T5 con motore BiTDI (180CV) e DSG

Aperto da deltabi, Ottobre 22, 2015, 10:51:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Buongiorno a tutti!
Stiamo valutando, in famiglia, l'acquisto di un T5 per esigenze familiari (famiglia con due bimbi piccoli che ama l'attività all'aria aperta). Poiché il mezzo servirebbe prevalentemente per viaggi di un giorno ma ci piacerebbe comunque avere la possibilità di usarlo come luogo dove dormire all'occorrenza (anche se magari in modo un po' sacrificato) saremmo orientati per un Multivan usato con trazione integrale (viviamo in montagna).
Considerato il peso del mezzo avevo optato per cercare modelli dotati del motore più potente (180CV BiTDI) e cambio DSG (comodità che uso ormai da una decina d'anni), però nel leggere i vari forum mi sono accorto che questo motore non proprio famoso diciamo per la sua affidabilità... o meglio ha avuto parecchie righe piuttosto gravi.
Mi chiedo se tali segnalazioni rientrano in una casistica "normale" (un motore che funziona non fa notizia come uno che si rompe!) e se esiste un periodo "critico" di produzione che sarebbe opportuno evitare nell'acquisto.
Grazie molte.

Diego.-
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Per sicurezza ..evitalo proprio.. se no aspetta 5 anni e che abbiano passato almeno 150k km i btdi di seconda generazione e prendi uno di quelli. Hanno detto che adesso non si rompono più. ..
Poi mica si rompono tutti tutti ..
E al max con 8 o 10  mila € lo ripari..
Con i soldi di un multi btdi dsg ci sta un california beach... magari ti toccherà schiacciare la frizione però..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

deltabi

Grazie, Orange Van (ho visto le foto del tuo mezzo: complimenti!).

Sai dirmi i "seconda generazione" che citi da quando partono?
Riguardo il beach lo abbiamo valutato e potrebbe essere che si finisce lì, al momento però la prima scelta è sul multivan.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Grazie! Anche se ancora non è finito e forse non lo sarà mai...  continuous improvement!

Credo dopo il 2012 abbiano rivisto il  Btdi.
Guarda che il 140 cv é una bomba ! E lo puoi pimpare volendo.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

deltabi

Capito, grazie. Post 2012 dunque.

Essendo una decina d'anni che vado di automatico, mi spiacerebbe un po' rinunciarvi... però dai prezzi dei pochi Btdi DSG 4motion usati e recenti che vedo, mi sa che il problema non si porrà neanche: dovrò rinunciare e schiacciare poi la frizione... ;-)

In effetti riguardo le prestazione del mezzo, forse l'unica, per rendermi conto di quanto va il 140 cv, sarebbe provarlo...

Intanto grazie!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)