News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ebersparker consigli

Aperto da roscetto, Maggio 24, 2020, 05:21:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

Buonasera cerco chi mi puo aiutare, a capire, allora l'eber ha sempre funzionato  bene, ma come faccio sempre ogni tanto  controllo e questa volta nonostante la batteria sia a 14.4 non scalda , parte ,scalda appena appena e poi si ferma e poi riparte cosa puo essere . Capisco  che he molto vecchio e forse mi converrebbe un cinebasto ma se si puo risolvere con poco risparmierei , cmq e un dl2 ebersparker grazie a tutti

raudo

Vai di cinebasto a 2kW così lo monti dentro alla scatola del D2L


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto

Dici he senza stasse a sbatte

raudo

Già.
138€ e finisce la paura.
Ma non è che si fermi solo perché è troppo caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Maggio 24, 2020, 06:45:48 PM
Già.
138€ e finisce la paura.
Ma non è che si fermi solo perché è troppo caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
120!  :D
California AXG
Firenze

stefanot4

Citazione di: raudo il Maggio 24, 2020, 06:45:48 PM
Già.
138€ e finisce la paura.
Ma non è che si fermi solo perché è troppo caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche secondo me fa così perché sente subito la temperatura alta...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

roscetto

Ho pensato pure che la temp esterna e alta, ma quale il suo massimo di temperatura? Ho messo la rotellina  al massimo e nonostante ciò sente che fuori e caldo?

xgiacomo

Citazione di: roscetto il Maggio 25, 2020, 07:03:51 AM
Ho pensato pure che la temp esterna e alta, ma quale il suo massimo di temperatura? Ho messo la rotellina  al massimo e nonostante ciò sente che fuori e caldo?
Ovviamente la presa d'aria è bocchette sono libere. prova a smontare e pulire la pompa iniettore: dentro c'è un piccolo filtro. Altrimenti può essere un sensore. Ma occorre avere / costruirsi uno strumentino per la diagnosi.
California AXG
Firenze

xgiacomo

Se ti interessa, o se interessa a qualcun altro ti posso dare la mia funzionante, ottima anche per pezzi di ricambio. Ritiro a Firenze
California AXG
Firenze

stefanot4

Citazione di: roscetto il Maggio 25, 2020, 07:03:51 AM
Ho pensato pure che la temp esterna e alta, ma quale il suo massimo di temperatura? Ho messo la rotellina  al massimo e nonostante ciò sente che fuori e caldo?
Il massimo non lo so, perché io ho la classica rotellina senza riferimenti, però non credo che salga a più di 25 gradi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

roscetto

Cioe manda fuori aria a 25 gradi massimo? , ma secondo me nn arriva gasolio prrche nn sento il ticchetio . Certo potrei comprare un cinebasto ma e pur sempre un eberspsrker

stefanot4

#11
No, la temperatura in uscita è molto alta, mi riferivo alla temperatura dell'aria in entrata.
Se scalda anche solo un po' significa che la pompa funziona e che il gasolio arriva...
D'accordo che il cinebasto costa poco, ma magari è una spesa inutile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

roscetto

Cioe sente che l'aria in entrata e calda e quindi nn da il consenso.lho provato di mattina presto tipo  le 7 ma si he comportato uguale puo essere che il filtro della pompetta come diceva un amico prima e sporca?

rbedini

Citazione di: raudo il Maggio 24, 2020, 06:45:48 PM
Già.
138€ e finisce la paura.
Ma non è che si fermi solo perché è troppo caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io addirittura facendo l'offerta su "comporalo subito" di ebay l'ho pagato un mese fa 125 Euro!
Ora sto ultimando i lavori e entra perfettamente nel guscio del vecchio D2L, per sfruttare agganci, marmitta, tubo aria di combustione e bocchette originali.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

roscetto

Ciao ho letto da qualche parte, che il tubicino che porta gasolio  potrebbe essersi svuotato e secondo quello che letto avanza  tipo mezzo centimetro  alla volta quindi  potrebbero volerci oiu tentativi di accensione  x portare il gasolio alla candeletta e possibile secondo voi?