è maschio...
È un furgone non una macchina...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Ciao e benvenuti...
Dicci che motorizzazione hai e magari metti qualche foto...
Vedi cosa si accende nel quadro quando fa il suono che dici, non esiste che suoni perché l'olio è freddo

Teo.nez

Buongiorno a tutti,
grazie delle risposte e scusate il periodo di assenza ma tra lavoro e viaggi non ho avuto tempo di tornare.

Vi aggiorno sul problema del beep: alla fine, prima di acquistare il mezzo, abbiamo fatto verificare la pressione dell'olio con un manometro per accertare l'assenza di problematiche al motore. Fortunatamente era tutto ok e, anche se il rumore persisteva, abbiamo proceduto all'acquisto.

Ad oggi, dopo un giro stupendo con la furgo nelle Langhe piemontesi, il beep periste!!!  ::). Non è l'avviso del service, non è il sensore dell'olio che abbiamo cambiato ma, pare, sia un corto all'interno del cruscotto. Il mezzo è attualmente in verifica dal nostro meccanico di fiducia.

Vi aggiorno non appena avremo risolto  ;D

Grazie della disponibilità e dell'accoglienza!

vit vit

Ciao,parlaci delle Langhe Piemontesi,che credo saranno la mia prossima meta' di viaggio.
Multivan '92 2,4D AAB

Teo.nez

Citazione di: vit vit il Novembre 20, 2016, 07:53:58 PM
Ciao,parlaci delle Langhe Piemontesi,che credo saranno la mia prossima meta' di viaggio.

Dunque, dunque: d'autunno è un posto stupendo per andarci con la furgo. E' pieno di vigne e posticini (non aree di sosta per camper) in cui fermarsi e dormire tranquilli. E' bastato dare un occhio a Google Maps con il satellite e si trovano veramente molti posti interessanti. Io e la mia fidanzata l'abbiamo percorso la "Strada romantica" a fine ottobre, 100km da percorre in furgo tra vigne, ristoranti, cantine e piccoli paesi. La nostra t4 era senza riscaldamento interno e abbiamo sofferto un pò di freddo ed umidità ma è comunque stata una bella escursione da ripetere.

Trovi qua tutto il percorso che abbiamo fatto  ;D Te lo consiglio.
http://www.stradaromantica.com

vit vit

Ok grazie,che tipo di percorso avete incontrato?Pianeggiante,collinare,impegnativo ecc?

comunque....IL t4 è maschio ;D
Multivan '92 2,4D AAB

jamellino

California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

Teo.nez

Citazione di: vit vit il Novembre 20, 2016, 08:29:44 PM
Ok grazie,che tipo di percorso avete incontrato?Pianeggiante,collinare,impegnativo ecc?

comunque....IL t4 è maschio ;D

Il percorso è tutto collinare. Molti sali-scendi anche attraverso sterrati nelle vigne (volendosi imboscare).

Per quanto riguarda il genere del t4... la mia ragazza è spagnola, la furgo in Spagna è femminile ergo...il resto è scontato (Spagna-Italia 1-0)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teo.nez

Ancora irrisolto il problema del segnale  all'accensione. Non è il sensore dell'olio. Si sospetta un corto all'interno del cruscotto. Dopo 5 mesi ancora nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pulp

non è che per caso sono le cinture di sicurezza? ;D bello il giro delle langhe, dove siete stati en espana?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Teo.nez

Citazione di: pulp il Marzo 14, 2017, 08:33:29 PM
non è che per caso sono le cinture di sicurezza? ;D bello il giro delle langhe, dove siete stati en espana?

Dubito siano le cinture di sicurezza X) Molto probabilmente è un cortocircuito nel cruscotto. Il meccanico è parecchi mesi che ci gira attorno. Noi fretta non ne abbiamo: i giri li riprendiamo ad Aprile.

In Spagna con la Furgo ancora non ci siamo stati. Quest'estate si va in Corsica  ;)

pulp

a ok, leggevo della chica hispanica e l'avevo dato per scontato, buona corsica allora :)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...