News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T6 California Beach:qualche problemino

Aperto da Mythicfamily, Febbraio 21, 2017, 07:22:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Citazione di: MultiCulti il Marzo 26, 2017, 11:49:34 AM
Scusate che mi intrometto...
Vorrei fare una domanda a chi ha il transporter(meglio seT6) col 4motion, a riguardo del bloccaggio del differenziale:
Cioè chiedere se è una cosa veramente indispensabile o se le ultime generazioni di 4motion, alla fine dei conti, lavorano molto bene anche senza?
è che sto guardando un po in giro(germania e austria) e la maggioranza dei furgoni che avrei la possibilità di comprare ora(senza aspettare) sono privi di bloccaggio(opzional).
Grazie e buon 4x4 a tutti;))

Io ho un T5 4Motion con differenziale posteriore bloccabile.
Non so dire quanto il 4Motion sia migliorato negli anni (provenendo da Subaru...), quest'anno ho avuto solo un paio di occasioni in cui ho viaggiato in condizioni nevose "serie", nelle quali peraltro il mezzo si è comportato bene.
Il differenziale l'ho dovuto usare in una sola situazione e mi è stato essenziale per uscire da una situazione piuttosto difficile (un "twist" su terreno cedevole). Senza di esso non so se sarei stato in grado di uscire.
Detto questo penso che di "veramente essenziale" ci sia assai poco e il diff. posteriore non credo rientri tra gli accessori definibili tali, io me lo sono ritrovato sul mezzo che ho acquistato e ne sono felice. Ma il mezzo lo avrei preso anche se non ci fosse stato.
Poi ovviamente tutto dipende dalle proprie esigenze, anche se penso di poter dire che se il mezzo è usato per diletto (e non quindi professionalmente) basta adeguare le strade che si percorrono alle possibilità del mezzo...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

pacanfo

esatto...
mythicfamily...possiamo sfruttare la cattiveria di tua moglie e beneficiare tutti di questa mappa fusibili....
dimostriamo a tutti che questi forum servono piu delle concessionarie....
grazie in anticipo...

MultiCulti

Citazione di: deltabi il Marzo 26, 2017, 01:07:26 PM
Citazione di: MultiCulti il Marzo 26, 2017, 11:49:34 AM
Scusate che mi intrometto...
Vorrei fare una domanda a chi ha il transporter(meglio seT6) col 4motion, a riguardo del bloccaggio del differenziale:
Cioè chiedere se è una cosa veramente indispensabile o se le ultime generazioni di 4motion, alla fine dei conti, lavorano molto bene anche senza?
è che sto guardando un po in giro(germania e austria) e la maggioranza dei furgoni che avrei la possibilità di comprare ora(senza aspettare) sono privi di bloccaggio(opzional).
Grazie e buon 4x4 a tutti;))

Io ho un T5 4Motion con differenziale posteriore bloccabile.
Non so dire quanto il 4Motion sia migliorato negli anni (provenendo da Subaru...), quest'anno ho avuto solo un paio di occasioni in cui ho viaggiato in condizioni nevose "serie", nelle quali peraltro il mezzo si è comportato bene.
Il differenziale l'ho dovuto usare in una sola situazione e mi è stato essenziale per uscire da una situazione piuttosto difficile (un "twist" su terreno cedevole). Senza di esso non so se sarei stato in grado di uscire.
Detto questo penso che di "veramente essenziale" ci sia assai poco e il diff. posteriore non credo rientri tra gli accessori definibili tali, io me lo sono ritrovato sul mezzo che ho acquistato e ne sono felice. Ma il mezzo lo avrei preso anche se non ci fosse stato.
Poi ovviamente tutto dipende dalle proprie esigenze, anche se penso di poter dire che se il mezzo è usato per diletto (e non quindi professionalmente) basta adeguare le strade che si percorrono alle possibilità del mezzo...

Grazie per la risposta ;)

Mythicfamily

Scusate il ritardo,come posso postare lo schema fusibili?
Appena torno dal weekend di Pasqua mi metto al lavoro

raudo

C'è la famosa cartella repository metti lì poi sistemiamo.

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4332.0

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

outroad

#65
ciao
oggi alla mia compagna è arrivata una raccomandata da VW Italia:

"bla bla bla..
Per i veicoli T6 di un determinato periodo di produzione è stato previsto un pacchetto di provvedimenti bla bla bla.
Per risparmiare disagi dovuti a possibili inconvenienti al suo veicolo, è necessario, bla bla bla, espletare alcuni provvedimenti:
- aggiornamento software del motore
- sostituzione del tubo flessibile sull'impianto di alimentazione carburante
- sostituzione di un fusibile per la seconda batteria
- sostituzione di un sensore nell'impianto di scarico.
La invitiamo quindi a mettersi in contatto con un Service Partner Volksagen Veicoli Commerciali di sua scelta per fissare un appuntamento.
bla bla bla."

T6 California Beach 102 cv acquistato nuovo a novembre 2016 e pagato ben oltre 40mila euro

spazio ai vostri commenti, io per il momento preferisco non farne.
pier paolo

amen

Di richiami ne hanno sempre fatti,  tutte le aziende,  quindi?

E quellu col ferrari a cui prendeva fuoco la paratia anticalore sullo scarico cosa dovrebbero dire?
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Igna

Pensa positivo. Pensa che vai verso un miglioramento anzi una soluzione. Questa è la realtà attuale VW ma anche di altri marchi anche maggiormente blasonati (posso parlarti di Jaguar di un cliente, di Audi e soprattutto Mercedes di colleghi, di Bmw recentissime di amici...). Come ti giri, un guaio. Càpita di avere la partita sfortunata. Coraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

Meglio qualche richiamo gratuito  che poi più avanti  il conto del meccanico
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: amen il Aprile 28, 2017, 06:37:03 AM
Di richiami ne hanno sempre fatti,  tutte le aziende,  quindi?

E quellu col ferrari a cui prendeva fuoco la paratia anticalore sullo scarico cosa dovrebbero dire?
Amen!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Io la trovo una forma di serietà, purtroppo comprare i modelli troppo recenti si ha grandi possibilità di avere anche dei piccoli difetti di progettazione. A volte le case fannno finta di niente a volte fanno dei richiami.

Per esempio la Mazda del mio capo ha un difetto riscontrato poi su tutti i motori di quella cilindrata, un consumo anomalo di olio che porta al grippaggio del motore, la casa madre lo sa ma non ha fatto il richiamo per la modifica che esiste in commercio e così 3 persone che conosco con quell'auto hanno grippato il motore. e in internet si trovano decine di dscussioni su questo problema.


deltabi

Citazione di: SAD il Aprile 28, 2017, 02:42:07 PM
Per esempio la Mazda del mio capo ha un difetto riscontrato poi su tutti i motori di quella cilindrata, un consumo anomalo di olio che porta al grippaggio del motore, la casa madre lo sa ma non ha fatto il richiamo per la modifica che esiste in commercio e così 3 persone che conosco con quell'auto hanno grippato il motore. e in internet si trovano decine di dscussioni su questo problema.

Non so perché ma 'sta cosa mi ricorda tanto i biturbo 180Cv della VW montati sui T5...  ::) ::) ::)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Sarà Mazda pure quello?
;-)


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Odde70

Citazione di: outroad il Aprile 27, 2017, 10:44:54 PM
ciao
oggi alla mia compagna è arrivata una raccomandata da VW Italia:

"bla bla bla..
Per i veicoli T6 di un determinato periodo di produzione è stato previsto un pacchetto di provvedimenti bla bla bla.
Per risparmiare disagi dovuti a possibili inconvenienti al suo veicolo, è necessario, bla bla bla, espletare alcuni provvedimenti:
- aggiornamento software del motore
- sostituzione del tubo flessibile sull'impianto di alimentazione carburante
- sostituzione di un fusibile per la seconda batteria
- sostituzione di un fusibile nell'impianto di scarico.
La invitiamo quindi a mettersi in contatto con un Service Partner Volksagen Veicoli Commerciali di sua scelta per fissare un appuntamento.
bla bla bla."

T6 California Beach 102 cv acquistato nuovo a novembre 2016 e pagato ben oltre 40mila euro

spazio ai vostri commenti, io per il momento preferisco non farne.
pier paolo
Arrivata anche a me, meno male che ogni tanto ti chiamano.
Sono già andato due volte in officina dicendo che quando lo spengo la sera ogni tanto sento odore di bruciato e mi hanno detto che non è possibile.
Non sarà possibile sulla carta ma giuro, e non l'ho sentito solo io, che l'odore c'è ed anche bello forte.
Vedremo dopo gli aggiornamenti...
T6 4M DSG 10/2016.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk