News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

IL FURGO/2

Aperto da Bardo, Gennaio 07, 2023, 11:42:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bardo

Il cambio di destinazione d'uso non è automatico. A noi non interessava, e comunque ha delle regole specifiche (non so bene...presenza di una cucina fissa, età del veicolo non oltre un tot di anni...8 mi pare...), comunque non l'abbiamo fatto.
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Marv78

Ciao Bardo. Una info. Ci hai dormito? È comodo il letto con quella soluzione? C'è qualcuno con un feedback del sistema letto reimo con le molle grog?
Grazie

Bardo

Ciao! Per ora non sono ancora riuscito a passarci una notte, comunque provandolo sembra comodo. Tieni però presente che non si tratta del letto originale reimo (che prevede un piano in legno e un materasso di 3cm), ma di una soluzione dell'allestitore che ha ribassato il piano del letto per poter mettere un materasso da 5cm, decisamente più confortevole. In ogni modo, appena riesco a scappare a fare un giro vi aggiorno!
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Marv78

Sisi conosco la soluzione che propongono loro, volevo capire la comodità e valutare se invece mettere il sistema reimo con le molle.

raudo

Andate di Raudoghe....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: Bardo il Gennaio 07, 2023, 11:42:55 AM
Ciao a tutti!
Finalmente l'abbiamo combinata, tetto installato!!
Dal momento che non ho né le capacità né il tempo, abbiamo fatto fare il lavoro all'installatore di Creazzo, il risultato ci piace un sacco.
Tetto reimo easyfit, letto e materasso realizzati da loro.
2 mesi e mezzo tra ordine e installazione, poi qualche giorno fa siamo andati a Verona per il collaudo e la messa a libretto(abbiamo preferito fare così...).
Non vedo l'ora di provarlo...

Splendido Complimenti!

:D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Bardo

Grazie Edoardo!
E gli aggiornamenti non finiscono mai...adesso sto pensando di ordinare la seconda borsa VanEssa per il finestrino posteriore dx (mi serve l'armadio per altre due persone) e una borsa multitasche per il sedile del guidatore, ne ho vista una bella della Bus-boxx...
Intanto mi sto adoperando per la grande impresa: convincere la moglie che si può dormire in giro anche con il freddo!!
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

edoardo1980

Citazione di: Bardo il Febbraio 07, 2023, 12:51:22 PM
Grazie Edoardo!
E gli aggiornamenti non finiscono mai...adesso sto pensando di ordinare la seconda borsa VanEssa per il finestrino posteriore dx (mi serve l'armadio per altre due persone) e una borsa multitasche per il sedile del guidatore, ne ho vista una bella della Bus-boxx...
Intanto mi sto adoperando per la grande impresa: convincere la moglie che si può dormire in giro anche con il freddo!!

Assolutamente si può dormire con il freddo in giro! Basta un minimo di attrezzatura e non c'è nessun problema!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

... è che in genere nel magico universo femminile il concetto di Freddo inizia laddove noi maschietti siamo ancora in maniche di camicia!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ermes Soragna

Allora credo ci sia una grossa parte femminile in me.. sotto i venti gradi non si discute.. e tiepido..il resto è brina..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Mattiadll

Citazione di: Ermes Soragna il Febbraio 07, 2023, 06:35:18 PM
Allora credo ci sia una grossa parte femminile in me.. sotto i venti gradi non si discute.. e tiepido..il resto è brina..
Ermes, a te manca l'isolazione naturale di massa grassa. Ben diverso

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


robbi71

Complimenti, molto bello . Interessanti gli alleggerimenti fatti sulla base letto
Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

edoardo1980

Citazione di: ulan_bator il Febbraio 07, 2023, 06:09:30 PM
... è che in genere nel magico universo femminile il concetto di Freddo inizia laddove noi maschietti siamo ancora in maniche di camicia!  ;D

Verissimo!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Citazione di: robbi71 il Febbraio 07, 2023, 10:19:40 PM
Complimenti, molto bello . Interessanti gli alleggerimenti fatti sulla base letto
Soprattutto perché consentono anche una certa traspirazione del materasso.
Se li è fatti fare anche Paolob26 sul suo Multivan autoallestito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bardo

In effetti l'idea del costruttore è proprio quella, per cercare di dare un po' di aria al materasso...
Raudo c'hai azzeccato...!
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC