News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pop top roof day

Aperto da Tiz85, Ottobre 03, 2019, 05:49:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Ciao!

Io ci provo.

Dopo un'estate passata a pensare alla miglior soluzione per avere un soffietto, dopo aver chiesto 10 preventivi per l'installazione di un tetto, dopo aver fatto valutare il mio T5 e visionato i prezzi dei California, anche in seguito ai preziosi consigli ricevuti qui sul forum, ho deciso di fare un appello a chi di voi volesse aiutarmi nella sfida:

Montare un tetto al mio Multivan.

L'idea è di ordinare un tetto in UK e di montarlo. Tutto qui.  ;D

Qualche dettaglio:
Io sono di Bolzano e quindi per comodità starei qui in giro.
Non ho fretta, dato che il tetto lo userò a partire dalla prossima primavera.
Ho il clima anche dietro, quindi na gran rogna, ma se fosse più facile eliminarlo a me sta bene, non me ne frega na mazza.
Io farei di tutto, però pura manovalanza perchè per questo lavoro non saprei proprio come girarmi. Meccanica e manualità me la cavo ma il concetto di tagliare un tetto e metterci un letto, da solo, proprio mi spaventa. Per non parlare poi di sistemare gli interni.
Per finitura colore/carrozzeria ho l'amico carrozziere, un problema in meno (ma è il minimo).

Non so se riuscirò nel mio intento ma ci provo.
Ho sempre avuto timore a modificare i mezzi, per paura che le modifiche ne facessero scendere il valore alla rivendita. Una modifica come questa mi aprirebbe la via, poi ci farei di tutto.
Lo scopo primario di tutto questo è ovviamente il risparmio ma è anche una sfida, al mercato, perchè certi prezzi son spropositati.
Ho realizzato tanti progetti, in altri ambiti, nati e gestiti tramite discussioni su un forum. Ho conosciuto sempre persone fantastiche e credo sia una cosa molto bella, oltre che utile.

Pasti, birra e costi trasferta sono coperti e penserei anche ad un riconoscimento in base alle professionalità che, eventualmente, si presenteranno.

Il tetto dall'UK costerà 2.500 euro, spedito.
Acquistarlo tramite installatore e montarlo mi costerebbe in totale 6.000 euro.
La differenza è il risparmio. La sfida ci sta, lo sbattimento pure.

Grazie a tutti, a prescindere.

 
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Ciuchino

Io, per curiosità, cultura personale e uno strano progetto che mi frulla in testa da un po'.....potrei darti una mano.

Ps sono di Bronzolo.

Tu non mollare   :)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Pala

#2
Una mano te la voglio dare volentieri anch'io! In caso renderei disponibile anche qualche attrezzo da officina. Sperando di non avere trasferte di lavoro in ballo.
Ciao
P.s. La mia compagna dice che nn sa avvitare le viti ma fa da mangiare volentieri x tutti!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Roccosaraleone

Sei a cavallo!

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Lgogo85

Tiz che tetto hai trovato per il tuo multivan? Io ho un mv t5 e sto cercando ma senza successo al momento..
Verso l'infinito e oltre!

raudo

Presente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Grazie a tutti per la disponibilità!  :)

La prima cosa da affrontare è l'acquisto del tetto.
Secondo me in UK hanno i prezzi migliori. Scongiurando casini per via della Brexit.

Il problema è che in UK ci sono un'infinità di fornitori e ognuno vende un prodotto diverso quindi la difficoltà sta nel capire la qualità del prodotto, il modello da ordinare sia in termini di compatibilità con il mezzo che di configurazione (colore tela, finestre, ecc...)

So che un allestitore di Rovereto monta questi www.austops.co.uk e sarei portato a fidarmi perché se lo monta vuol dire che garantisce una certa qualità e che il prodotto è compatibile. Ieri ho parlato con l'allestitore e mi ha detto che il tetto è certificato, che in caso di colore metallizzato arriva bianco, che loro lo montano a 6 mila euro finito e di vedere le foto sul loro profilo Facebook. (PS: chi lo volesse color pastello potrebbe comunicare il codice colore al fornitore e riceverebbe il tetto già colorato con il colore direttamente nella resina).

Non so se vale la pena chiedere a lui un aiuto per l'importazione, non so come potrebbe reagire. Tempo stimato dall'ordine 4-6 settimane (Reimo 12 settimane...tanto per dare l'idea)

Voi che dite, chiedo un aiuto o è scortese se poi non faccio fare il lavoro a lui?

Nei prossimi giorni verifico bene i prezzi di alcuni fornitori a cui avevo chiesto un preventivo per il montaggio completo. 
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

orange van

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 03, 2019, 05:49:14 PM
Ciao!

Io ci provo.

Dopo un'estate passata a pensare alla miglior soluzione per avere un soffietto, dopo aver chiesto 10 preventivi per l'installazione di un tetto, dopo aver fatto valutare il mio T5 e visionato i prezzi dei California, anche in seguito ai preziosi consigli ricevuti qui sul forum, ho deciso di fare un appello a chi di voi volesse aiutarmi nella sfida:

Montare un tetto al mio Multivan.

L'idea è di ordinare un tetto in UK e di montarlo. Tutto qui.  ;D

Qualche dettaglio:
Io sono di Bolzano e quindi per comodità starei qui in giro.
Non ho fretta, dato che il tetto lo userò a partire dalla prossima primavera.
Ho il clima anche dietro, quindi na gran rogna, ma se fosse più facile eliminarlo a me sta bene, non me ne frega na mazza.
Io farei di tutto, però pura manovalanza perchè per questo lavoro non saprei proprio come girarmi. Meccanica e manualità me la cavo ma il concetto di tagliare un tetto e metterci un letto, da solo, proprio mi spaventa. Per non parlare poi di sistemare gli interni.
Per finitura colore/carrozzeria ho l'amico carrozziere, un problema in meno (ma è il minimo).

Non so se riuscirò nel mio intento ma ci provo.
Ho sempre avuto timore a modificare i mezzi, per paura che le modifiche ne facessero scendere il valore alla rivendita. Una modifica come questa mi aprirebbe la via, poi ci farei di tutto.
Lo scopo primario di tutto questo è ovviamente il risparmio ma è anche una sfida, al mercato, perchè certi prezzi son spropositati.
Ho realizzato tanti progetti, in altri ambiti, nati e gestiti tramite discussioni su un forum. Ho conosciuto sempre persone fantastiche e credo sia una cosa molto bella, oltre che utile.

Pasti, birra e costi trasferta sono coperti e penserei anche ad un riconoscimento in base alle professionalità che, eventualmente, si presenteranno.

Il tetto dall'UK costerà 2.500 euro, spedito.
Acquistarlo tramite installatore e montarlo mi costerebbe in totale 6.000 euro.
La differenza è il risparmio. La sfida ci sta, lo sbattimento pure.

Grazie a tutti, a prescindere.


Adesso penso e scrivo la mia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Homar

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 04, 2019, 09:15:03 AM
Grazie a tutti per la disponibilità!  :)

La prima cosa da affrontare è l'acquisto del tetto.
Secondo me in UK hanno i prezzi migliori. Scongiurando casini per via della Brexit.

Il problema è che in UK ci sono un'infinità di fornitori e ognuno vende un prodotto diverso quindi la difficoltà sta nel capire la qualità del prodotto, il modello da ordinare sia in termini di compatibilità con il mezzo che di configurazione (colore tela, finestre, ecc...)

So che un allestitore di Rovereto monta questi www.austops.co.uk e sarei portato a fidarmi perché se lo monta vuol dire che garantisce una certa qualità e che il prodotto è compatibile. Ieri ho parlato con l'allestitore e mi ha detto che il tetto è certificato, che in caso di colore metallizzato arriva bianco, che loro lo montano a 6 mila euro finito e di vedere le foto sul loro profilo Facebook. (PS: chi lo volesse color pastello potrebbe comunicare il codice colore al fornitore e riceverebbe il tetto già colorato con il colore direttamente nella resina).

Non so se vale la pena chiedere a lui un aiuto per l'importazione, non so come potrebbe reagire. Tempo stimato dall'ordine 4-6 settimane (Reimo 12 settimane...tanto per dare l'idea)

Voi che dite, chiedo un aiuto o è scortese se poi non faccio fare il lavoro a lui?

Nei prossimi giorni verifico bene i prezzi di alcuni fornitori a cui avevo chiesto un preventivo per il montaggio completo.

Io credo cge chiedere, educatamente, non sia sbagliato.
Se poi ti risponde "male", arrivederci & grazie.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Lgogo85

L allestitore di Rovereto è il primo che ho sentito anche io...confermo che monta austops..che puoi importare da te sentendo "camperroofeurope.com" (che è il loro importatore ufficiale)...unico problema..fa la cresta x l importazione in Europa, per cui il t5 versione bianca (ma il colore nn cambia) con letto vai a pagare 4100 euro più spedizione (ora gli ho scritto per capire se compriamo 3/4 tetti se fan sconti reali).. è per quello che vorrei capire se troviamo qualcosa di valido per t5 alla metà del prezzo...
Verso l'infinito e oltre!

raudo

Bisogna comprare lì e la spedizione viene circa 150€
Usare un tramite per fargli fare la cresta mi sembra stupido.
Per le 4 h che servono a scrivere se spedisce...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lgogo85

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2019, 10:48:19 AM
Bisogna comprare lì e la spedizione viene circa 150€
Usare un tramite per fargli fare la cresta mi sembra stupido.
Per le 4 h che servono a scrivere se spedisce...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Austops non spedisce proprio in Europa, avevo provato a chiedere se mandandogli un corriere a prelevare il tetto facevano il servizio ma mi han risposto che bisogna per forza passare dal loro importatore (camperroofeurope)

Secondo me bisogna sentire altri inglesi per un prezzo buono, ma fin'ora a prezzi decenti ho trovato solo tetti no tuv..proseguo nelle ricerche..

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk

Verso l'infinito e oltre!

raudo

Non ricordo perchè la tua attenzione verso il tüv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lgogo85

Omologa camper, a meno che mi confermi che si può omologare senza tetto con tuv

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk

Verso l'infinito e oltre!

raudo

Ma dove in Italia o Germania perché il tüv è una certificazione tedesca con noi che c'entra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm